Il campione mondiale indoor di salto in alto sbatte contro l'asticella posta a 2.31. Per lui niente finale

Il record stagionale di 2.29 non basta a Gianmarco Tamberi per accedere alla finalissima di salto in alto ai mondiali di Londra.

L’atleta azzurro supera agevolmente tutte le misure fino a 2.29, passato però bene al secondo tentativo, poi quando l’asticella si alza di altri 2 cm il muro diventa invalicabile. Il 2.31 sarebbe la misura minima per volare direttamente in finalissima, Gimbo fa cadere per tre volte l’attrezzo, insieme al quale cadono anche i suoi sogni di gloria di provare a giocarsi un posto fra i big mondiali.

Come se non bastasse la sua posizione finale è la 13°, sarebbe bastato un gradino più in su per prendersi comunque l’ultimo atto di domenica. Gianmarco Tamberi ai microfoni della Rai, dopo l'eliminazione nell'alto ai Mondiali di Londra, manifesta tutto il suo disappunto:

“Purtroppo dopo l’infortunio sto ballando tra giornate in cui mi stupisco di quello che faccio e giornate in cui non mi stacco da terra: questa era una giornata no.

Difficile trovare le note positive per oggi. Non ho più le forze per muovermi perché penso a tutto quello che ho fatto per essere qui. Non riesco a capacitarmi: ho tirato fuori tutto quello che avevo. Ho fatto tanti sacrifici e mi dispiace davvero, ma mi rialzerò perché l'ho sempre fatto. Non ho alcun dubbio di riuscire a tornare al livello che ero, sono sicuro al 100%."

Evidentemente la condizione dopo l’infortunio non è ancora quella dei tempi migliori, nonostante la crescita sia eloquente. Il disappunto del marchigiano al termine della gara la dice lunga, non resta che continuare a lavorare sodo per tornare là in alto dove tutti, Gimbo in primis, sognano.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui