De Luca, Malagò e Lotti alla presentazione del prestigioso evento sportivo che torna nella nostra Penisola per la quinta volta

Le Universiadi sono le Olimpiadi per gli studenti, un evento internazionale molto imortante e prestigioso, nate proprio in Italia, a Torino, nel 1959. Per la quinta volta saranno in Italia proprio a 60 anni dalla prima edizione. La Regione Campania e Napoli sono pronti ad accogliere la grande sfida dell'organizzazione. 

Oggi è stato a Napoli il giorno della presentazione dell'evento sportivo. Le Universiadi 2019 saranno per Napoli una sfida importante e prestigiosa, da vincere assolutamente.  Non ha dubbi il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: "E' una grande sfida, ma dobbiamo vincerla". 

La presentazione in conferenza stampa si è svolta oggi al Salone d'Onore del Coni  a Roma, alla presenza di tutte le massime cariche sportive italiane. Presenti erano il numero uno del CONI Malagò, il Ministro dello sport Luca Lotti, del presidentie dell'Aru, Raimondo Pasquino, del Cusi, Lorenzo Lentini, della Fisu (International University Sport Federation) Oleg Matytsin, e della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) Gaetano Manfredi.

Malagò invita enti e istituzione a fare squadra per un sicuro successo dell'evento, "Da oggi dovremo remare insieme per far fare bella figura a Napoli, alla Campania, all'Italia e al mondo sportivo - dichiara Malagò - oggi è una giornata importante, da oggi ci mettiamo la faccia"

Le Olimpiadi degli studenti sono una grande opportunità di sviluppo economico e culturale dell'area partenopea e di molte altre città della Campania (Avellino, Caserta, Salerno, Benevento, Nocera, Aversa, Pozzuoli, Eboli).  Seppur l'evento è circoscritto dal 3 al 14 luglio 2019, i numeri sono imponenti.  Sono previsti oltre 80 impianti e spazi sportivi ( tra cui l'avvenirstico villaggio degli atleti galleggiante su navi da Crociera attraccate al porto di Napoli), 270 i milioni di euro impegnati, (di cui 100 dal governo e 170 dalla Regione Campania) per tutto questo il Ministro Lotti dichiara perentoriamente: "Da domani inizia un lavoro ferreo che va oltre i colori delle amministrazioni, vogliamo dimostrare al mondo che l'Italia è in grado di organizzare grandi eventi". 

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui