Importante acquisto per la società siciliana che si assicura la forte guardia polacca per la volata playoff.

Importante colpo di mercato in vista del finale di stagione per la Betaland Capo d’Orlando.

La squadra siciliana comunica infatti di aver ingaggiato, fino al termine del campionato, il giocatore polacco Pawel Kikowski che è già a disposizione di Coach Di Carlo e, con ogni probabilità, debutterà già nell’importantissima sfida di domenica alle 12,00 con la Sidigas Avellino.

Kikowski, classe 1986, è una guardia ala di 193 centimetri per 90 Chili. Ottime doti fisiche ed atletiche, Kikowski è dotato di un ottimo tiro sia dalla lunga che dalla media distanza nonché capacità di poter attaccare il ferro.

Dopo aver esordito nel campionato polacco a sedici anni con la maglia del Kotwica, nel 2009 firma un contratto triennale con la gloriosa squadra slovena dell’Olimpia Lubiana con la quale vince la Coppa di Slovenia.

Torna in Polonia successivamente al Trefl Sopot prima e successivamente allo Slask Wroclaw. Nelle ultime tre stagioni ha poi giocato con il Wilki Morskie Szcezin, chiudendo sempre in doppia cifra di media, tirando con percentuali superiori al  40% dall’arco. Nella stagione in corso ha tenuto una media di 14 punti per gara.

Nel suo palmares ci sono la Coppa di Slovenia già citata, due Coppe di Polonia, un Campionato Polacco ed un Mvp di Lega Polacca nell’anno 2013.

Un’aggiunta importante dunque per la Betaland che vuole coronare la sua splendida stagione conquistando un posto ai playoff.