Tutto vero: lo “squalo di Baltimora” contro un vero squalo bianco. L'evento andrà in onda in diretta tv

Michael Phelps è considerato il più grande nuotatore di tutti i tempi, ha vinto 23 ori, 3 argenti e 2 bronzi ai Giochi Olimpici.

Dopo gli ultimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro aveva annunciato il suo secondo ritiro. Adesso lo “squalo di Baltimora” torna in acqua per sfidare un vero squalo bianco.

L'annuncio è arrivato direttamente da Discovery Channel che trasmetterà l'inedito confronto durante la “Shark Week”, la settimana dedicata agli squali che sarà in onda dal 23 luglio. “L'atleta più decorato del mondo affronta il predatore più implacabile dell'oceano”, è l'annuncio dato dal famoso network. Il 31enne Phelps, soprannominato lo Squalo di Baltimora, si era ritirato per la seconda volta lo scorso 13 agosto a poche ore dalla vittoria della sua medaglia numero 28 ai Giochi Olimpici.

Il grande atleta statunitense ha una velocità massima in acqua di 9,6 km/h mentre uno squalo bianco può viaggiare fino a 40 km/h. Se la frontiera umana per Phelps non conosce limiti, quella animale all'apparenza sembra insormontabile. Discovery Channel non ha annunciato ulteriori particolari su come si svolgerà la sfida.

Intorno all'evento c'è un alone di mistero: "E' qualcosa che nessuno conosce", ha spiegato Tooni Mahto della Australian Marine Conservation Society alla BBC. Per ora si sa solamente che che "non sarà certamente una sfida all'interno di una piscina olimpica. Potrebbe trattarsi di una comparazione tra un essere umano rispetto a una creatura che da milioni di anni vive in acqua ed è perfettamente integrata nel mondo marino", ha concluso Tooni Mahto.

Ricordiamo che oltre alle 28 medaglie olimpiche, Phelps vanta anche 26 ori, 6 argenti e 1 bronzo ai Campionati del Mondo oltre ad un altro titolo ai Mondiali in vasca corta. Phelps detiene attualmente anche i primati mondiali dei 100 e 200 farfalla e dei 400 misti oltre a quelli a staffetta nella 4x100 stile, 4x200 stile e 4x100 misti.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!