Il presidente della Lazio ha rilasciato una lunga intervista a Libero in vista della Supercoppa Italiana contro la Juventus

Ormai è tutto pronto allo stadio Olimpico per la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. Il primo trofeo stagionale è subito ghiotta occasione per partire col piede giusto, ma le due società sono sempre impegnatissime sul fronte mercato.

Così, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato una lunga intervista a Libero in vista della sfida, toccando tantissimi temi: dalle spese folli del PSG, passando per la sfida alla Juventus, finendo col tema mercato inevitabilmente ricondotto ai due casi Keita e de Vrij.

Si parte dal mercato, sia italiano che internazionale, col PSG che non sta badando a spese pur di rinforzare la propria rosa:

"A livello europeo esistono delle normative Uefa uguali per tutti, a livello nazionale sono tutte diverse. La nostra Serie A si è dotata di alcuni parametri funzionali alla massima trasparenza della competizione: l’indice di liquidità, l’indice di indebitamento, il costo del personale e il Fair Play Finanziario. Certo, quando poi dico che c’è bisogno di un processo di armonizzazione delle normative tra tutti i Paesi europei  intendo proprio evitare certe disparità. Una cosa su tutte: i trattamenti fiscali. Gli investimenti sono sempre bene accetti perché arricchiscono il sistema, l’importante è che avvengano nel rispetto e nell’uniformità delle regole".

Si passa poi alla sfida contro la Juventus, un match complicato ma che la Lazio vuole affrontare da protagonista e magari alzare al cielo il trofeo:

"Non faccio previsioni, sono sicuro che se la squadra dovesse riuscire a rimanere determinata, unita e volitiva potrebbe fare una grande prestazione. Juve indebolita? No perché ha una ferocia agonistica senza pari in Italia. Peraltro l’ho detto anche apertamente ad Agnelli che hanno un’organizzazione bulgara. Sanno valorizzare gli uomini nella loro interezza e il fatto che abbiano perso qualche giocatore importante non vuol dire che non ne abbiano trovati di migliori".

Infine un accenno al mercato biancoceleste, con i casi Keita e De Vrij a tenere banco, con le due stelle biancoceleste che sono proprio in orbita Juventus:

"Presto chiariremo tutto, ho piena fiducia nel direttore Tare".

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui