Tutti i principali movimenti di calciomercato del Napoli (acquisti, cessioni e ufficialità) della giornata di oggi 16 gennaio 2017

Tutti i movimenti, trattative e ufficialità del SSC Napoli relative al 16 gennaio 2017 e valide per la sessione invernale di calciomercato.

Buongiorno a tutti i lettori di Sportnotizie24.it. Qui potrete leggere le principali notizie di mercato e le ufficialità della Società Sportiva Calcio Napoli. Di seguito le ultime notizie LIVE del club partenopeo.


UFFICIALE: Napoli, Pavoletti è azzurro! Tweet presidenziale di rito da parte di Aurelio De Laurentiis, poi la nota ufficiale del club azzurro con le relative immagini e prime parole da giocatore del Napoli. L'impressione però è che il mercato di riparazione invernale degli azzurri sia destinato a finire qui. Restava da colmare un vuoto in attacco ed è stato fatto con l'avvento dell'ex genoano. Adesso ci si aspetta dei colpi più di prospettiva e soprattutto le cessioni di Gabbiadini ed El Kaddouri. A seguito del rinnovo fino al 2020, Insigne jr (fratello di Lorenzo) è stato ceduto in prestito temporaneo al Latina!

UFFICIALE: Napoli, colpo Leandrinho. Tutti i dettagli dell'affare 


16 Gennaio 2017

9:12 - Napoli, in settimana il rinnovo di Mertens: manca solo l'accordo sulla clausola!


15 Gennaio 2017

11:45 - Tutto fatto per il passaggio di Orsolini alla Juve, Napoli sorpassato. Aurelio De Laurentiis ha fatto di tutto per portare in azzurro il talento dell'Ascoli classe 97', non ce l'ha fatta. Dopo una lunga contesa il giocatore ha scelto la Juve. Ecco cos'ha detto ai microfoni Riccardo Orsolini. Il giocatore vestirà la maglia un'altra maglia bianconera la prossima stagione, quella della Juventus.

8:30 - Napoli, Accordo totale per il rinnovo di Mertens. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla della situazione rinnovi in casa Napoli. Quello di Dries Mertens è ormai vicinissimo. Il belga prolungherà il suo contratto fino al 2021 con ingaggio da 2.5 milioni a stagione e doppia clausola rescissoria, una da 30 milioni per la Cina e una da 50 per l'Europa.


14 Gennaio 2017

16:00 - El Kaddouri via da Napoli. Sul fantasista marocchino è forte l'interesse di due club italiani: Empoli e Cagliari. Ora El Kaddouri è impegnato in Coppa d'Africa ma quando tornerà sarà troppo tardi: il Napoli, infatti, lo ha già escluso dalla lista Serie A per far spazio a Pavoletti. Dunque il divorzio appare ormai scontato.

10:30 - Su Ciciretti del Benevento anche il Genoa. Come riportato dal Secolo XIX, non ci sarebbe soltanto il Napoli in coda per Amato Ciciretti del Benevento. Spunta anche l'interesse del Genoa scatenato in questi primi giorni di mercato. Il Grifone potrebbe infatti acquistarlo e poi girarlo al Pisa in prestito.

8:45 - Napoli e la situazione rinnovi, mancano quelli di Ghoulam e Insigne. Dopo gli ultimi colpi di mercato il club partenopeo cercherà di risolvere i nodi contrattuali riguardanti due importanti giocatori. Il primo è Faouzi Ghoulamin scadenza nel 2018 e monitorato da tempo dal Bayern. Il Napoli ha proposto il raddoppio degli attuali 800mila euro, ma la richiesta è di 2,5mln di euro che la società - nel prossimo incontro fissato a febbraio - proverà ad avvicinare con i bonus. L'altro caso riguarda Lorenzo Insigne: scadenza 2019, quindi scenario diverso, ma prima proposta da 2,5mln di euro neanche presa in considerazione. L'entourage chiede un ingaggio importante intorno ai 4,5mln di euro.


13 Gennaio 2017

15:30 - Juventus, è fatta per Orsolini: lunedì sarà a Torino per visite e firma. Sfuma dunque l'ipotesi Orsolini per il Napoli. Il giocatore ha voluto sposare la causa bianconera.

12:38 - Napoli, contatto con l'entourage di CasteelsC'è anche il nome di Koen Casteels tra quelli indiziati a raccogliere l'eredità di Pepe Reina al Napoli. Il portiere belga è finito nel mirino del club partenopeo così come sul taccuino dell'Anderlecht. Nelle ultime settimane è avvenuto un contatto tra la dirigenza partenopea e l'entourage del calciatore, ma ancora nulla di fatto. Giuntoli lo ha aggiunto alla lista dei portieri per l'estate. Tra questi ci sono: Perin, Cragno, Neto e adesso anche Chichizola dello spezia.

11:40 - Orsolini, il Napoli fa l'offerta migliore ma l'esterno vuole la Juve. Per Il Mattino è tutt'altro che tramontata la pista Orsolini. La situazione è semplice: il Napoli ha un mezzo accordo con l'Ascoli fissato a 5 milioni di euro, ma il ragazzo è affascinato dallla squadra bianconera. 

8:30 - Premier, tutti pazzi per Gabbiadini.  Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il West Bromwich Albion resta la squadra favorita, ma in Premier League si è scatenata una vera e propria asta, in cui sono convolte addirittura quattro società: Southampton, Stoke City, Leicester e WBA.

8:00 - Napoli, colpo Leandrinho dal Ponte Preta. Ieri il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Leandrinho, talento classe '98 prelevato dal Ponte Preta grazie ad un indennizzo al momento dello svincolo dell'attaccante esterno. L'edizione odierna de Il Mattino riferisce che il Napoli ha versato un milione di euro per battere la concorrenza di Manchester e Real Madrid. Il calciatore giocherà con la primavera. (Qui tutti i dettagli dell'affare


12 Gennaio 2017

18:30 - Orsolini-Juve, affare non ancora concluso, il Napoli resta alla finestra.

15:00 - Ciciretti-Napoli, il Benevento alza le pretese. La redazione di Sky Sport parla dell'affare CicirettiIl Benevento alza le pretese per Amato Ciciretti. L'esterno classe '93 è finito nel mirino del Napoli, ma il club giallorosso avrebbe rifiutato l'offerta azzurra. Adesso il presidente Vigorito chiede 5 milioni di euro, 2,5 subito e 2,5 di bonus.

13:00 - Dopo Reina, spunta un altro nome dopo Perin e CragnoNon solo Perin Cragno, secondo Il Mattino, per il dopo Reina il Napoli pensa anche ad un altro nome: si tratta di Neto, ora riserva di Buffon. Difficile dunque, secondo il quotidiano di Via Chiatamone, che a raccogliere l'eredità dello spagnolo possano essere Rafael, né tanto meno Sepe

11:05 - Il Napoli su un terzino sinistro, occhio a Mendy del Monaco. Stando alle parole dell'edizione odierna de Il Mattino, il club azzurro sarebbe interessato a Benjamin Mendy del Monaco. L'esterno biancorosso ha diversi ammiratori a Napoli, con Giuntoli che lo vorrebbe mettere a disposizione di Sarri specie in caso di addio di Ghoulam, il cui rinnovo si è fatto difficoltoso ed è stato rinviato in febbraio

10:30 - UFFICIALE: Latina, preso Roberto Insigne in prestito dal Napoli. Ecco il comunicato della società: "L’US Latina Calcio rende noto di aver raggiunto, con la società SS Napoli, l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Insigne. L’attaccante, classe ‘94, è diventato nerazzurro con la formula del prestito con opzione e contro opzione". Insigne jr va dunque al Latina dopo essersi legato al club partenopeo fino al 2020. Cinque mesi in cui avrà la possibilità di crescere nel campionato cadetto.

8:00 - Situazione Gabbiadini, il Napoli rilancia. La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla situazione di Manolo Gabbiadini, in partenza da Napoli: 20 milioni l'offerta del West Bromwich Albion25 milioni, il rilancio del Napoli. Queste le cifre riportate stamane. Silvio Pagliari, agente del calciaotre: il club inglese è pronto a fargli firmare un contratto da 5 anni per 3 milioni netti a stagione.


11 Gennaio 2017

15:00 - Situazione Gabbiadini, il West Bromwich offre 20 milioni. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il West Bromwich Albion è pronto ad impossessarsi di Manolo Gabbiadini... Leggi qui.

11:00 - Napoli, Contini rientrato dal prestito alla Carrarese, pronta nuova meta. Nikita Contini, giovane portiere ucraino di proprietà del Napoli, è rientrato dal prestito dalla Carrarese. Adesso sono diverse le richieste per il giocatore: secondo Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe stato un sondaggio da parte dell'Olhanense. Confermato il pressing del Taranto, c'è anche il Gubbio sul ragazzo.

8:15 - Gabbiadini, fututo lontano da Napoli ma segna ancora. Ancora un altro goal di Manolo Gabbiadini, che nella serata di ieri ha contribuito al passaggio del Napoli ai quarti di finale di Tim Cup. Il suo futuro però è in Premier o Bundes: l’ha confermato l’agente e lo ribadiscono tutti gli addetti ai lavori. Serve l’offerta giusta per ingolosire De Laurentiis, che lo stima tanto e dopo le ultime prestazioni non sarà di certo in vena di fare sconti.


10 Gennaio 2017

11:00 - Cagliari, piace El Kaddouri. Il talento marocchino si sa, è da tempo sotto gli occhi delle squadre di Serie A, vista la sua imminente cessione. Dopo l'Empoli, si fa avanti anche il Cagliari. A sottolinearlo Il Mattino: "Tra i sardi ci sono i due giovani talenti Alessio Cragno e Dario Del Fabro (rispettivamente in prestito a Benevento e Pisa) che sono seguiti dalla società partenopea, in caso di cessione di El Kaddouri al Cagliari si potrebbe aprire un asse di mercato".

9:30 - Wolfsburg, proposto il prestito di Gabbiadini: il giocatore vuole la cessione definitiva. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'attaccante (in uscita dal Napoli), pare abbia ricevuto un'altra offerta dal Wolfsburg, questa volta di prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Una proposta che non sta bene al Napoli che vuole, invece, cederlo definitivamente già adesso. Lo stesso vale per il giocatore, non intenzionato a ritornare a Napoli.

9:15 - Il Napoli rilancia per Orsolini! È duello con la Juventus. Sebbene fosse già deciso il passaggio del talento dell'Ascoli alla Juve, il Napoli prepara il clamoroso rilancio per Orsolini...leggi qui

8:00 - Napoli, è fatta per il Rinnovo di Insigne jr, ora si aspetta il prestitoE' fatta per il rinnovo di Roberto Insigne col Napoli prima della partenza in prestito, presumibilmente al Latina in serie B. A confermarlo è stato lo stesso attaccante azzurro classe '94 con una foto su instagram, dove ha titolato 'sempre Napoli' con l'hashtag #2020.

9 Gennaio 2017

16:30 - Napoli, parla l'agente di Tonelli "Lorenzo ha trascorso mesi durissimi". Marco Sommella, procuratore del difensore classe 90', ha svelato un retroscena interessante sul suo assistito... Clicca qui per saperne di più.

16:20 - Summit Giuntoli-Pagliari per Gabbiadini. Intanto è in corso in questi minuti un incontro a Milano tra Cristiano Giuntoli e Silvio Pagliari, procuratore di Manolo Gabbiadini. L'attaccante andrà in Premier o in Bundes. Gabbiadini-Napoli è finita, per saperne di più clicca qui.

16:03 - UFFICIALE: Virtus Entella, preso il giovane Mattera dal Napoli.

15:50 - Ds Latina: Insigne jr? vogliamo chiudere al più presto. Mauro Facci, ds del Latina, ha confermato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli la voglia di chiudere l’affare Roberto Insigne:“Speriamo di avere Roberto Insigne al Latina, vorremmo chiudere nelle prossime 48 ore. Cerchiamo un calciatore che, come lui, può migliorare la qualità del nostro reparto offensivo. Giochiamo col 3-4-3, sarebbe perfetto per noi per la sua capacità di saltare l’uomo e vedere la porta”. Il giocatore, fratello minore di Lorenzo, era stato accostato anche la Ternana.

11:40 - Per Gabbiadini sirene inglesi c'è anche il Leicester. Il trasferimento di Manolo Gabbiadini è ormai alle porte, il divorzio con la società pure. Resta da definire quale sarà la destinazione dell'attaccante ex Samp. L'edizione odierna de il Corriere dello Sport aggiunge un'altra pretendente per il 25enne: "Oltre a Southampton, lo Stoke City, il West Bromwich e il Wolfsburg, al numero 23 azzurro si è interessato anche il Leicester di Ranieri, destiazione che per fascino potrebbe essere gradita alla punta". 

9:25 - Napoli, sfuma la pista Orsolini: il talento dell'Ascoli andrà alla Juventus in giugno

9:20 - Tonelli, parla l'agente: "Non mi ha mai chiesto di andar via. Lorenzo Tonelli è l'assoluto protagonista delle ultime ore. Con la sua rete allo scadere contro la Samp (d'altronde all'esordio) il numero 62 è sempre più in lizza per un posto da titolare. Marco Sommella, suo procuratore, svela un retroscena interessante a Il Mattino “Non è stato un periodo semplice, ha sofferto a stare fuori, ma lui ha sempre creduto che ne sarebbe venuto fuori. E mai, nemmeno una volta, mi ha chiamato per dirmi che voleva andare via”.


8 Gennaio 2017

13:07 - Gabbiadini-Wolfsburg, si cerca l'intesaCome si legge sulle pagine de Il Mattino il Wolfsburg sta cercando l'accordo con Aurelio De Laurentiis: l'offerta tedesca è di 21 milioni, il Napoli ne vuole almeno 25. In Germania anche Schalke 04 e Amburgo stanno valutando la possibilità di ingaggiare l'attaccante partenopeo, mentre in Premier Gabbiadini piace a Southampton, Crystal Palace e Stoke City.

10:15 - Il Napoli alla ricerca di un terzino: da Toljan a FoketGianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato ha fatto inoltre il punto sulla situazione terzini del club partenopeo:  "Un altro giocatore che il Napoli segue sempre, seppur non in modo convinto, è Jeremy Toljan, terzino tedesco classe ’94 che impressionò il club azzurro con le sue prestazioni alle Olimpiadi della scorsa estate arrivando in finale con la sua Germania, sconfitto solo ai rigori dal Brasile. Sempre nello stesso ruolo, il Napoli valuta anche Thomas Foket, terzino destro classe ‘94 del Gent".

9:30 - Il punto sul vice Callejon, da Ciciretti a Orsolini: Sempre su gianlucadimarzio.com, giungono novità interessanti su quello che sarà il vice Callejon. Il Napoli vuole assicurarsi in futuro un esterno d'attacco che possa sostituire degnamente lo spagnolo. Due i nomi, Amato Ciciretti e Riccardo Orsolini: per il primo la società azzurra sta trattando da tempo e c'è la possibilità di una sinergia con il Genoa o con la Sampdoria per lasciarlo eventualmente maturare in una delle due squadre in prestito per un anno. Per Orsolini dell’Ascoli invece l'ipotesi sembra svanire, la Juventus è in vantaggio sul giocatore.

9:00 - Sembra tutto fatto per Leandrinho, giovane attaccante del Ponte PretaIl portale gianlucadimarzio.com, racconta le ultime novità di mercato in casa Napoli: "Il colpo che sta per essere ufficializzato è Leandrinho: l’accordo raggiunto col Ponte Preta è per una cifra vicina ai 500 mila euro, senza bonus, e cinque anni di contratto per il calciatore classe 98'.

8:10 - Per il dopo Reina spunta un terzo nome: Koen Casteels del Wolfsburg. Il Napoli guarda già in ottica futura per il sostituto di Reina. Oltre i nomi di Mattia Perin e Alessio Cragno, accostati agli azzurri come possibili protagonisti della prossima stagione, si fa vivo anche il nome di Koen Casteels. Il 24enne belga in forza al Wolfsburg è stato aggiunto alla lista dei desideri del club partenopeo.


7 Gennaio 2017

17:00 - Non solo Perin, anche Alessio Cragno nel mirino. Il Napoli sta da tempo pensando al dopo Reina, con le ultime voci di mercato che vedono in Mattia Perin un valido successore. Adesso si apre la pista Cragno. Il portiere classe 94' sta facendo bene in B con il Benevento e il Cagliari (proprietario del giocatore), ha fissato a 10 milioni il prezzo del cartellino. Gazzamercato.it scrive che l'estremo difensore piace anche all'Inter. Saranno dunque Napoli e Inter a contendersi il giovane Cragno... qui le ultime.

14:00 - Tutto fatto per il rinnovo di MertensGianluca Di Marzio, giornalista Sky Sport ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live parlando del rinnovo del talento belga: “Per Mertens siamo alle pratiche burocratiche per il rinnovo, è tutto fatto, stanno lavorando solo gli avvocati.

13:10 - A Napoli sicuri: Insigne jr andrà via in prestito: come già sottolineato ieri, sono due le mete di Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo: la Ternana è in pole sul giocatore ma attenzione all'interesse del Latina.

13:00 - Rinnovo Ghoulam, ancora fase di stalloSu Gazzetta.it si fa il punto sui rinnovi di contratto dei calciatori del Napoli. Complicato quello di Faouzi Ghoulam, in scadenza nel 2018. L'algerino non ha ancora raggiunto l'accordo per il prolungamento contrattuale (le parti si riaggiorneranno a febbraio) e su di lui è forte l'interesse del Bayern Monaco. Attenzione però alle sirene londinesi: secondo il tabloid inglese Evening Standard, il difensore sarebbe nel mirino del Chelsea e proprio a causa dell’interesse dei “blues” avrebbe respinto le proposte di rinnovo del club azzurro.

12:20 - El Kaddouri, cessione bloccata: la Coppa d'Africa complica tutto. Omar El Kaddouri, centrocampista marocchino dato ormai per scontato in uscita dal Napoli, potrebbe clamorosamente restare in azzurro. A complicare i piani del club partenopeo la convocazione per la Coppa d'Africa da parte del suo Marocco. Il periodo di assenza potrebbe mandare in stand-by le trattative fino al prossimo giugno, quando il giocatore potrà liberamente svincolarsi a parametro zero. Ovviamente la società azzurra vorrà ricavarci qualcosa, tentando di fare il possibile in questa finestra di mercato.

11:00 - Napoli, parla Aurelio De Laurentiis: "2-3 colpi per giugno o forse anche prima": Direttamente dalle Maldive, nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport, De Laurentiis augura a tutti buon anno e parla anche di mercato:"  "Buon anno a tutti, ai tifosi azzurri ma anche al ministro Lotti, era tanto che non avevamo un ministero dedicato allo sport, al mondo del calcio questo farà soltanto del bene. Il mercato del Napoli è aperto dodici mesi all'anno, siamo in continuazione sul pezzo e stiamo probabilmente acquisendo altri 2-3 giocatori disponibili a giugno, o forse prima, chi lo sa... E su Pavoletti... Napoli, le dichiarazioni di ADL, clicca qui.

8:30 - Napoli, rinnovo Lorenzo Insigne, le parti si incontreranno presto. L'edizione odierna della Rosea sottolinea voglia blindare il suo talento offrendo un rinnovo contrattuale: "Ieri si sono incontrati i procuratori e il papà di Lorenzo e Roberto Insigne. Per il primo, che ha il contratto in scadenza nel 2019, le parti si incontreranno presto. De Laurentiis rientrerà dalle Maldive tra lunedì e martedì e fisserà l’ appuntamento molto atteso sin da questa estate, quando l’ultimo faccia a faccia non aveva sortito esiti positivi". 

8:20 - Orsolini sul futuro: se ne occupa il mio agente: L'esterno d'attacco dell'Ascoli Riccardo Orsolini (seguito dal Napoli), ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport delle dichiarazioni sul suo futuro, dimostrando di saper gestire il momento con grande umiltà: "Appena sento parlare di me in tv, cambio canale - esordisce il 19enne -, Juve? Non so cosa accadrà... Orsolini nel mirino delle big, qui l'intervista completa.


6 Gennaio 2017

18:00 - CdS, Grassi ed El Kaddouri ad un passo dall'Empoli. A riportare la notizia il Corriere dello Sport secondo il quale per l'inizio della prossima settimana, dopo il match con la Sampdoria, i trasferimenti saranno del tutto perfezionati.

13:30 - Insigne jr pronto al prestito, c'è la Ternana e anche il LatinaNel corso di Radio Crc, il giornalista Raffaele Auriemma ha parlato della probabile partenza di Roberto Insigne: "Il ragazzo è prossimo all’uscita, sono due le squadre che se lo stanno contendendo. La Ternana è in vantaggio, ha raggiunto l'accordo sia con il Napoli che con l'entourage del calciatore. Il tecnico degli umbri è l'ex azzurro Benny Carbone, il quale tatticamente vorrebbe schierarlo come trequartista nel 4-3-2-1 dietro Avenatti. Anche il Latina però è forte su Insigne jr, Vivarini è un allievo di Sarri e adotta il 4-3-3, lo collocherebbe come esterno d'attacco".

13:00 - Rinnovo Ghoulam situazione spinosa, il punto. Per il rinnovo dell'algerino sarà decisivo il mese di febbraio, quando le parti si incontreranno per concordare il tutto. La situazione: "Ghoulam guadagna intorno al 900mila euro bonus compresi, il club azzurro gli ha offerto un rinnovo da 1,8 milioni per cinque anni. Il calciatore, considerando i rinnovi di Koulibaly e Mertens, non si sente da meno ai due compagni e ritiene di meritare di più. La sua richiesta sale a 2,5 milioni ma il club azzurro si ferma a 2 mln più bonus".

11:37 - Tonelli, è arrivato il tuo momento, o giochi o via. L'ex difensore empolese Lorenzo Tonelli dovrebbe fare il suo esordio con il Napoli nella sfida di domani con la Samp. Il ragazzo – su cui la società azzurra ha investito 9 milioni – non ha trovato spazio in questo inizio stagione, un'altra esclusione da parte di Sarri (con cui non c'è un rapporto idilliaco), potrebbe portarlo via dai piedi del Vesuvio. Mezza Serie A è sulle sue tracce.

11:25 - El Kaddouri piace ad Empoli e Palermo. Il centrocampista marocchino Omar El Kaddouri, in uscita ormai dal club napoletano, piace a Palermo ed Empoli, ma l'agente del giocatore Mino Raiola spinge più per l'estero. Come sottolineato dall'entourage del giocatore la destinazione toscana e siciliana non è gradita.

10:50 - Napoli attento, Juve in pole per Orsolini. Come riportato da La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore c'è stato un sorpasso dei bianconeri sul Napoli per Riccardo Orsolini, esterno dell'Ascoli. Un'accelerazione improvvisa, grazie ad un'offerta di 4 milioni di euro, uno in più rispetto a quella di Napoli e Atalanta (altro club interessato al giocatore). Ieri un summit importante a Milano che ha decretato il sorpasso della Vecchia Signora. C'è ancora tempo però per rilanciare.

10:40 - Il Napoli lavora in prospettiva futura. Come riportato da Il Mattino, il club partenopeo sta lavorando sul mercato in prospettiva futura. Piacciono diversi giovani:  il classe '96 dell'Entella Keita, il classe '97 del Pescara Vitturini. Noto l'interesse per il classe 93' del Benevento Amato Ciciretti. Occhio anche al baby giallorosso Andreozzi classe 2002.

