Nuovo campionato, stessi bomber: ecco la classifica marcatori della Bundesliga definitiva e aggiornata al 20 maggio 2017

Classifica marcatori Bundesliga: vince Aubameyang con 31 reti.

Siamo giunti alla trentaquattreesima e ultima giornata di Bundesliga che anche questa volta ha regalato tante occasioni e soprattutto tanti gol.

A vincere la classifica cannonieri è stato l’attaccante gabonese del Borussia Dortmund Pierre Emerick Aubameyang a quota 31 gol. Score importantissimo visto che il giocatore è stato anche impegnato in Coppa d’Africa, con l'ex Milan a segno con una doppietta nel 4-3 interno contro il Werder Brema. Decisivo il rigore realizzato al minuto 89 per raggiungere tale traguardo.

Al secondo posto resta Robert Lewandoswki, 30 gol per l’attaccante polacco del Bayer Monaco, ma non a segno nel 4-1 interno contro il Friburgo all'Allianz Arena.

Ennesima grande stagione per il centravanti polacco che si è confermato uno dei bomber più forti d'Europa. Altro record per Lewandowski è questo: con la maglia del Bayern mai nessun giocatore era riuscito a segnare 95 reti in 78 partite di Bundesliga, nemmeno un'icona come Gerd Muller.



Al terzo posto e a completare il podio c'è invece il francese Antonhy Modeste, a quota 25 reti, restato a secco nel 2-0 interno contro il Mainz. Modeste sembra pronto per effettuare il balzo in una squadra di maggior rango, molti gli interessamente dalla Premier League.

Anche la rivelazione Lipsia ha piazzato il proprio bomber nei piani alti della classifica visto che Timo Werner ha chiuso al quarto posto avendo realizzato 21 gol.



A quota 16 ritroviamo la presenza di un vecchio "lupo" d'area di rigore tedesco. Stiamo parlando dell'ex viola Mario Gomez. Un gol sotto troviamo l'attaccante croato Andrej Kramaric dell’Hoffenheim e il bomber Kruse del Werder Brema.

A 13 reti l'olandese Arjen Robben del Bayern Monaco, a 12 Vedad Ibisevic dell'Hoffenheim, mentre a 11 chiudono Chicharito Hernandez, Gnabry, Stindl, Wagner e Niederlechner.

CLASSIFICA BUNDESLIGA CALENDARIO BUNDESLIGA 

Sezione dedicata alla classifica marcatori della BUNDESLIGA 2016-2017

Sezione dedicata alla classifica marcatori aggiornata dellaBUNDESLIGA 2016-2017. Oltre alla classifica dei marcatori del campionato tedesco si trovano tutte le statistiche dei giocatori con la scheda personale di ognuno, inoltre si possono visualizzare le classifiche delle squadre con: gol segnati, gol subiti, percentuale di realizzazione, tiri totali, partite senza subire gol, età media e disciplina. Solo su Sportnotizie24 trovi le migliori statistiche aggiornate e complete in tempo reale! ACCEDI

DIRETTA STREAMING - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Tutti i match della BUNDESLIGA 2016-2017 e dei principali campionati europei sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web di Bet365. Registrati subito e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV.