La società rossonera ha intenzione di mettere le mani sull'attaccante del Torino per completare la sontuosa opera di rinforzamento

Continua la straordinaria sessione di calciomercato estiva del Milan. Dopo gli ultimi grandi acquisti di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, la società rossonera ha intenzione di chiudere per un attaccante e in queste ultime ore avrebbe formulato una nuova offerta per il "Gallo".

Una campagna acquisti che non conosce aggettivi per essere definita. Così il Milan si è prenotato un ruolo da protagonista per la prossima stagione. L'obiettivo della nuova proprietà cinese capitanata Yonghong Li era quello di riportare in alto il nome del club rossonero sorprendendo tutti, tifosi compresi. Lo stesso presidente lo aveva promesso mesi fa e lo ha ribadito direttamente dalla tournèe in Cina dove la squadra sta preparando gli incontri amichevoli con Borussia e Bayern. E così è stato.

Ma la sensazione è che non sia di certo finita qui. Il sogno di portare a Milanello un top player in attacco potrebbe finalmente concretizzarsi nelle prossime settimane. Tanti i nomi sul taccuino di Fassone e Mirabelli, tra cui Aubameyang, Kalinic, Morata (ritornato di moda nelle ultime ore) e Belotti. Il centravanti del Torino stuzzica fortemente la dirigenza di via Aldo Rossi, che nelle ultime ore ha avanzato una proposta ad Urbano Cairo nel tentativo di strapparlo ai granata.

L'OFFERTA - Per il Gallo il Milan ha messo sul piatto cifra che si aggira intorno ai 40 e i 45 milioni più i due cartellini di Paletta e Niang, da tempo nel mirino del Toro che li gradirebbe in rosa a prescindere dalla buona riuscita della trattativa per portare in rossonero Belotti. L'attaccante avrebbe già detto si alla possibilità di trasferirsi nel club milanese tramite l'entourage che cura l'operazione, con l'accordo per l'ingaggio che potrebbe essere raggiunto in breve tempo.

Affinchè l'affare vada a buon fine rimane però da convincere il presidente Cairo, inamovibile sulla scelta di non lasciar andare via il suo pupillo per una cifra che sia inferiore ai 100 milioni. Il numero 1 del Torino ha chiesto espressamente 80 milioni più le contropartite tecniche di Paletta e Niang: una richiesta che il "duo" del Milan difficilmente potrà soddisfare visti gli sforzi economici fatti fin qui. Intanto, nella giornata di oggi la squadra di Mihajlovic ha presentato la nuova maglia per la stagione 2017/18. Tanti i volti dei giocatori che hanno fatto da testimonial, ma tra questi manca però proprio Belotti: un chiaro segnale che la trattativa per portare in rossonero il 23enne non è poi così lontana dal concretizzarsi.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!