Le probabili formazioni, pronostico e diretta streaming di Borussia Monchengladbach-Dortmund, match valido per la 30a giornata di Bundesliga, in programma sabato 22 aprile alle ore 18:30

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Dortmund, pronostico e dove vedere il match in streaming gratis, 22 aprile 2017

Sabato 22 aprile al Borussia-Park di Mönchengladbach si disputerà l'interessante sfida tra Borussia M'Gladbach e Dortmund, 30a giornata di Bundesliga 2016-2017. Calcio d'inizio fissato alle ore 18:30.

Il Borussia M'Gladbach si accosta alla gara reduce dal duro k.o subito dall'Hoffenheim nell'ultimo turno di campionato, con gli uomini di Hecking costretti a cedere 5-3. Un risultato che ha messo fine alla striscia di tre risultati utili, di cui un pareggi e due vittorie, testimoniando i problemi difensivi di una squadra che spesso e volentieri concede troppo agli avversari. Attualmente i Puledri occupano la nona posizione in classifica con 39 punti, ancora in lizza per un piazzamento europeo. La zona coppe presidiata dal Friburgo dista soltanto due lunghezze, mentre per evitare i preliminari di Europa League è necessario arrivare almeno quinti. Obiettivo difficile ma non irraggiungibile.

Il Borussia Dortmund viene dall'amara eliminazione in Champions per mano del Monaco, capace di imporsi per ben 6 reti a 3 nel duplice confronti di andata e ritorno (2-3 in Germania, 3-1 nel Principato). Epilogo europeo che rischia di influire sul morale dei giocatori, già non al top dopo l'esplosione che ha coinvolto il pullman dei giocatori del Borussia due settimane fa. In Bundesliga invece i gialloneri hanno superato per 3-1 il Francoforte portandosi a quota 53 in classifica, a -1 di distacco dall'Hoffenheim, terzo e attualmente qualificato alla fase a gironi della prossima Coppa Campioni. La difficile trasferta di Mönchengladbach sarà fondamentale per tentare l'aggancio agli uomini allenati dal giovanissimo Nagelsmann.

Sul fronte formazioni, il M'Gladbach dovrà fare a meno degli infortunati Kramer, Johnson e Raffael. Solito 4-4-2 per Hecking, con Stindl e uno tra Hahn e Drmic in attacco. Sugli esterni di centrocampo agiranno invece Hazard e Herrmann. Il Borussia Dortmund non avrà a dispozione Schurrle e Barta, ancora fuori per infortunio. Tuchel riproporrà il 4-1-4-1 visto in Champions, con Aubameyang unica punta supportato da Reus e Pulisic (o Dembelè) sulle fasce.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Dortmund, 30a giornata Bundesliga | 22 aprile 2017

Monchengladbach (4-4-2)Sommer; Elvedi, A. Christensen, Vestergaard, Wendt; Dahoud, Strobl, Herrmann, Hofmann; Hazard, Stindl All.: Hecking

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Bürki; Piszczek, Bender, Sokratis, Schmelzer; Weigl; Reus, Kagawa, Guerreiro, Pulisic; Aubameyang. All.: Tuchel

Pronostico e quote Borussia Monchengladbach-Dortmund

Secondo i bookmakers, il Borussia Dortmund arriva alla sfida con i favori del pronostico. 2.10 infatti la quota relativa al 2a 3.40 la quota del possibile successo interno del M'Gladbach, mentre il pareggio è bancato a 3.60. Il segno Under 2.5 è a 2.40, mentre il segno Over 2.5 è a quota 1.53. Entrambe le squadre segnano a 1.50, mentre il No Goal a 2.50. Come primo marcatore, quotato a 3.75 c'è Pierre-Emerick Aubameyang. Il risultato esatto più probabile è l'1-1 a 7.00.

PRONOSTICO: Sfida che si preannuncia spettacolare tra due squadre che giocano un calcio spregiudicato e offensivo. Il Borussia M'Gladbach deve rialzarsi dopo il tonfo esterno sul campo dell Hoffenheim per continuare a sperare nell'Europa. Il Dortmund reduce dall'amara eliminazione in Champions è a caccia di punti fondamentali per agganciare il terzo posto. Puntiamo sul segno X, in alternativa Goal.

REGISTRATI QUI E GIOCA IL NOSTRO PRONOSTICO

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365,scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)



Tieniti aggiornato sulla Bundesliga 2016-2017