Il giocatore brasiliano ha attaccato i bianconeri nel giorno della presentazione al PSG.

Sette milioni all'anno per due stagioni. Il doppio di quanto prendeva alla Juventus. È così che Dani Alves ha scelto il Paris Saint-Germain, proprio lui che non poco tempo fa aveva detto di non giocare a calcio per denaro. E nel giorno della sua presentazione a Parigi non ha dimenticato i “vecchi” colori.

Una sola stagione, una finale di Champions League e qualche crepa di cui non conosceremo mai la motivazione gli sono bastati per dire basta. Lo scorso 27 giugno aveva salutato i tifosi chiedendo di perdonarlo e al tempo stesso aveva mandato un messaggio all'ad Beppe Marotta aggiungendo: “Io sento di dover ringraziare Marotta per l'opportunità che gli ho dato di avere un grande professionista, uno che ama il suo lavoro. Non gioco al calcio per soldi, gioco al calcio perché amo questo lavoro e rispetto chi ne fa parte. Farò in modo che tu approfitti del mio lavoro (rivolgendosi a Marotta, ndr) per fare molti anni di vacanze. Amo il calcio e i soldi non mi tratterranno da nessuna parte”.

Tre milioni e mezzo non erano bastati per trattenerlo a Torino. Meglio prenderne sette per andare al PSG e continuare a giocare per "amore". E tanto per non farsi mancare nulla, alla sua presentazione all'ombra della Tour Eiffel non ha dimenticato l'ambiente Juve: “Ambizione e organizzazione, qui è tutto ordinato. A questa squadra manca poco per vincere la Champions, spero di aiutare a centrare l'obiettivo”. Più o meno le stesse parole che un anno fa aveva detto alla sua presentazione allo Juventus Stadium.

Se la Juve ha fallito l'obiettivo due volte negli ultimi tre anni, forse Dani Alves non sa che il Paris Saint-Germain all'ultimo atto della grande coppa non ci è mai arrivato fermandosi ben 6 volte in semifinale. La carriera del brasiliano ricomincia dunque con grande entusiasmo e nuovi obiettivi. E pensare che appena qualche settimana fa diceva che il suo sogno sarebbe stato di giocare in Premier League. Tutto questo prima che sfumasse il passaggio al Manchester City...

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!