Nella seconda giornata del Gruppo A, l'Inghilterra balza al comando vincendo per 2-1 contro la Slovacchia

Seconda giornata del Gruppo A agli Europei Under 21 in corso di svolgimento in Polonia. Nel pomeriggio l'Inghilterra ha superato in rimonta per 2-1 la Slovacchia, mentre la Svezia ha visto sfumare i tre punti al 91', col pareggio della Polonia arrivato su calcio di rigore.

LA POLONIA FA 2-2 al 91' - La Polonia parte forte e, come già fatto nel match d'esordio, passa in vantaggio subito o quasi. Siamo al 5' e i padroni di casa vanno sull'1-0: ripartenza veloce sulla destra guidata da Kownacki, palla in mezzo a cercare Moneta che tutto solo piazza il destro e batte Cajtoft. Ma come nel match contro la Slovacchia, i padroni di casa perdono vigore favorendo la rimonta della Svezia. Gli scandinavi infatti trovano il pareggio al 36' con Strandberg: tiro di Fransson che Wrabel respinge, ma lì è pronto Strandberg che tutto solo insacca. Solo cinque minuti e arriva anche il 2-1, con Larsson che svetta più alto di tutti sugli sviluppi di un corner e batte Wrabel.

Nella ripresa ovviamente la Polonia attacca a testa bassa, anche se al 57' il blucerchiato Linetty spreca il pari: contropiede velocissimo dei polacchi, la palla arriva sulla sinistra a Linetty ma il mancino del numero 7 è troppo centrale. La Svezia tiene duro, ma al 91' arriva l'episodio negativo per la selezione di Ericson: Dagerstal trattiene in area Piatek, l'arbitro non ha dubbi, penalty e giallo per il difensore svedese. Dal dischetto Kownacki spiazza Cajtoft e fa 2-2.

INGHILTERRA OK - Nel match del pomeriggio l'Inghilterra ha battuto in rimonta per 2-1 la Slovacchia. A Kielce la Slovacchia è passata in vantaggio al 23' del primo tempo con un colpo di testa di Chrien, giocando bene e meritando di chiudere in vantaggio all'intervallo.

Ad inizio ripresa, minuto 50, è arrivato il pareggio inglese con Mawson, trovato a destra da un cross di Murphy. Ed al 61' è stato l'esterno di proprietà del Southampton Redmond a portare l'Inghilterra in vantaggio battendo Chovan con un gran tiroa giro, leggermente deviato. Il finale di partita ha visto la Slovacchia assaltare la porta di Pickford, ma senza trovare il guizzo vincente. Successo importante per gli inglesi, dopo il pareggio all'esordio per 0-0 contro la Svezia. Decisiva sarà la sfida contro la Polonia all'ultimo turno, con una vittoria sarà semifinale con molta probabilità.



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!



Resta aggiornato sugli Europei Under 21 | 16-30 Giugno 2017