I bavaresi e i monegaschi senza problemi su Magonza e Strasburgo, i blaugrana soffrono a Getafe ma la ribaltano nel finale

Sabato ricco di grande calcio in giro per l'Europa: in campo tutti i grandi campionati tra cui Premier League (tutti i risultati della 5a giornata) Bundesliga, Liga e Ligue 1.

BUNDESLIGA - POKER BAYERN, 4-0 AL MAGONZA: Nel pomeriggio di Bundesliga il Bayern Monaco annichilisce il Magonza all'Allianz Arena con un netto 4-0, dimostrando che il k.o di Sinsheim di una settimana fa è stato soltanto un incidente di percorso. La gara si mette subito in discesa per la corazzata rossa, avanti nel punteggio al 10' minuto grazie alla rete di Muller, che dal limite lascia partire un rasoterra che beffa il portiere centralmente. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 23' è già 2-0: ancora Kimmich (provvidenziale sul primo gol) serve con un filtrante Robben che in area non sbaglia. Gli Zerocinque non riescono a creare pericoli dalle parti di Neuer e al rientro dagli spogliatoi subiscono la terza rete di Lewandowski, che riceve da Muller e piazza la palla all'angolino. Il polacco si ripeterà al 77' con un'incornata vincente che manda definitivamente k.o il Magonza.

Sugli altri campi importanti vittorie esterne per Schalke e Augusta (entrambe per 1-2) sui campi di Werder Brema e Francoforte. Passa anche il neopromosso Stoccarda alla Mercedes Arena, superando di misura il Wolfsburg con una rete al tramonto del primo tempo.

LIGA - BARCELLONA IN RIMONTA SUL GETAFE 1-2: Soffre ma vince il Barcellona di Ernesto Valverde sul campo del neopromosso Getafe, in grado di reggere la furia blaugrana per un'ora e mezza di gara. I padroni di casa parto subito con grande determinazione creando parecchi problemi alla difesa del Barça, che a sorpresa capitola al 39' con un super gol di Shibasaki, abile a trasformate in rete una palla vagante al limite dell'area con un tiro al volo imprendibile per ter Stegen che si vede interrotta la sua imbattibilità. Nel finale di tempo il Barcellona ci prova con Messi, ma per la rete del pari bisogna aspettare il minuto 62', con il giovane talento Denis Suarez che si inventa una parabola dal limite su suggerimento di Sergi Roberto. La partita improvvisamente cambia a favore degli ospiti, che si sbilanciano alla ricerca della vittoria trovando la rete decisiva a cinque minuti dalla fine. Fondamentale la Pulga, che mette in condizioni il neo entrato Paulinho di battere ancora una volta il portiere con un diagonale perfetto che vale i 3 punti e la vetta della classifica a punteggio pieno. Nel lunch match delle 13:00 invece il Valencia non riesce ad andare oltre l'1-1 in casa del Levante. 

LIGUE 1 - MONACO RIALZA LA TESTA DOPO NIZZA: Ci si aspettava una reazione d'orgoglio da parte del Monaco di Leonardo Jardim dopo l'improvviso k.o in casa del Nizza di una settimana fa. Così è stato, con i monegaschi capaci di imporsi senza troppi patemi d'animo sul neopromosso Strasburgo con un secco 3-0. In sostanza la gara non è altro che un monologo biancorosso, con la squadra del Principato pericolosa sin dai primi minuti con il neo acquisto Jovetic (un palo per lui) e Falcao. La continua pressione dei padroni di casa premia nel finale della prima frazione, con Rony Lopes che la sblocca da due passi grazie all'assist dell'attaccante colombiano. Nella ripresa il Monaco rincara la dose al 51', questa volta con Falcao che mette dentro su assist di Jorge dalla sinistra. Passa soltanto un quarto d'ora e il ruggito del Tigre si fa sentire ancora: questa volta è il retropassaggio sciagurato di Mangane a favorire Falcao, che stoppa e manda in rete la palla del definitivo 3-0.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui