Un terzo posto incredibile per l’atleta azzurra, che conquista la medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest

Arianna Bridi sorride e con lei lo fa tutta l’Italia. Una medaglia di bronzo meritatissima, al termine di un’ottima prova. Davanti a lei solo la francese Aurelie Muller, d’oro in 2h13’7” e la Arevalo (Ecuador), argento a 3’’3.

Ho stretto i denti ed è andata bene sono grata a Rachele per gli allenamenti di questi due anni”: sono queste le parole dell’azzurra al termine della gara, dopo un risultato davvero eccellente.

Delusione invece per l'attesa Rachele Bruni, quinta a 7”: I Mondiali restano stregati per me, ho fatto un errore tattico nel secondo giro e l’ho pagato nel finale”.

LA GARA — Nei primi cinque chilometri la Bruni fa condurre la gara alle sue avversarie, con la Muller sempre in testa. Davanti anche la Olasz e la Von Rouwendaal. Ai 7.5 km la Bridi supera la Muller, ma il gruppo si allunga tantissimo.

Dopo qualche chilometro la stessa Bridi perde contatto con la testa e si fa superare. Ad un chilometro dalla conclusione la Bruni attacca e riprende la Bridi, che insieme possono andare fino in fondo: nel finale però la francese esce allo scoperto e riprende la testa della corsa. E da lì non verrà più raggiunta: solo la Arevalo fa meglio e piazza la bracciata prima della Bridi. Peccato per Rachele Bruni, che rimane ai piedi del podio.

Ottima prova per la Bridi, che in questo 2017 ha collezionato una vittoria a Viedma e un terzo posto ad Abu Dhabi. Oro alle Universiadi nel 2015, nelle acque di Gwangju, mentre ai Mondiali a Kazan nel 2015 si piazzò in nona posizione.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!