La Juventus ha deciso di stravolgere le carte in tavola riguardo il tesseramento dell'attaccante ceco di proprietà della Sampdoria

Il trasferimento di Patrik Schick dalla Sampdoria alla Juventus continua a riempire i pensieri dei tifosi bianconeri e blucerchiati, in attesa di avere novità.

Una trattativa definita dalle due società poco dopo la metà del mese di giugno, con tanto di prima parte di visite mediche svolte dall'attaccante ceco al JMedical di Torino il giorno 22 durante l'Europeo Under 21 in cui era impegnato con la sua Repubblica Ceca, che rischia di essere davvero compromessa totalmente. 

Moltissime le ipotesi fatte in questi due giorni. Ma alla fine quello che è stata una versione più o meno ufficiale dell'aver riscontrato alcuni problemi fisici durante lo svolgimento dei primi test medici. A fare chiarezza però ci avevano pensato nelle scorse ore le parole dell'avvocato Antonio Romei, braccio destro di Massimo Ferrero, riportate da La Gazzetta dello Sport.

Nella giornata di giovedì però, la Juventus ha fatto svolgere nuovi test fisici a Schick a Roma presso l'Ospedale Gemelli, con l'attaccante ceco accompagnato anche dal suo agente Paska, dal presidente della Sampdoria Ferrero e dai medici delle due società. Il responso di queste nuove visite mediche non è stato però positivo, come riportato da Sportitalia: il giocatore soffre di una leggera aritmia cardiaca che non gli permetterà di ottenere l'idoneità sportiva prima di 45-60 giorni. Ulteriori controlli verranno effettuati nella giornata di lunedì, ma la sensazione è che il suo passaggio alla Juventus sia momentaneamente sospeso. L'attaccante ceco svolgerà una pausa terapeutica al fine di ottenere l'idoneità dai medici per fine agosto.

Dunque, la dirigenza bianconera capitanata da Marotta ha preso la decisione di far slittare l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore (fissata in precedenza a 30,5 milioni), puntando ad un prestito oneroso con un ricco riscatto. La Sampdoria però non è d'accordo e spinge verso la chiusura dell'affare in via definitiva già da adesso, ritenendo Schick a posto fisicamente e rifiutando qualsiasi proposta di prestito. Fase di stallo dunque, nella giornata di lunedì ne sapremo certamente di più.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!