A 38 anni, il calciatore nativo di Galliate decide di provare una nuova avventura. Vestirà la maglia del Brisbane Roar

Massimo Maccarone come Alessandro Del Piero. Gli amanti dell'ex numero 10 bianconero stiano tranquilli, non stiamo cercando paragoni tra i due. Semplicemente, “Big Mac” saluta la Serie A e, come Pinturicchio fece nel 2012, andrà a giocare nella A-League australiana. Per lui la maglia sarà quella del Brisbane Roar.

Maccarone, che oggi ha 38 anni, è reduce dalla retrocessione dell'Empoli in Serie B e per la terza volta in carriera sceglie di andare a giocare all'estero. Era già successo dal 2002 al 2004 e poi ancora dal 2005 al 2007 con la maglia degli inglesi del Middlesbrough. Un'avventura tutta nuova per lui che con quella del Brisbane Roar arriverà a quota 11 maglie vestite in carriera, comprese quelle di Milan e Modena con cui non totalizzò presenze da professionista. In passato Maccarone ha vestito le casacche di Prato, Varese, Empoli, del già citato Middlesbrough, e ancora di Palermo e Sampdoria.

Il giocatore ha firmato un contratto di un anno e dalle parti di Brisbane è subito stato accolto con grande entusiasmo come confermano le parole del tecnico John Aloisi, uno che è passato anche dalle nostre parti vestendo per due stagioni (dal 1995 al 1997) la casacca della Cremonese:

La sua carriera parla da sola e siamo convinti che l'esperienza di Massimo rinforzerà la nostra già talentuosa squadra – ha detto il tecnico come riporta il sito del club -. Sono sicuro che i nostri tifosi siano impazienti di vederlo in azione al Suncorp Stadium”.

Maccarone, come ha precisato il club, si unirà la prossima settimana al gruppo impegnato nella preparazione precampionato.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!