Il club parigino ha intenzione di realizzare il doppio colpo in casa Monaco: il Manchester chiama Ibra, mentre il brasiliano...

Non si ferma un attimo il calciomercato di quest'estate assai rovente. Neanche all'estero, dove le grandi big europee si muovono alla ricerca del grande colpo di mercato.

PSG, NON SOLO MBAPPÈ - Ovviamente (e per il momento) il Psg è il Re di questa sessione estiva di mercato: l'acquisto plurimilionario di Neymar può considerarsi a tutti gli effetti il colpo del secolo dopo gli acquisti di Bale e Pogba, che, in termini economici, non si avvicinano lontanamente alla portata stratosferica dell'affare per il brasiliano. Ma O'Ney non è l'unico obiettivo di mercato dei parigini, che nelle ultime giornate si sono lanciati a capofitto su Mbappè del Monaco. Per il baby talento francese il Paris SG è arrivato ad offrire 155 milioni: troppo pochi per riuscire a soddisfare la richiesta dei monegaschi, che dalla vendita dell'attaccante vorrebbe ricavare ben 200 milioni di euro. Ma oltre a Mbappè Psg e Monaco stanno trattando anche Fabinho, profilo che piace tanto a Unay Emery, con il tecnico spagnolo che lo vorrebbe con se ai piedi della Tour Eiffel in caso di partenza di Matuidi, destinazione Torino. Il presidente Al-Khelaifi non ha intenzione di mollare la presa e per entrambi da qui alla fine della sessione di mercato potrebbe arrivare una nuova clamorosa offerta dopo quella a Neymar. 

MONACO, NEL MIRINO SCHICK - Intanto la squadra di Leonardo Jardim intende cautelarsi nel caso in cui Mbappè venga realmente ceduto ai parigini e nelle ultime ore si è fatta avanti per Patrik Schick. Per il talento ceco è forte l'Inter che vorrebbe chiudere al più presto con la Sampdoria, impegnata a valutare le piste più remunerative. E proprio il Monaco è intenzionato ad inserirsi per l'attaccante, con i blucerchiati che non rifiuterebbero di certo una grossa offerta da parte del club del Prinicipato.

MOU CHIAMA IBRA - Dall'Inghilterra invece, direttamente dalla conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il West Ham, il tecnico del Manchester United, Josè Mourinho, chiama Ibrahimovic, non escludendo un suo possibile ritorno dopo il brutto infortunio che lo ha costretto a lasciare i Red Evils: "E’ infortunato e non è pronto per giocare, ha bisogno di tempo. Quello che aveva fatto l'anno scorso per lui non è stato abbastanza, è chiaro. Vuole e pensa di poter fare di più, abbiamo discusso e parlato della possibilità di averlo con noi per la seconda parte della stagione". Queste le parole dello Special one, visibilmente attratto dalla possibilità di riaverlo con se in squadra. La notizia era nell'aria già da parecchio tempo e, dopo queste dichiarazioni, un ritorno al Milan appare sempre più complicato.

IL LIVERPOOL BLOCCA COUTINHO, MA LUI... - Un'altra trattativa caldissima è quella che riguarda il passaggio di Philippe Coutinho al Barcellona di Ernesto Valverde. L'esterno offensivo del Liverpool è stato blindato dal club inglese, voglioso di continuare a puntare proprio sul giocatore verdeoro senza scendere a compromessi con nessuno: "Vogliamo fare chiarezza riguardo la nostra posizione su un possibile trasferimento di Philippe Coutinho. La posizione definitiva del club è che nessuna offerta per Philippe sarà considerata e rimarrà un membro del Liverpool Football Club quando la finestra estiva si chiude", le parole apparse sui canali ufficiali dei Reds, che sommate a quelle dell'allenatore Klopp (non abbiamo necessità di vendere, ndr) chiudono a tutti gli effetti le porte ai blaugrana. Coutinho però spiazza tutti, e a poche ore dal comunicato ufficiale ha risposto al club presentando una richiesta ufficiale di trasferimento al Liverpool. Un retroscena clamoroso, con il calciatore che ha fatto sapere che non vuole rimanere in Inghilterra e accettera una cessione soltanto al Barça. Il mercato estero si infiamma: nei prossimi giorni ne vedremo certamente delle belle.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui