Al via il torneo di golf più importante a livello nazionale, ci accompagnerà da oggi a domenica

E' iniziato oggi sul verde del Green club Milano di Monza il 74mo Open d'Italia, torneo facente parte del Rolex Series. La competizione nazionale più importante riguardo il golf vedrà scendere in campo numerosi Top Player, tra cui 7 vincitori Major.

Per l'Italia scenderanno in campo ben 13 giocatori, di cui 11 professionisti e 2 amatori. Senza dubbio gli occhi saranno puntati su Francesco Molinari, golfista italiano più importante e vincitori delle ultime due edizioni di questo affascinante evento.

Quest'anno l'Open fungerà anche da tappa di avvicinamento alla Ryder Cup 2022 che per la prima volta sarà ospitato dall'Italia in una sfida che vedrà i migliori golfisti di Europa e Stati Uniti sfidarsi in una lotta "colpo su colpo".

Tutti i riflettori saranno sicuramente puntati su Molinari, campione in carica da due edizioni e pretendente al titolo anche in questa, dove potrebbe trovare in caso di successo uno storico tris. Tra le tante novità che accompagneranno questo Open d'Italia, una delle più significative per gli appassionati di questa disciplina è senza dubbio l'ingresso gratuito in tutte le giornate che saranno disputate, cosa non di poco per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.

I NUMERI DEL 74MO OPEN D'ITALIA.

A partecipare all'Open saranno ben 132 concorrenti. La distanza sarà di ben 72 buche. Dopo i primi due Round resteranno in gioco solo i primi 65 qualificati, i parimerito al 65mo posto e gli amatori rientrati nel punteggio valido alla qualificazione.

Per quanto riguarda la posta in palio, l'Open sarà il primo dei 10 tornei di avvicinamento alla Ryder Cup 2022 con un montepremi di 7 milioni di dollari. Al primo classificato andranno ben 1.666.660 dollari.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui