Il tecnico André Breitenreiter ha deciso di lasciare molta libertà ai suoi calciatori in vista della nuova stagione

Chi si immagina ritiri precampionato noiosi, diete bilanciate con l'intervento di nutrizionisti e nessun tipo di vizio permesso, non ha ancora avuto l'occasione di conoscere André Breitenreiter, tecnico dell'Hannover 96.

L'allenatore dà molta libertà ai suoi giocatori e da quando c'è lui in panchina la squadra non ha mai perso. Da marzo siede sulla panchina dell'Hannover 96 e con lui alla guida, la squadra ha conquistato 6 vittorie, 3 pareggi e soprattutto il ritorno in Bundesliga dopo un anno nella serie cadetta. Il segreto? Nutella, Coca Cola e sigarette.

Già, avete capito bene. L'allenatore ha deciso di lasciare i giocatori a “briglia sciolte”, a patto che non se ne approfittino troppo e in fase di preparazione della nuova stagione ha spiegato quella che è una filosofia che va decisamente in controtendenza con quelli che sono di solito i piani ben bilanciati delle squadre professionistiche.

Abbiamo con noi una serie di professionisti che seguono l’alimentazione dei calciatori durante il ritiro estivo, ma se qualcuno vuole fare colazione con la Nutella perché no? Fa bene all'anima - ha spiegato Breitenreiter -. I giocatori sono pur sempre esseri umani, è ovvio che non la possono mangiare durante tutta la giornata perché poi farebbe ingrassare, ma un po' non può fare di certo male”. E lo stesso vale per la Coca Cola: “Se ne bevessero due litri la sera davanti alla tv ovviamente ne pagherebbero le conseguenze. Ma esistono vie di mezzo. L'importante è che poi rendano al meglio in campo”.

Cibi grassi, bevande gassate e zuccherate. E allora perché non anche il fumo? “Non mi risulta che ci siano fumatori in questa squadra - ha aggiunto Breitenreiter -, ma se anche fumassero di tanto in tanto, non mi importerebbe nulla”. Insomma un tecnico che concede molto ai suoi, a patto di non essere preso in giro: “La mancanza di serietà mi fa molto arrabbiare. Voglio che facciano di tutto per essere vincenti e avere successo”. Bastone e carota. Il miglior binomio per vincere!

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché: 1) Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%) 2) Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming. Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata?  Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)          

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!