La dirigenza bianconera è già al lavoro per attutire la perdita del centrale viterbese: diversi i sostituti nel mirino per la difesa

Una cessione ancora difficile da digerire, anche a distanza di un giorno. La clamorosa cessione di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan costringe la società bianconera a correre ai ripari sul mercato nel tentativo di sopperire il vuoto lasciato in difesa.

Quella che poteva sembrare soltanto una mera suggestione si è trasformata nel giro di poche ore in un vero e proprio incubo per tutti i tifosi juventini. Uno dei principali trascinatori della squadra e membro della vecchia guardia se n'è andato in punta di piedi da Torino, dirigendosi in quel di Milano, sponda rossonera del Naviglio. Una decisione presa a freddo, che costringe la Juventus a rivedere le carte in tavola per quanto concerne la difesa. La BBC si è definitivamente sfaldata e questo impone di fiondarsi sul mercato alla ricerca di un valido sostituto.

Non che la Vecchia Signora ne abbia bisogno nell'immediato: i vari Rugani e Benatia potrebbero in qualche modo sopperire all'iniziale vuoto lasciato da Bonucci, ma ovviamente non sarebbe lo stesso. La sensazione è che la dirigenza bianconera, una volta rinforzato il centrocampo con gli arrivi di uno tra Matic, Matuidi, Can o N'Zonzi (Bernardeschi-Juve si farà grazie a Sturaro), vada alla ricerca di quel centrale difensivo che permetterebbe di ricucire la profonda ferita lasciata dall'ex numero 19 bianconero.

E proprio in questo senso la Juventus sta continuando a corteggiare il difensore della Roma, Kostas Manolas, che fino a poche settimane fa era ad un passo dall'iniziare una nuova avventura con lo Zenit di Mancini. Il 26enne greco, alle prese con un difficile rinnovo, è il primo nome nella lista dei desideri di Marotta e Paratici visto che Caldara rimarrà probabilmente ancora un anno con l'Atalanta. Ma le richieste non indifferenti da parte dei giallorossi (più di 30 milioni per il cartellino) potrebbero influire negativamente nella risoluzione dell'affare.

Un'altra pista calda è quella che porta a Stefan De Vrij della Lazio, anch'esso in scadenza contrattuale e intenzionato a sposare nuovi progetti. Lotito potrebbe lasciarlo andar via per una cifra intorno ai 20-25 milioni. Più defilato invece Sokratis Papastathopoulos, centrale del Borussia Dortmund finito nel mirino della società bianconera.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!