Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Barcellona e Real Madrid, sfida valida per la Supercoppa di Spagna in programma domenica 13 agosto alle ore 22:00

Dove vedere in diretta tv e streaming l’incontro tra Barcellona e Real Madrid, sfida valida per la Supercoppa di Spagna in programma domenica 13 agosto alle ore 22:00.

È quasi tutto pronto per il primo grande appuntamento ufficiale della nuova stagione di calcio spagnolo. Non si poteva iniziare di certo nel modo migliore: Barcellona-Real, il grande Clásico di Liga si ripropone anche nella Supercopa de España per l'andata della finale che lo scorso hanno ha visto trionfare proprio i blaugrana ai danni del Siviglia dell'allora tecnico Jorge Sampaoli. Questa volta Messi e compagni dovranno sudare parecchio per raggiungere il 13° titolo della storia del club contro i blancos, freschi di successo in Supercoppa Europea e vogliosi di tornare alla vittoria anche nella competizione Nazionale, che manca dal 2014. L'ultimo confronto tra le due squadre è abbastanza recente e risale alla sfida di ICC disputata in America nella pre-season delle due squadre, con il Barcellona vittorioso 3-2.

Il Barça vorrà sicuramente ripetere quella bella prestazione messa in mostra in amichevole poche settimane fa e ha ottenuto la possibilità di farlo grazie alla vittoria della Copa del Rey 2016/2017 ai danni del neopromosso Alavés, sconfitto in finale con un secco 3-0 al Vicente Calderon di Madrid. I catalani si presenteranno però alla sfida con una pedina fondamentale in meno nello scacchiere del nuovo allenatore Valverde, ossia Neymar. Il talento verdeoro è stato strappato prepotentemente dal Paris SG, che ne ha pagato l'intera somma della clausola rescissoria da 222 milioni portandolo ai piedi della Tour Eiffel. Uno smacco difficile da digerire, che costringerà il Barcellona a rivedere le proprie strategie sul mercato. 

Il Real Madrid dal canto suo è reduce dalla bella affermazione sul Manchester United nella sfida di Supercoppa europea a Skopje, conclusasi 2-1 in favore degli uomini di Zidane. Il tecnico francese ha aggiunto alla sua bacheca un altro titolo importante dopo la vittoria della Champions League pochi mesi fa, e chissà che non riesca a ripetersi proprio in ambito Nazionale con gli acerrimi rivali di sempre. Una eventuale vittoria nel duplice confronto di andata e ritorno contro i blaugrana potrebbe valere la "decima" affermazione all'interno della competizione: un record che solo il Barcellona è riuscito a valicare.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kovacic, Kroos; Isco, Bale, Benzema. All.: Zidane.

Dove vedere in diretta tv e live streaming Barcellona-Real Madrid | Supercoppa di Spagna domenica 13 agosto 2017

La sfida tra Barcellona e Real Madrid sarà visibile in chiaro sul canale TV9 di Discovery.Una bella sorpresa per gli appassionati di calcio che potranno godersi una delle sfide più attese dell’anno.

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Per seguire invece la diretta streaming dei principali eventi di calcio, tra cui Barcellona-Real Madrid, consigliamo di sintonizzarsi sul sito ufficiale di Bet365, noto portale di scommesse online. Tutti i match dei principali campionati europei sono disponibili per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato bet365Entra subito e potrai vedere la partita nella sezione Diretta TVCambia adesso e fai una provaREGISTRATI ADESSO.

Scopri il palinsesto adesso

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui