La Serie C conoscerà presto la composizione del calendario per la stagione 2017/2018: tutte le info relative a data, orario e diretta tv

La Serie C conoscerà presto la composizione del calendario per la stagione 2017/2018: tutte le info relative a data, orario e diretta tv.

Cinquantasei squadre a breve conosceranno il proprio destino, venendo a sapere con quali squadre inizieranno e concluderanno il loro prossimo campionato e magari quando saranno programmati gli scontri diretti più attesi in calendario.

Si prevede come al solito un campionato avvincente, sia nella regular season che anche nell'appendice dei playoff e playout. La certezza è che sono state decise le date di inizio e fine del campionato 2017/2018. Come annunciato in un comunicato ufficiale, si comincerà con l’open day il 27 agosto 2017, mentre la regular season terminerà domenica 6 maggio 2018. Saranno tre i turni infrasettimanali, nelle rispettive date: mercoledì 4 ottobre 2017, mercoledì 8 novembre 2017 e mercoledì 21 marzo 2018. Sono confermati i due turni durante le festività natalizie del 23 e 30 dicembre 2017, mentre la sosta invernale prevederà lo stop alle gare domenica 7 e domenica 14 gennaio 2018.

I calendari della prossima stagione 2017-2018 verranno presentati venerdì 11 agosto alle ore 18:00 all'Ex Aurum di Pescara, ora che si è venuti a conoscenza anche della composizione ufficiale dei tre gironi della nuova Serie C (cambio denominazione dal 1° luglio e non più Lega Pro). "Abbiamo scelto Pescara - spiega il presidente Gabriele Gravina - per dare l'avvio ad una nuova stagione piena di entusiasmo e passione, nel cuore turistico di quell'Abruzzo che ha bisogno di grande energia e positività per ripartire con slancio".

Nel frattempo con un comunicato apparso sul sito della FIGC il Consiglio Federale ha annunciato di aver ripescato la Triestina in Serie C e aver bocciato le domande di Rieti e Rende. Questo il comunicato:

"Il Consiglio, all’unanimità, ha accettato la domanda di ripescaggio in Lega Pro presentata dalla Società Triestina, mentre non ha accolto quelle del Rende e del Rieti. In conseguenza delle decisioni odierne, l’organico della Lega Pro sarà composto da 56 squadre. Il Consiglio, inoltre, preso atto della definitiva composizione di organico, ha conferito delega al presidente federale per la riscrittura del regolamento di play off e play out".

LA COMPOSIZIONE UFFICIALE DEI TRE GIRONI - Ufficializzati i tre gironi del prossimo campionato di Serie C, al quale prenderanno parte 57 squadre (ripescato in extremis il Rende): questo ha stravolto i piani iniziali che prevedevano un girone da 20 squadre e gli altri due da 18 ciascuno. A questo punto dovremmo avere tre gironi da 19 squadre per un totale di 36 giornate composte da nove partite e una squadra che invece riposerà. Eccoli nel dettaglio (con la nuova composizione aggiornata):

> Girone A: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Robur Siena, Viterbese;

> Girone B: AlbinoLeffe, Bassano Virtus, A. J. Fano, FeraIpiSalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Triestina, Vicenza; 

> Girone C: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.

DIRETTA TV

Il sorteggio del calendario di Serie C 2017-2018 non sarà trasmesso in diretta tv, ma sarà comunque visibile in diretta streaming video attraverso due possibili soluzioni: il canale ufficiale della Lega Pro su Sportube, che è disponibile all’indirizzo www.sportube.tv/legapro, oppure direttamente tramite la pagina ufficiale Facebook della Lega Pro (www.facebook.com/LegaProOfficial/).

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2017/2018

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui