Il club giallonero ha comunicato l'addio dell'allenatore classe 1973, che lascia dopo aver conquistato la Coppa di Germania

Attraverso i propri canali ufficiali, il Borussia Dortmund ha comunicato la separazione consensuale con il tecnico Thomas Tuchel.

La comunicazione è arrivata attraverso i canali ufficiali del club giallonero, che ha pubblicato un tweet per rendere nota la notizia. Il tecnico classe 1973 lascia dopo aver allenato i gialloneri per due stagioni, una gestione coronata quest’anno con la conquista della Coppa di Germania (DFB Pokal) lo scorso week-end contro l’Eintracht Francoforte.

"Ringrazio tutti per questi due bellissimi, intensi ed emozionanti anni. Peccato non aver dato continuità. Grazie ai tifosi, alla squadra e a tutti quelli che ci hanno sostenuto. Auguro al Borussia ogni bene”, le poche parole pronunciate da Tuchel per dire addio al club giallonero.

La decisione è stata presa di comune accordo dopo un incontro questa mattina fra lo stesso tecnico, il CEO Hans-Joachim Watzke e il ds Michael Zorc. In carriera Tuchel ha allenato il Mainz e il Borussia Dortmund, mentre a livello giovanile ha guidato Stoccarda, Augusta e Mainz. A prendere il suo posto dovrebbe essere Lucien Favre, allenatore del Nizza reduce da un terzo posto in Ligue 1.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!