La tragica notizia è arrivata dall'ospedale di Innsbruck dove il giovane olandese è ricoverato a seguito del malore avuto in amichevole con il Werder

Una grave notizia sconvolge il mondo del calcio. Il giovanissimo Abdelhak Nouri, centrocampista in forza all'Ajax, ha riportato dei seri danni cerebrali dopo aver accusato un malore in un'amichevole dello scorso 8 luglio. 

Il 20enne olandese di origini marocchine si era accasciato al suolo nella giornata di sabato scorso, nei minuti finali del confronto amichevole di preparazione in vista della prossima stagione tra Ajax e Werder Brema. Il crollo inaspettato del giocatore aveva destato sin da subito tantissima preoccupazione tra lo staff e i compagni di squadra, che tempestivamente sono accorsi in suo aiuto intervenendo con il defibrillatore.

Un elicottero lo ha poi trasferito in un ospedale di Innsbruck, dov'è ricoverato tutt'ora in terapia intensiva. Nel bollettino medico odierno non sono arrivate purtroppo buone notizie e a renderlo noto è stato proprio il club di Amsterdam tramite un tweet sul proprio account ufficiale che fa letteralmente accapponare la pelle:

"L'Ajax è profondamente triste nel dover annunciare che a Nouri è stato diagnosticato un danno dal punto di vista cerebrale grave e permanente. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi familiari in un momento così difficile".

Il giovane Nouri era stato risvegliato dal coma farmacologico nella giornata di ieri e il precedente bollettino medico che annunciava che il suo cuore non era danneggiato aveva lasciato un barlume di speranza tra i familiari, la squadra e i tifosi. La gioia per la bella notizia è durata però poco. Lo sfortunato centrocampista olandese ha rimediato dei seri danni cerebrali permanenti. Tanti i messaggi di vicinanza nei suoi confronti comparsi sui social, tanto che l'Ajax e i tifosi tutti avevano lanciato in rete l'hashtag #StayStrongAppie in segno di affetto.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!