La Eastern Conference va al Toronto di Sebastian Giovinco che, battendo il Montreal Impact, si aggiudica anche la finale della coppa MLS

Il Toronto FC ha ottenuto il successo nella Eastern Conference di MLS 2016 ai danni del Montreal Impact di Mancosu, guadagnandosi un posto nella finale della Coppa MLS. La squadra canadese è passata per 5-2 dopo i tempi supplementari, Giovinco decisivo con un assist.

Questa volta non ha segnato, ma Giovinco, con il suo Toronto, ha ottenuto la vittoria della Eastern Conference nella MLS americana. A farne le spese è stato il Montreal Impact di un altro italiano, Matteo Mancosu, che si è dovuto arrendere nei tempi supplementari.

La vittoria della Eastern Conference 2016 permette alla squadra canadese di andarsi a giocare la finale della Coppa MLS, per la prima volta nella loro storia. Mai una squadra canadese era arrivata fino a questo punto. Sebastian Giovinco, ad un anno e sei mesi dal suo arrivo, può ritenersi soddisfatto del grande risultato ottenuto nella Eastern Conference; ma ora la testa va alla finale di coppa che si disputerà proprio a Toronto contro i Seattle Sounders. I canadesi giocheranno la finale in casa dopo aver ottenuto un miglior piazzamento stagionale rispetto al Seattle. Giovinco è pronto a scrivere la storia del Toronto, in Canada sarà tutto esaurito.