Il Genoa conferma un gradito ritorno: ecco le ultime news di calciomercato riguardo la società ligure

Un ritorno che potrebbe essere un’ottima notizia per il Genoa. La conferma ufficiale arriva proprio dal sito rossoblu con un comunicato ufficiale:

“Il Genoa Cricket and Football Club, attraverso il proprio sito, comunica di aver formalizzato l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Bertolacci, calciatore nato a Roma il 11 gennaio 1991”.

Sono queste le parole comparse nel primo pomeriggio sul sito ufficiale. Un gradito ritorno dopo la permanenza in gialloblu per tre stagioni. Il calciatore azzurro ha iniziato nelle giovanili della Roma, per poi passare in prima squadra nel 2009. Nel gennaio 2010 il prestito a Lecce, per tornare nella Capitale nel 2012. Da lì tre anni in maglia rossoblu dopo la cessione, per poi tornare a Roma nel 2015. Da qui l’operazione di mercato più incredibile, con il passaggio dopo pochi giorni in maglia rossonera. Nelle due stagioni non ha brillato moltissimo, dunque la decisione di tornare in prestito al Genoa.

Sono 167 le presenze in serie A, con 20 goal e 19 assist. Nelle stagioni genoane ha collezionato 29 presenze, 4 goal e 5 assist nella stagione 2012/2013, mentre l’anno successivo è sceso in campo 25 volte, segnando due goal e confezionando un solo assist. Nel 2014/2015 la consacrazione, con 34 presenze e sei goal, conditi da otto assist. Una stagione che spinse la Roma e successivamente il Milan a ricomprarlo.

Un gradito ritorno, visto che il calciatore vuole rilanciare la propria carriera e vuole tornare titolare. Nelle fila del Genoa potrebbe ritrovare quella tranquillità e quella continuità che manca ormai da tempo. Nel 3-5-2, inoltre, potrebbe davvero trovare tanto spazio.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!