A stabilirlo l'assemblea della Legabasket riunitasi a Bologna quest'oggi: la rete americana ha battuto la concorrenza di Sky

Arrivano importanti novità in tema di assegnazione dei diritti televisivi per quanto concerne il campionato italiano di pallacanestro. Rai ed Eurosport si sono aggiudicati i due pacchetti per la trasmissione della Serie A di Basket a partire da settembre.

A stabilirlo l'Assemblea di Legabasket, riunitasi nella giornata di oggi a Bologna per discutere dell'assegnazione dei Diritti TV del trienno 2017-2020, finiti nelle mani di Rai ed Eurosport SPA a partire dai prossimi mesi. L'incontro di oggi ha inoltre sancito la conferma all'unanimità di Egidio Bianchi come presidente di lega fino al 2020.

Un grande colpo da parte del network televisivo americano, che a sorpresa si è aggiudicata i "diritti pay" superando la forte concorrenza di Sky. Eurosport potrà dunque proporre in diretta tutte le partite trasmesse il sabato, la domenica e il lunedì attraverso piattaforme pay tv e internet. Inoltre, l’acquisizione concerne anche la Coppa Italia e Supercoppa Italiana (a Forlì il prossimo 23 e 24 settembre) per le prossime tre stagioni sportive. La Rai invece si è aggiudicata la trasmissione del “pacchetto free”che prevede la trasmissione in chiaro di una partita domenicale a scelta.

Alessandro Araimogeneral manager di Discovery Italia, si è detto molto contento ai microfoni dell'Ansa per l’acquisizione da parte di Eurosport del pacchetto pay e di quello international, che consente la trasmissione di alcune gare all'estero. Un azione che permetterà di instaurare un importante sinergia con uno degli sport italiani più seguiti:

"Con la Lega Basket Serie A iniziamo una partnership che nei prossimi tre anni contribuirà ad accrescere la popolarità del basket nel nostro Paese così come il coinvolgimento e la passione dei milioni di appassionati che, a partire da settembre, avranno la possibilità di non perdersi neanche un secondo del campionato, così come degli altri grandi eventi targati Eurosport che mette a segno un grande colpo acquisendo l'esclusiva pay di uno degli sport più seguiti e amati in Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che arricchisce un palinsesto già ricco di grandi eventi ed esclusive e dimostra la grande attenzione di Eurosport per il pubblico e lo sport italiani".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!