La "seconda" squadra di Monaco di Baviera costretta a traslocare e a ripartire dai dilettanti

Quando il padrone di casa fa la voce grossa, l'inquilino non può far altro che preparare i bagagli e andarsene. Non fa eccezione una squadra di calcio e così il Monaco 1860 sarà costretto a traslocare dopo aver ricevuto lo sfratto dal rivale cittadino Bayern Monaco.

Dunque, continua l'anno nero del “Turn-und Sportverein München von 1860”, da noi più semplicemente conosciuto come Monaco 1860. I leoni rampanti erano retrocessi in terza divisione a fine maggio ma in seguito non avevano ottenuto la licenza e, dunque, saranno costretti a ripartite dalla quarta serie, il più importante dei campionati dilettantistici tedeschi. Hasan Abdullah Ismaik, proprietario del club, si era rifiutato di versare 11 milioni per iscrivere la squadra alla terza serie.

Ismaik voleva che la HAM International, la sua azienda, prendesse il controllo del Monaco 1860 appropriandosi di più del 50% del club. Le regole del calcio tedesco vietano però che un’azienda possegga più del 50% di una società sportiva, quindi la richiesta di Ismaik è stata respinta e lui ha deciso di far ripartire il club dal calcio dilettantistico. Pagherà di meno, ma oggi è ancora più odiato dai suoi tifosi che già prima non lo amavano molto.

Finiti i guai? Per nulla, perché come spiegato in precedenza il club è momentaneamente senza stadio. Il Bayern Monaco campione di Germania, proprietario dell'Allianz Arena, ha ufficializzato la rottura del contratto che permette ai cugini di giocare su quel campo. Il Bayern ha deciso di rinunciare ai 28 milioni di euro di affitto che il Monaco 1860 avrebbe pagato nei prossimi anni per onorare il contratto fino al 2025. Una decisione che obbligherà il Monaco a cercarsi un altro impianto e probabilmente a trasferirsi allo storico Grunwalder Stadion.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!