Dopo l'Italia anche la Spagna si avvicina alla assistenza del Var durante le gare, pronto il debutto della tecnologia dalla stagione 2019/20

Dopo l'Italia che ha fatto da apripista sulla tecnologia della Var, altri paesi e altre federazioni sono pronte all'utilizzo della moviola in campo durante le gare. E' il caso della Liga, che dovrebbe già a partire dalla stagione 2019/20 adottarla per le partite di campionato.

Nonostante in Italia il suo utilizzo continua a far discutere, la federazione spagnola è decisa ad apportare questa importante novità anche sul suo campionato. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, uno dei più autorevoli quotidiani sportivi spagnoli, l’Internation Football Association Board ha già ricevuto tutta la documentazione necessaria da parte dei club iberici per autorizzarne l'utilizzo.

Tuttavia il suo inserimento dovrebbe essere graduale, per permettere meglio la comprensione e l'accettazione da parte di tutto il movimento. La Spagna è di fatto il terzo paese ad adottare questa tecnologia, dopo l'esempio di Italia e Germania.

La sperimentazione andrà avanti in maniera non invasiva, già a partire da quest'anno in alcune partite di Copa del Rey sarà utilizzata per capire effettivamente la sua utilità. Nonostante la rivoluzione tecnologia sembra aver coinvolto quasi tutti (sarà presente anche nei mondiali 2018), non mancano le polemiche.

Il primo a schierarsi apertamente contro questa novità è il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane, l'allenatore francese aveva definito la var "Una confusione non necessaria" al termine della finale del Mondiale per club.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui