La telenovela estiva tra la società e il giocatore conclusasi poi con un lieto fine si arricchisce di un nuovo retroscena

Un caso che ha tenuto banco per più di un mese in questa finestra di calciomercato estiva rovente. Alla fine Gigio Donnarumma ha scelto di legarsi ancora al Milan rifiutando le avances dei grandi club europei.

Una promessa d'amore al Milan. Quel bacio alla maglia che è stato interpretato dai tifosi come un gesto che sanciva un rapporto indelebile. Poi la tempesta in pieno giugno, con il giocatore deciso a non rinnovare con il club, influenzato da dietro le quinte dalle volontà plurimilionarie del suo procuratore, Mino Raiola, che aveva instaurato forti contatti con Real Madrid e Paris Saint Germain. La società non lo ha mollato, riuscendo a ricucire un rapporto che stava via via deflagrandosi, con il club e con i tifosi stessi. Anche grazie alla volontà dello stesso Donnarumma.

I blancos di Zidane lo avrebbero voluto certamente tra i pali a partire da questa nuova stagione. Il proprietario del club parigino, Al Khelaifi, era pronto a ricoprirlo d'oro, tanto da arrivare ad offrirgli un contratto in bianco per accasarsi ai piedi della Tour Eiffel. Un'offerta che comprendere ville per sé e per la famiglia nel centro di Parigi, Limousine e un ingaggio faraonico addirittura da 13 milioni annui con ricchi bonus e tanto di commissione super al suo agente: il doppio di quanto poi alla fine venne pattuito con la dirigenza rossonera.

Una trattativa che si sarebbe potuta benissimo concretizzare, anche grazie alle capacità di Raiola. Ma il baby campione ha preferito rifiutare e fare ancora una volta una scelta di cuore. A quell'offerta mostruosa Donnarumma ha detto di no, dichiarando espressamente al suo procuratore la volontà di vestire ancora per molto tempo la maglia rossonera. Ed è stata proprio la sua volontà − diversamente da quanto pensavano i tifosi – a fare la differenza, spingendo Raiola a riallacciare i rapporti non proprio idilliaci con Fassone e, soprattutto Mirabelli. Una telenovela lunghissima, che alla fine si è conclusa però con un lieto fine. Tutte e due le parti possono reputarsi adesso soddisfatte: la voglia di Milan ha prevalso ancora una volta.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017      

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui