Settebello e Setterosa saranno in lotta per la conquista del titolo iridato, ecco il calendario dei match delle due formazioni

I Campionati Mondiali di nuoto FINA si disputano a Budapest dal 14 al 30 luglio 2017. Sono così previsti nel programma iridato anche i tornei maschile e femminile di pallanuoto: Settebello e Setterosa saranno dunque in lotta per la conquista del titolo iridato.

Le squadre campioni del mondo in carica sono la Serbia per la competizione maschile, e gli Stati Uniti per quella femminile Il torneo femminile inizierà domenica 16 luglio e quello maschile lunedì 17. I quattro gironi preliminari, che si concluderanno nelle giornate del 22 e del 23 luglio, decreteranno gli accoppiamenti per gli ottavi di finale.

LE AVVERSARIE NEL GIRONE - Il Setterosa di Fabio Conti, argento olimpico in carica, è nel gruppo A insieme a Brasile, Canada e Cina. Il Settebello di Sandro Campagna, bronzo a Rio 2016, è nel gruppo B comprendente anche Australia, Francia e Ungheria.

IL REGOLAMENTO: al mondiale partecipano 32 squadre, 16 per ciascun torneo suddivise in quattro gironi: le prime classificate di ognuno si qualificano ai quarti di finale, mentre seconda e terza disputano gli ottavi di finale.

Gli ottavi di finale si disputeranno nel weekend 22-23 luglio, i quarti di finale tra lunedì 24 e martedì 25 luglio, mentre nei due giorni successivi sarà la volta delle semifinali. Il 28 e il 29 luglio si entrerà nella fase conclusiva dei due tornei: venerdì alle 20:30 la finalissima femminile e sabato al medesimo orario quella maschile.

TORNEO FEMMINILE

Girone A: Italia, Brasile, Canada, Cina
Girone B: Nuova Zelanda, Sud Africa, Spagna, Stati Uniti
Girone C: Giappone, Olanda, Ungheria, Francia
Girone D: Australia, Russia, Kazakistan, Grecia

Calendario e orari partite Italia

16 luglio ore 9.30: Italia VS Canada 10-4
18 luglio ore 21.30: Italia VS Brasile 18-4
20 luglio ore 13.30: Italia VS Cina 15-8

TORNEO MASCHILE

Girone A: Brasile, Montenegro, Kazakistan, Canada
Girone B: Francia, Australia, Italia, Ungheria
Girone C: Spagna, Serbia, Grecia, Sud Africa
Girone D: Stati Uniti, Giappone, Croazia, Russia

Calendario e orari partite Italia

17 luglio ore 12.10: Francia VS Italia 9-18
19 luglio ore 20.10: Ungheria VS Italia 11-11
21 luglio ore 21.30: Australia VS Italia

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!