Le 34 giornate del campionato di Serie C 2017-2018, girone C: grandi favorite Lecce, Matera, Juve Stabia e Catania

Il calendario completo del Girone C della nuova Serie C 2017-2018. Le squadre che lo compongono sono tutte o quasi selezionate tra i club del Sud Italia.

Tra le squadre di maggior blasone e prestigio troviamo il Lecce di Rizzo, il Catania di Lucarelli, il Matera del confermato Auteri e la Juve Stabia di Fontana. Ecco la composizione completa e ufficiale del Girone C:

Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Racing Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani e Virtus Francavilla.

Una Serie C completamente stravolta, che vedrà ai nastri di partenza 57 squadre, dopo il ripescaggio in extremis del Rende, (e non 60) dopo la discussa decisione di "limitare" i ripescaggi.

I gironi sono stati suddivisi in modo da evitare la giornata di riposo a giro per tutti i club: Nord e Centro Italia sono stati divisi trasversalmente, creando un Girone A con 19 squadre del Nord-Ovest e un Girone B con 19 squadre del Nord-Est. Il Girone C è rimasto invariato in termini geografici, scegliendo la soluzione ancora a 19.

AGGIORNAMENTO

Verranno sorteggiate solo le prime tre giornate di campionato, poi il resto del calendario il 24 agosto durante il Consiglio direttivo della Lega Pro.

Nel frattempo arriva il pensiero del presidente Gravina sul ripescaggio in extremis del Rende: "Abbiamo appreso questo pomeriggio della notizia del ripescaggio del Rende, non abbiamo avuto modo di lavorare sui calendari completi per evidente ragioni. C’è stato, alle 16, un consiglio direttivo per rielaborare i calendari: ci saranno tre gironi da 19 squadre per rispettare l’impegno, verso le varie società, dando loro le prime tre giornate di campionato. Soltanto il 24 agosto, poi, verrà diramato il calendario completo: accettiamo il Giudizio del Collegio di Garanzia ma, onestamente, non lo condivido".

Girone C in campo di sabato per i primi tre mesi

Durante la presentazione a Pescara delle prime tre giornate dei tre gironi di serie C, il direttore generale della Serie C, Gabriele Ghirelli, ha reso noti gli orari della prima parte di campionato: il Girone C inizierà sabato 26 agosto alle ore 16:30, 18:30 e 20:30 e, più in là, anche alle 14:30. Il Girone A giocherà per i primi tre mesi di domenica alle ore 16:30 e 20:30, mentre il Girone B scenderà in campo sempre domenica ma alle 18:30 e, più in là, anche alle 14:30.

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

Calendario Serie C 2017/2018, girone C: date, orari, risultati e classifica

PRIMA GIORNATA (26 agosto)

Catania - Fondi
Catanzaro - Casertana
Fidelis Andria - Juve Stabia
Matera - Akragas
Monopoli - Cosenza
Paganese - Bisceglie
Rende - Reggina
Trapani - Siracusa
Virtus Francavilla - Lecce

Riposa: Sicula Leonzio

SECONDA GIORNATA (2 settembre)

Akragas-Rende
Bisceglie-Virtus Francavilla
Casertana-Catania
Cosenza-Paganese
Lecce-Trapani
Fondi-Monopoli
Reggina-Catanzaro
Sicula Leonzio-Matera
Siracusa-Fidelis Andria

Riposa: Juve Stabia

TERZA GIORNATA (9 settembre)

Catania-Lecce
Catanzaro-Juve Stabia
Fidelis Andria-Casertana
Matera-Cosenza
Monopoli-Akragas
Paganese-Reggina
Rende-Siracusa
Trapani-Sicula Leonzio
Virtus Francavilla-Racing Fondi

Riposa: Bisceglie

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui