Le probabili formazioni, pronostico e diretta streaming di Barcellona-Real Madrid: andata finale Supercoppa spagnola, appuntamento domenica 13 agosto alle ore 22:00

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid, andata Supercoppa di Spagna, 13 agosto 2017

Domenica 13 agosto al Camp Nou di Barcellona andrà in scena l'attesissimo primo Clásico ufficiale della stagione tra Barcellona e Real Madrid, valido per l'andata della finale di Supercoppa di Spagna 2017. Gara che preannuncia spettacolo, con calcio d'inizio alle ore 22:00 (qui dove vedere la finale).

È quasi tutto pronto per il primo grande appuntamento ufficiale della nuova stagione di calcio spagnolo. Non si poteva iniziare di certo nel modo migliore: Barcellona-Real, il grande Clásico di Liga si ripropone anche nella Supercopa de España per l'andata della finale che lo scorso hanno ha visto trionfare proprio i blaugrana ai danni del Siviglia dell'allora tecnico Jorge Sampaoli. Questa volta Messi e compagni dovranno sudare parecchio per raggiungere il 13° titolo della storia del club contro i blancos, freschi di successo in Supercoppa Europea e vogliosi di tornare alla vittoria anche nella competizione Nazionale, che manca dal 2014. L'ultimo confronto tra le due squadre è abbastanza recente e risale alla sfida di ICC disputata in America nella pre-season delle due squadre, con il Barcellona vittorioso 3-2.

Il Barça vorrà sicuramente ripetere quella bella prestazione messa in mostra in amichevole poche settimane fa e ha ottenuto la possibilità di farlo grazie alla vittoria della Copa del Rey 2016/2017 ai danni del neopromosso Alavés, sconfitto in finale con un secco 3-0 al Vicente Calderon di Madrid. I catalani si presenteranno però alla sfida con una pedina fondamentale in meno nello scacchiere del nuovo allenatore Valverde, ossia Neymar. Il talento verdeoro è stato strappato prepotentemente dal Paris SG, che ne ha pagato l'intera somma della clausola rescissoria da 222 milioni portandolo ai piedi della Tour Eiffel. Uno smacco difficile da digerire, che costringerà il Barcellona a rivedere le proprie strategie sul mercato. 

Il Real Madrid dal canto suo è reduce dalla bella affermazione sul Manchester United nella sfida di Supercoppa europea a Skopje, conclusasi 2-1 in favore degli uomini di Zidane. Il tecnico francese ha aggiunto alla sua bacheca un altro titolo importante dopo la vittoria della Champions League pochi mesi fa, e chissà che non riesca a ripetersi proprio in ambito Nazionale con gli acerrimi rivali di sempre. Una eventuale vittoria nel duplice confronto di andata e ritorno contro i blaugrana potrebbe valere la "decima" affermazione all'interno della competizione: un record che solo il Barcellona è riuscito a valicare.

Sul fronte formazioni, il Barcellona si appresta a scendere in campo con il consueto 4-3-3, con Deulofeu a colmare il vuoto lasciato da Neymar nel tridente con Suarez e Mezzi, a centrocampo invece il trio composto da Busquets, Rakitic e Iniesta. Modulo speculare per il Real Madrid, che si conferma con Bale, Benzema e Isco in attacco, con Cristiano Ronaldo che potrebbe ancora partire dalla panchina visto lo stato di forma non ancora al top. In mezzo al campo nessun cambiamento, con Casemiro al centro e Kroos e Kovacic (Modric è squalificato) ai suoi lati.

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid, andata Supercoppa di Spagna | 13 agosto 2017

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kovacic, Kroos; Isco, Bale, Benzema. All.: Zidane.

Pronostico e quote Barcellona-Real Madrid

Secondo i bookmakers, il Barcellona arriva alla sfida favorito rispetto agli avversari: 2.00 la quota relativa all'1, data a 3.30 quella del possibile successo esterno dello Real Madrid e 4.00 quella del pareggio. A 1.40 la quota relativa all’Over, mentre a 2.87 quella dell’Under. Il Goal di entrambe le formazioni è quotato a 1.40, mentre il NoGoal a 2.75. Il risultato esatto più probabile è l'1-1 a 8.00, mentre come primo marcatore più probabile abbiamo Leo Messi a 4.33.

CONSIGLIO: Importantissima primo confronto ufficiale per il calcio spagnolo. Barcellona e Real Madrid si incontrano al Camp Nou per l'andata della finale di Supercoppa spagnola 2017. I blaugrana partono con i favori del pronostico dato che giocheranno la prima gara davanti al proprio pubblico, ma attenzione ai galacticos, freschi vincitori della Supercoppa Europea e sempre presenti alla grande negli appuntamenti che contano. Il Goal sarà inevitabile in una gara come questa, come segno proponiamo l'1, mentre come risultato esatto azzardiamo il 3-2 a 15.00. 

REGISTRATI QUI E GIOCA IL NOSTRO PRONOSTICO

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui