La società granata si è aggiudicata il cartellino del giovane calciatore spagnolo: il presidente Cairo ha superato la concorrenza del Napoli

Arriva a sorpresa il secondo colpo di mercato del Torino. Dopo l'approdo in maglia granata del portiere Salvatore Sirigu, il presidente Urbano Cairo ha strappato alla concorrenza un giovane talento spagnolo.

Si tratta di Alejandro Berenguer, 22enne esterno offensivo proveniente dall'Osasuna. Il giocatore era da tempo oggetto del desiderio di diverse squadre, tra cui il Napoli, che nelle ultime ore sarebbe stato beffato proprio dal Torino, fiondatosi sul giocatore con un'offerta superiore rispetto a quella del club partenopeo. Ad annunciare l'accordo per la cessione ufficiale è stata proprio la squadra di Pamplona, purtroppo retrocessa in Liga 2 in questa stagione.

LE CIFRE - La fumata bianca per la giovane ala spagnola è arrivata sulla base di un'offerta da 5,5 milioni di euro più 1 milione di bonus legati al rendimento della squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Inoltre, Urbano Cairo dovrà corrispondere un altro milione e mezzo all'Athletic Bilbao in caso di rivendita futura del calciatore: un'operazione complessiva da 8 milioni di euro. Berenguer, che si appresta a lasciare la Spagna dopo 3 anni passati nella sua città originaria, ha rinunciato al 15% del trasferimento (circa un milione) che gli sarebbe spettato da contratto. 

SGARBO NAPOLI, ZAPATA SALTA? - Non ha potuto nulla Aurelio De Laurentiis, che si è visto soffiare da sotto il naso un obiettivo di mercato importante. Sgarbo che potrebbe spingere la società azzurra a non cedere l'attaccante colombiano Duvan Zapata, anch'esso nel mirino del Toro al ritorno prestito biennale all'UdineseLa dirigenza torinese ha già trovato l’intesa con il giocatore, offrendogli un contratto quinquennale da un milione e mezzo a stagione. Al Napoli è stata recapitata invece un'offerta pari a 15 milioni più bonus, mentre il presidente azzurro ne vorrebbe 20. Intanto i granata attendono, anche per capire la situazione di Andrea Belotti, accostato nelle ultime ore al Milan. E proprio Zapata potrebbe essere il suo sostituto.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!