Il club blucerchiato è alla ricerca dell'attaccante da schierare accanto a Quagliarella per la nuova stagione vista la partenza imminente del ceco

La Sampdoria continua a lavorare sul mercato dopo l'arrivo di Gaston Ramirez. Questa volta per portare a Genova, sponda blucerchiata, l'attaccante che possa sostituire Patrik Schick ormai ad un passo dalla cessione.

Il giocatore è stato escluso nella giornata di ieri dall'assegnazione dei numeri di maglia. Un chiaro segnale che il talento ceco è pronto a lasciare la Sampdoria e abbracciare l'Inter, che per averlo sta cercando in ogni modo di stringere i tempi. Soprattutto dopo la giornata di ieri, quando Patrik Schick ha ottenuto finalmente l'idoneità sportiva dopo il problema al cuore e l'ok per potersi allenare nuovamente con i compagni. Le parti si sono incontrate nella giornata di mercoledì per discutere dell'affare: la sensazione e che si chiuderà sui 30 milioni e Schick andrà a firmare un contratto di 5 anni a 1,5 milioni a stagione.

Una cessione importante per la squadra di Massimo Ferrero, ovviamente da reinvestire sul mercato alla ricerca di quel profilo giusto per sostituire degnamente Schick. E proprio nelle ultime ore è spuntata una clamorosa pista per l'attacco blucerchiato, quella che porta a Carlos Bacca. Il centravanti del Milan è da tempo ai margini del progetto rossonero e, nonostante i costi proibitivi dell'operazione la Samp potrebbe fare un sacrificio. Indubbiamente ci sono anche le alternative: Duvan Zapata e Luciano Vietto sono due nomi che stuzzicano parecchio la fantasia di Pradè e Osti.

Il colombiano lascerà quasi sicuramente il Napoli, chiuso dal tridente delle meraviglie e da Arek Milik; più difficile invece la situazione legata all'argentino dell'Atletico Madrid, con il quale sarà difficile contrattare per via del blocco di mercato fino al gennaio 2018. Intanto si lavora anche in uscita. Dodò è da tempo nel mirino di Bordeaux, Nizza e Nantes e potrebbe andare via dal capoluogo ligure in questa finestra di mercato. Insieme a lui anche Ricky Alvarez, tentato dal progetto di Claudio Ranieri al club transalpino. Una cessione che libererebbe spazio per l'acquisto di Vincent Laurini dell'Empoli, trattato in questi ultimi giorni dal ds doriano.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui