Uno straordinario Haynes da 31 punti guida la Reyer al successo in gara 4. In semifinale sfida con Avellino

Con la vittoria della Reyer Venezia in casa della The Flexx Pistoia, e il conseguente 3-1 nella serie, si chiudono i quarti di finale dei Playoff Scudetto di Lega Basket Serie A.

Saranno dunque EA7 Milano-Dolomiti Energia Trento, prima contro quarta, e Reyer Venezia-Sidigas Avellino, seconda contro terza, le due semifinali che si disputeranno, a partire dal prossimo 25 maggio, al meglio delle sette partite.

The Flexx Pistoia-Umana Reyer Venezia 79-92

Una straordinaria Reyer Venezia, dopo il brusco stop di gara 3, gioca una partita di grande intensità, facendo valere la propria maggior fisicità e talento, dominando per 40 minuti e qualificandosi cosi alla semifinale da disputare con la Sidigas Avellino. La Reyer sceglie McGee in campo mentre non c’è Batista, in tribuna cosi come Hagins, per Ortner centro titolare. Parte subito a razzo la squadra di Walter De Raffaele che vola sull’ 8-0 che diventa poi 18-6. Pistoia prova a reagire con un 5-0 di parziale con Petteway, Venezia non ci sta ed allunga nuovamente sul +13 prima di subire l’8-0 di parziale dei toscani che vale il 28-23 Reyer al primo intervallo. Nel secondo quarto arriva il primo vantaggio pistoiese con Jenkins prima che la serata favolosa al tiro da tre di venezia permette alla Reyer  di impattare prima e di chiudere ancora avanti all’intervallo lungo sul 51-47.  Nel terzo periodo continua l’equilibrio sostanziale prima che Venezia riesca ad allungare con il break che decide definitivamente la partita, segnano Haynes e Bramos, Filloy risponde a Boothe, siamo sul 76-66 all’ultimo intervallo. Nell’ultimo quarto è puro accademia, ogni tentativo di rientro di Pistoia viene vanificato prima da McGee, molto positivo questa sera e poi dal maestoso Haynes, top-scorer di serata con una partita praticamente perfetta. Finisce 92-79, il Pala Carrara applaude la spettacolare stagione dei padroni di casa che si ferma cosi questa sera in gara 4 con Venezia.

Il top-scorer dell’incontro è Haynes, 31 punti con 33 di valutazione, Bramos ne mette 15, sono 13 invece per McGee. Per la The Flexx Pistoia ci sono 21 per Petteway, 14 per Crosariol, 10 a testa per Magro e Boothe,.