Nella staffetta 4x100, Usain Bolt chiude con un infortunio la sua carriera all'Olympic Stadium di Londra: argento agli Usa, bronzo al Giappone

Usain Bolt, dopo la medaglia di bronzo nella gara più veloce del pianeta sui 100 metri conquistata sabato scorso, finisce con un infortunio la sua leggendaria carriera nella finale della staffetta 4x100.

Una recita malinconica e forse "ingiusta" per Bolt, con la Giamaica in testa nelle prime due frazioni con McLeod e Forte. Poi un cambio corto con Blake e infine dopo pochi metri Usain Bolt si è quasi fermato di scatto, accasciandosi poi sulla pista e zoppicando per un problema muscolare alla coscia sinistra. 

Ad approfittarne è stata la Gran Bretagna, campione del mondo e medaglia d'oro in 37″47 col record nazionale. Secondi gli Usa e medaglia d'argento in 37″52, terzo e medaglia di bronzo il Giappone in 38″04.

EPPURE BOLTO NELLE BATTERIE ERA STATO PIMPANTE - Usain Bolt, impegnato con la sua Nazionale nella seconda batteria, aveva corso l'ultima frazione andando a vincere col tempo finale di 37.95: buonissima la prova della leggenda giamaicana, meno convincente quella dei suoi compagni Tracey, Forte e Campbell da cui ha ricevuto il testimone. Cambi non perfetti, tutt'altro, per una Giamaica che se vorrà essere protagonista anche in finale dovrà migliorare.

I favoriti numeri uno per la medaglia d'oro erano gli USA, poi battuti. Gli americani avevano vinto la prima batteria col tempo di 37.70 (miglior crono mondiale nel 2017), schierano nell'ordine Rodgers, il fresco Campione del Mondo dei 100m Gatlin, Lee e Coleman, quest'ultimo argento nella prova individuale. Stati Uniti che avevano dovuto lottare sino in fondo per superare una agguerrita Gran Bretagna a chiudere in 37.76.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui