Tutte le trattative del Milan, minuto per minuto. Il calciomercato dei rossoneri con le notizie di oggi e le flash news del giorno

Il calciomercato di gennaio del Milan ricalcherà la falsa riga di quello estivo. I soldi a disposizione sono pari allo zero e Adriano Galliani opererà con il ricavato delle cessioni. Di seguito tutte le trattative LIVE del club rossonero.

OGGI 15 GENNAIO 2017

20:00 - Come rivelato dal Sunday People, la risposta dell'Everton all'ultima proposta del Milan per Gerard Deulofeu dovrebbe arrivare entro martedì. Il club rossonero ha offerto un prestito con diritto di riscatto che l'Everton potrebbe accettare visti gli arrivi di Lookman e Schneiderlin.

16:00 - Doppio colpo per il Bayern Monaco. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club tedesco ha comunicato di aver acquistato Niklas Süle e Sebastian Rudy dall'Hoffenheim, entrambi nazionali tedeschi. I due giocatori erano seguiti anche dal Milan.

13:00 - Vincenzo Montella, nella conferenza stampa pre Torino, ha parlato del mercato rossonero: "Non mi sento penalizzato, anzi privilegiato nell'allenare il Milan. Abbiamo Bertolacci che è tornato dall'infortunio, così come Calabria. Sosa sta giocando di più, mi auguro di coinvolgere Zapata, quindi le risorse interne le abbiamo. Galliani è stato molto chiaro, un allenatore deve attingere dalle risorse a disposizione, migliorare i ragazzi che si hanno. Se c'è la possibilità di fare qualcosa non c'è nessun problema da parte mia".

11:30 - Leonel Vangioni è in lista di sbarco. Alcuni intermediari - si legge su Tuttsport - stanno sondando il terreno soprattutto in Spagna, dove è stato proposto al Celta Vigo.

11:00 - L'incontro a Milano tra Galliani, gli agenti di Luiz Adriano e lo Spartak Mosca si è conclusa con l'accordo per la cessione dell'attaccante brasliano al club russo. Come rivelato da Sky Sport, infatti, lunedì dovrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento di Luiz Adriano allo Spartak Mosca.

10:00 - L'amministratore delegato e il direttore sportivo, rispettivamente Fassone e Mirabelli, della futura proprietà rossonera sono già al lavoro per garantire una sessione estiva di mercato di ampio respiro. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, gli obiettivi primari sarebbero Kramer del Borussia Monchengladbach, Koziello del Nizza e Tielemans dell'Anderlecht.

9:00 - Spunta una nuova pista per José Sosa, centrocampista argentino del Milan. Come riportato da Sky Sport, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Fenerbahçe. Offerta interessante per i rossoneri, ai quali i turchi hanno offerto la stessa cifra pagata 6 mesi fa per prelevarlo dal Besiktas. No categorico da parte di Sosa che vorrebbe restare a Milano.


OGGI 14 GENNAIO 2017

11:40 - Il Milan, come riporta stamane il Corriere della Sera, non ha ancora risolto il rebus De Sciglio. Il difensore rossonero non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2018. La Juventus lo corteggia, ma per i cinesi il suo prolungamento è una priorità.

11:00 - Non c'è solo la Juventus sul talento del Borussia Mönchengladbach Mahmoud Dahoud. Secondo quanto riporta SportItalia, il Milan sarebbe infatti pronto a sfidare i bianconeri per il centrocampista classe '96, grande obiettivo di entrambe le squadre per la prossima estate.

10:00 - Stefan De Vrij, il 24enne olandese della Lazio, è sul taccuino dei più grandi tecnici della Premier. Mourinho, Conte e Wenger puntano il giocatore per cui Lotito non intende chiedere meno di 40 milioni di euro, spiega il Corriere della Sera. Ha il contratto in scadenza nel 2018 ma finora i colloqui per il rinnovo non hanno prodotto la fumata bianca. Marco Fassone, indicato dai futuri proprietari del Milan come ad, lo considera profilo gradito.

9:00 - Secondo quanto rivelato da Sportitalia, nelle prossime ore verrà formalizzato il trasferimento in prestito dell'attaccante di proprietà del Milan, Giacomo Beretta, dall'Entella al Vicenza.


OGGI 13 GENNAIO 2017

15.10 - Galliani si è anche soffermato sulla questione Juventus-De Sciglio: "Non abbiamo avuto contatti con la Juve per Mattia. Per il suo rinnovo c'è tempo, ha un contratto di 18 mesi e poi si vedrà".

15.00 - Adriano Galliani, arrivato negli uffici della Lega Calcio, ha così parlato sul proseguimento della trattativa per Gerard Deulofeu: "Non ci sono novità ad oggi, non abbiamo avuto ancora risposte dall'Everton. Se dovesse arrivare bene, altrimenti rimaniamo così come stiamo".

11.15 - L'Arsenal non vuole rinnovare il contratto di Wilshere. Il Milan ripiomba sul centrocampista inglese, già seguito negli ultimi giorni di mercato dello scorso agosto.

10.50 - Il colpo estivo del Milan potrebbe essere Lorenzo Insigne! Il napoletano non ha ancora trovato l'intesa con De Laurentiis per il rinnovo e i cinesi potrebbero presentarsi alla grande. QUI IL FOCUS 

10.30 - Per Deulofeu si andrà avanti ad oltranza. Galliani ha confermato che l'unico obiettivo è lui, ma saranno importanti gli ultimi giorni di mercato. QUI LE ULTIME SULLA TRATTATIVA

10.10 - La Juventus ha trovato l'accordo con De Sciglio! LEGGI QUI LA NOTIZIA


12 GENNAIO 2017

17:00 - Intervenuto attraverso le frequenze di TMW Radio, l'agente Oscar Damiani jr. ha parlato anche di Pierre-Emerick Aubameyang. Ecco le sue parole: “Ultimamente l'ho sentito meno, ma nei cinque anni in cui l'ho seguito s'è parlato del Real Madrid come squadra dei suoi sogni. Ma gli piaceva anche il Milan, magari gli piacerebbe tornare."

15:30 - Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus non molla la presa per Mattia De Sciglio. Il terzino non lascerà il Milan a gennaio, ma per giugno i bianconeri sono pronti all'assalto.

14:00 - Luiz Adriano si trova in questi minuti a Villa Stuart, a Roma, dove si sta sottoponendo alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà a titolo definitivo allo Spartak Mosca.

11:20 - Arrivano aggiornamenti sul fronte Deulofeu. Stando a quanto riferito da El Mundo Deportivo, giornale catalano, nell'accordo per il trasferimento di Gerard Deulofeu dal Barcellona all'Everton, vennero inserite due clausole a favore dei blaugrana. Si tratta di un diritto di prelazione per il cartellino dell'esterno offensivo e un 5% sulla cifra incassata da una futura ed eventuale cessione del giocatore. Aspetti che il Milan dovrà considerare.

10:40 - L’edizione odierna di Leggo riporta alcune dichiarazioni degli agenti di Gabriel Paletta e Davide Calabria: il primo va verso il rinnovo con il Milan, mentre il giovane terzino non ha nessuna intenzione di andare via in questa finestra di gennaio in quanto il suo obiettivo è continuare la stagione con la maglia rossonera.

10:00 - Gerard Deulofeu, primo obiettivo di mercato del Milan, si avvicina al club di via Aldo Rossi. E l’assist che potrebbe portare lo spagnolo dell’Everton in rossonero potrebbe arrivare da due ex interisti, cioè Josè Mourinho e Ishak Belfodil: come riporta questa mattina Tuttosport, infatti, l’attuale tecnico dello United ha ormai deciso di cedere Schneiderlin ai Toffees, i quali vogliono puntare in avanti anche sull’ex attaccante dell’Inter.

9:05 - Crotone, Palermo e Cesena su Rodrigo Ely, secondo quanto riportato da gazzamercato. Il difensore brasiliano non ha praticamente spazio al Milan dove non ha giocato alcuna partita da quando Vincenzo Montella siede sulla panchina rossonera. Milan che dovrà contribuire parte dell'ingaggio, troppo alto per le casse delle pretendenti.


OGGI 11 GENNAIO 2017

16:00 - Martin Guastadisegno, procuratore di Paletta, ha parlato anche del rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 dell'argentino: "Sono davvero orgoglioso di quanto sta facendo Gabriel. Sta dimostrando sul campo il suo valore e confermando di essere uno dei migliori centrali di difesa della Serie A. Rinnovo del contratto? Ne abbiamo parlato recentemente. Lui è molto soddisfatto del ragazzo, mi ha detto di aspettare e che sicuramente in futuro non ci saranno problemi se continuerà a giocare così".

14:00 - Sono tornate le voci su presunto interessamento del Milan per Danilo Cataldi (22) della Lazio, il club rossonero però ha smentito qualsiasi contatto con Lotito per il centrocampista biancoceleste. Cataldi al momento non è un’idea per il mercato invernale del Milan.

