Tanti i movimenti di mercato in questi giorni per le squadre di Serie A, andiamo a fare ancora il punto della situazione

Sempre grande fermento nel basket mercato, con tutte le società di Serie A molto attive nel rinforzare i propri rooster.

E iniziamo subito dalla ultime ufficialità che sono arrivate in queste ore. Quella più fresca riguarda l'Olimpia Milano che ha annunciato l'arrivo del play americano Jordan Theodore. Nato l’11 dicembre 1989 a Englewood nel New Jersey, Theodore è proveniente dal Banvit Bandirma. Come si apprende dal comunicato ufficiale diramato dal club meneghino, "ha portato il Banvit alla vittoria in Coppa di Turchia ed è stato nominato MVP (19 punti, nove rimbalzi e cinque assist in finale contro l’Efes); ha giocato la Final Four di Champions League ed è stato nominato MVP della competizione, chiusa a 16.2 punti, 7.5 assist e 4.1 rimbalzi di media (35.8% da tre, 81.2% dalla linea). Ha giocato l’All-Star Game turco. In campionato ha segnato 18.4 punti di media (terzo assoluto) con 7.2 assist (primo in graduatoria)."

Ma sono molte le ufficialità che stanno arrivando. La Dinamo Sassari ha infatti annunciato il ritorno nella propria squadra di Marco Spissu, protagonista in prestito alla Virtus Segafredo Bologna nella passata stagione: ha guidato le VNere alla conquista della Coppa Italia di categoria. nonché alla promozione in Serie A1. A proposito di Virtus, la società felsinea è vicina a mettere a segno un colpo a sorpresa (ma nemmeno troppo), dopo aver ufficializzato l'ingaggio di Aradori e quasi chiuso anche per Alessandro Gentile. Infatti è vicina la firma di Marco Giuri, resa ancor più vicina dall'esclusione della Juve Caserta dal campionato di Serie A.  Il classe '88 agirebbe da secondo o terzo playmaker dietro a Stefano Gentile.

Si muove anche il mercato di Brindisi e Torino. In Puglia arriva l’ala/centro statunitense con passaporto nigeriano Obinna Oleka, rookie di Ariziona State. Nel 2016/17 ha chiuso la stagione in doppia-doppia di media con 12.6 punti (tirando con il 51% da 2 e il 72% ai liberi) e 10 rimbalzi (5° nella storia del college con 321 rimbalzi totali conquistati). In Piemonte invece è ufficiale la firma di Durand Christopher Scott, proveniente proprio da Brindisi dove ha giocato la passata stagione. La guardia/ala ha avuto una media punti di 14.7 a partita, con il 47% da 2 e il 36% da 3, 2.9 assist.

Infine altre ufficialità di un certo peso riguardano Avellino e Cantù. La Sidigas ha annunciato l'arrivo di Thomas Scrubb, ala di 1.98, classe ’91, nato in Canada, a Richmond, con passaporto britannico. Lo scorso anno ha giocato in Germania nelle fila del Giessen 46ers disputando 18 partite con 11.8 punti di media. Per Cantù, dopo le conferme di David Cournooh e Salvatore Parrillo e l’ingaggio di Andrea Crosariol, ha reso noto di aver contrattualizzato l’ala italiana di 196 cm Davide Raucci. Arriva da Bologna sponda Fortitudo, dove ha chiuso l’ultima stagione con 2,5 punti, 1,8 rimbalzi di media in 38 partite giocate.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!