11:30 -Mi confronto sempre con Galliani, il mio compito è dire cosa servirebbe dal punto di vista tecnico, ma poi c'è da tenere contro dell'aspetto economico. Se c'è la possibilità miglioreremo la rosa, sarei contento però se il gruppo rimanesse cosi”. Vincenzo Montella ha parlato così oggi in conferenza stampa del mercato di gennaio del Milan.

10.15 - Deulofeu più vicino al Milan LEGGI QUI LA NOTIZIA

09.50 - Marco Storari verrà già convocato per la gara di Coppa Italia. Domani il Milan affronterà il Torino negli ottavi della Tim Cup e Vincenzo Montella avrà a disposizione il suo nuovo secondo portiere.


10 GENNAIO 2017

19:38 - Adesso è anche UFFICIALE: Gabriel al Cagliari e Storari al Milan

15.24 - Cagliari, si chiude per Gabriel. Storari torna al Milan: "Non me lo aspettavo"

11.55 - Cristian Zapata potrebbe lasciare il Milan già a gennaio. Il difensore colombiano, secondo Tuttosport, potrebbe richiedere la cessione ai rossoneri per migrare verso altri lidi e giocare con più continuità

11.40 - Lo scambio in prestito con il Cagliari tra Gabriel e Storari si fa. Il portiere dei sardi ritornerà al Milan e alle 14 sbarcherà a Milano per le visite mediche, mentre l'agente di Gabriel si trova negli uffici del presidente Giulini. L'affare va in porto, Gabriel sarà il nuovo portiere titolare del Cagliari e Storari ritornerà al Milan.

9.58 - Adriano Galliani ha parlato sul possibile addio di Romagnoli verso la Premier League. LEGGI QUI LA NOTIZIA COMPLETA


9 GENNAIO 2017

16:00 - Sembra saltare in maniera definitiva il possibile scambio di portieri Storari-Gabriel col Cagliari. (QUI per dettagli e news completa).

14:00 - Monchi, direttore sportivo del Siviglia, alla presentazione di Clement Lenglet come nuovo giocatore del club andaluso, ha parlato di Leonel Vangioni: "Al momento non stiamo chiudendo per Vangioni, mi sorprende che si parli di lui. Non è un'opzione".

10.30 - Carlos Bacca non si muoverà dal Milan ed è felice nel club rossonero. Ad affermarlo è stato lo stesso agente del colombiano, Sergio Barila, ai microfoni di TMW. "Carlos è felicissimo di essere al Milan e non ci sono le condizioni per un suo trasferimento all'estero. Non andrà neanche in Cina dove gli sono arrivate offerte importanti. Il suo unico desiderio è vestire la maglia del Milan e così sarà". LEGGI QUI LA NOTIZIA COMPLETA


8 GENNAIO 2017

17:40 - Le parole di Adriano Galliani su Deulofeu, ad del Milan, ai microfoni di Premium Sport, prima del match contro il Cagliari: "Il giocatore è di proprietà dell'Everton e loro decideranno se concederci questo prestito. Noi sul mercato, ripeto per l'ennesima volta, stiamo eventualmente cercando, cioè interverremo solo se troveremo un profilo adatto di un attaccante esterno. Nessun altro ruolo”.

11:00 - La Spagna sembra la destinazione più probabile per Simone Zaza. Come si legge sulle pagine di Tuttosport non c'è solo il Valencia sulle tracce dell'attaccante, ma nelle ultime ore è spuntato anche il forte interesse del Villarreal. In Italia ci sono Milan e Fiorentina, la Juventus punta a cedere Zaza in prestito con riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni.

10:00 - Secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, Montella sta ormai ragionando sul fatto che - con Montolivo out - i due giocatori con cui coprire il ruolo di regista siano Locatelli e Bertolacci. Quindi dal mercato, almeno in questo ruolo, non ci aspettano colpi.


7 GENNAIO 2017

18:00 - Ha giocato in tantissime squadre in Europa prima di sposare la causa cinese dell'Hebei Fortune. Ma ora Stephane Mbia vorrebbe tornare nel vecchio continente. Così il centrocampista classe '86 camerunens ha dichiarato a RMC: "Tornerei al Marsiglia, ma devo dire che mi piacerebbe giocare anche in Italia. Dove? Inter, Milan o Juve!" 

17:00 - Secondo quanto riportato da le10sport.com, l'Olympique Marsiglia sarebbe interessato a Gerard Deulofeu, jolly offensivo in forza all'Everton seguito in Italia dal Milan. I rossoneri sono in attesa di una risposta all'offerta del prestito con diritto di riscatto.

15:00 - Secondo quanto riportato dal Sun, José Mourinho avrebbe chiesto ai dirigenti del Manchester United di anticipare le concorrenti e acquistare subito Keita Balde dalla Lazio. Il giocatore ha rifiutato il rinnovo e per questo è finito nel mirino di molte squadre, tra cui il Milan.

11:00 - Come si legge sulle colonne de L'Eco di Bergamo, il Papu Gomez piace molto in Cina, ma lo stop del governo cinese alle spese folli sembra allontanare l'ipotesi. Sull'argentino resta vivo l'interesse del Milan, ma un'operazione a gennaio è altamente improbabile.

10:00 - Il tecnico dell’Everton, Ronald Koeman, ha frenato la partenza di Gerard Deulofeu, esterno d’attacco che piace al Milan. I rossoneri hanno inoltrato la proposta di prestito con diritto di riscatto ma allo stesso tempo hanno effettuato anche un sondaggio per Memphis Depay, giocatore del Manchester United che sta trovando poco spazio, scrive questa mattina TuttoSport.

9:00 - Keita Baldè a fine stagione se ne andrà dalla Lazio. Le voci sul Milan, relative a gennaio, sono state bollate come false dallo stesso procuratore Calenda, riporta il Corriere della Sera. Ma l’attaccante rifiuta le proposte di rinnovo e con il contratto in scadenza nel 2018, l’estate che verrà sarà cruciale. Lotito chiede 30 milioni, ma Keita è il primo obiettivo dei cinesi.


OGGI 6 GENNAIO 2017

ore 17.30 - Gerard Deulofeu è un obiettivo concreto del Milan, ma l'esterno spagnolo, almeno stando alle dichiarazioni di Ronald Koeman, tecnico dell'Everton, potrebbe restare in Inghilterra a gennaio: "Al momento non c'è nessuna possibilità di vederlo partire, anche a causa degli infortuni di Lennon e Bolasie. Abbiamo avuto alcuni contatti con altre squadre, ma al momento resta con noi".

ore 16.00 - L'agente di José Sosa parla del futuro del centrocampista argentino, ai microfoni di MilanNews.it : "Josè è molto sereno e non ha intenzione di lasciare il Milan, in questo momento è felice di restare in rossonero. Sta molto bene a Milano, il mercato finisce il 31 gennaio e non si sa mai cosa possa succedere finché non chiude, ma per ora non c’è nulla, non ci sono interessi di altre squadre."

ore 15.00 - Secondo quanto fa sapere il club rossonero, Simone Zaza non è un obiettivo per l’attuale sessione invernale - apprende MilanNews.it -. Il giocatore non interessa al Milan e non ci sarà alcuna operazione per portarlo alla corte di Montella.

ore 11.00 - Il nome di Deulofeu piace a Vincenzo Montella, il cui sogno di mercato è però un altro: non è infatti un mistero che Alejandro Gomez, esterno dell’Atalanta, sia un pupillo dell’Aeroplanino fin dai tempi del Catania. Pista piuttosto difficile in realtà, sia perché il Milan non può offrire soldi in questo momento, sia perché il club nerazzurro non pare essere intenzionato a perdere anche il suo capitano.

ore 10.30- Il Milan non molla la presa su Gerard Deulofeu, attaccante esterno dell’Everton: secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, infatti, Adriano Galliani sta insistendo con il club inglese per avere subito lo spagnolo in prestito.

ore 9.36 - Secondo quanto riportato da La Repubblica, il caos societario che sta attraversando il club rossonero, potrebbe spingere Gigio Donnarumma nelle mani della Juventus. (QUI la news completa).


OGGI 5 GENNAIO 2017

ore 18.00 -  ​Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i rossoneri sarebbero sulle tracce di Roger Guedes, 20enne attaccante esterno del Palmeiras. Il suo futuro dovrebbe essere in Europa: secondo la stampa brasiliana Guedes piace anche ai russi dello Zenit S. Pietroburgo

ore 17.00 - Torino molto interessato sarebbe al centrocampista del Milan Andrea Poli. L'ex Samp dal canto suo, non si è ancora espresso, ma la possibilità che l’affare vada in porto sul serio, già in questa sessione di mercato, c’è.

ore 15.30 - Keisuke Honda dovrebbe restare al Milan, ma su di lui ci sono tanti club, soprattutto quelli di Premier League. Dopo Liverpool e Tottenham, secondo goal.com anche il Watford di Walter Mazzarri e della famiglia Pozzo sarebbe interessata al giocatore giapponese, che non sta trovando spazio con Vincenzo Montella

ore 14.00 - Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Giornale, in via Aldo Rossi sarebbe arrivata nelle ultime ore un’offerta del Manchester United per M’Baye Niang, che per il momento non è stata presa in considerazione dal Milan.

ore 13.00 - Jesus Fernandez, padre e agente di Suso, ha rilasciato queste parole in merito al futuro del figlio: “Suso non si muoverà dal Milan per diversi anni. Se stiamo trattando il rinnovo? Vero. Sarò a Milano il 12 gennaio.

ore 12.00 - In una lunga intervista concessa al corriere dello Sport-stadio Marco Storari, portiere del Cagliari ha parlato di se stesso, della sua carriera e anche dell'immediato futuro (si parla con insistenza di un suo ritorno al Milan grazie allo scambio di prestiti con Gabriel). Il portiere ha spiegato: "Ci tengo a precisare che io non ho chiesto di andare via. Ci possono essere discorsi in corso con la società, ma il mio desiderio è quello di non lasciare Cagliari. Spero di continuare a fare bene".

Juventus, idea De Sciglio in caso di partenza di Evra

Per il Milan, c'è la tentazione Sneijder in uscita dal Galatasaray

ore 10.23 - Bacca dice no ai soldi della Cina e sceglie il Milan: il colombiano ha rifiutato un triennale da 10 milioni con il Beijing Guoan.

ore 10.00 - Due giorni fa il Milan ha presentato un’offerta ufficiale all’Everton per il prestito con diritto di riscatto di Deulofeu, ma per il momento dal club inglese non è ancora arrivata una risposta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la società di via Aldo Rossi ha scelto di aspettare ancora e di non dare ultimatum.


TRATTATIVE 4 GENNAIO

17.30 - Honda resterà al Milan fino alla scadenza del suo contratto. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che afferma di come i rossoneri siano intenzionati a trattenere il trequartista giapponese per i prossimi sei mesi. Cessione di Honda bloccata, quindi, stando a quanto afferma la Rosea.

17.10 - Il Milan si tira fuori dalla corsa per Badelj. E' questa la clamorosa indiscrezione lanciata da Premium Sport nel corso del primo pomeriggio. I rossoneri avrebbero mollato la presa per non innescarsi in aste complicate con Roma e Inter. Sul centrocampista della Fiorentina c'è anche l'interesse di alcuni club esteri.

15.15 - Per Federico Bernardeschi potrebbe essere derby di mercato. Il talento della Fiorentina, infatti, oltre all'Inter piace anche ai cinesi, i futuri proprietari del Milan. Difficile assistere al trasferimento invernale di Bernardeschi, più probabile un suo approdo a Milano durante la prossima estate. Su quale sponda del Naviglio ancora non si sa.

11.55 - Per Badelj sarà asta tra Milan e Roma. Dopo Deulofeu, anche Badelj sarà un oggetto del contendere tra le due società. LEGGI QUI IL PEZZO COMPLETO.

11.30 - La Cina piomba anche su Carlos Bacca. L'attaccante colombiano è stato dichiarato incedibile dall'ad rossonero Galliani, ma qualora dovesse arrivare una proposta davvero conveniente i rossoneri potrebbero cederlo per fare cassa. L'eventuale cessione andrebbe almeno sui 30 milioni di euro, stando a quanto riporta Tuttosport. Le squadre del campionato cinese interessate a Bacca sarebbero almeno tre: Shangai Shenhua (il club di Tevez), il Tianjin di Fabio Cannavaro e il Guangzhou di Scolari. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

11.15 - Resta calda la pista Gerard Deulofeu. Il Milan dovrà fare i conti con l'interessamento della Roma, durante la giornata di ieri, per l'ala dell'Everton. E proprio al club inglese, i rossoneri hanno proposto la formula del prestito con diritto di riscatto. Deulofeu gradirebbe entrambe le destinazioni, decisiva sarà la formula d'acquisto per l'attaccante spagnolo. QUI L'APPROFONDIMENTO

11.00 - Stando a quanto afferma La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe fare solamente un acquisto nel mercato di gennaio. Si tratterebbe dell'esterno offensivo che andrà a prendere il posto del partente Luiz Adriano.