10:15 - Mertens e il rinnovo: "speriamo, speriamo". Il fantasista belga si è concesso ai microfoni de Il Mattino ed ha risposto a diverse domande, facendo un quadro del suo 2016, del Napoli e parlando anche Gonzalo Higuain. Mertens, qui l'intervista completa. Alla domanda più importante però non si sbilancia troppo: sul rinnovo? "Speriamo, speriamo... vediamo cosa succederà". Il giornalista Mediaset Raffaele Auriemma ha svelato inoltre che il belga è in procinto di acquistare casa in città, il rinnovo è vicino...

8:09 - Gabbiadini e il Wolfsburg che si defila, manca l'accordo. Situazione complicata quella di Manolo Gabbiadini e il Wolfsburg. Le trattative sono in fase di stallo, come riporta il Corriere dello Sport: "ci sarebbe una forbice abbastanza larga tra quanto chiesto dal Napoli e quanto il club tedesco è disposto a sborsare. Alla base di tale distanza ci sarebbe un vincolo stabilito dalla Volkswagen, proprietaria della società". Il club teutonico sarebbe disposto a sborsare non più di 16 milioni di euro, mentre la richiesta di Aurelio De Laurentiis è sempre pari a 20 milioni. Il patron azzurro non si smuove. Ma ora le offerte del Wolfsburg sono lontane.


5 Gennaio 2017

15:50 - Rinnovo Ghoulam, ancora nessun accordo tra le parti. Mediaset Premium ha riferito le ultime sul rinnovo dell'esterno sinistro del Napoli Faouzi Ghoulam"Si continua a ragionare sul rinnovo contrattuale di Ghoulam, che è sotto i riflettori di Bayern Monaco e Psg. Il Napoli vuole raddoppiargli l'ingaggio arrivando a sfiorare i 2 milioni di euro, Ghoulam vuole 2,5. C'è distacco, ma le parti si riaggiorneranno". Situazione dunque ancora tutta da definire tra società e giocatore.

14:00 - L'Empoli su El Kaddouri, il giocatore prende tempo. Da diverso tempo la società toscana ha sondato il terreno per Omar El Kaddouri, centrocampista marocchino in uscita dal Napoli. L'entourage del giocatore prende però tempo per valutare tutte le offerte, la metà azzurra non è una priorità e il suo procuratore Mino Raiola è alla ricerca del miglior contatto possibile.

13:00 - Giuntoli a lavoro per il vice-Callejon, bloccato Ciciretti. Il ds napoletano lavora sin da subito per chiudere due tre colpi in prospettiva futura. Bloccato l'esterno del Benevento Amato Ciciretti (giovane interessante classe 93'), che continuerà l'avventura in giallorosso fino a fine stagione per poi accasarsi al Napoli. Come rincalzo a Callejon piacciono anche Gnabry del Werder Brema e Rashica del Vitesse.

10:15 - Napoli, rilancio per Orsolini. Insigne jr nella trattativa. Gli azzurri guardano anche in prospettiva. Secondo il Corriere Adriatico, è forte l'interesse del club partenopeo per Riccardo Orsolini, giovane esterno dell'Ascoli classe 97'. Il Napoli sarebbe pronto a mettere sul piatto il nome di Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo rientrato in estate dal prestito all'Avellino.

9:40 - Gabbiadini e il Wolfsburg sempre più vicini, c'è il si ma il Napoli chiede di più. Nelle ultime ore la società tedesca si è fatta nuovamente avanti per Manolo Gabbiadini: l'offerta sarebbe di 21 milioni. Stando a quanto riportato dal Mattino, l'attaccante classe 91' ormai in rotta di collisione con il club partenopeo avrebbe detto si al Wolfsburg. De Laurentiis però continua a chiederne 4 in più, ma l'accordo tra le parti è sempre più prossimo. Attenzione alle sirene inglesi con il Southampton interessato al giocatore. Anche dalla Cina potrebbero arrivare offerte.

8:11 - Mertens-Napoli, amore a vita! Manca solo l'ufficialità. Come riportato da La Gazzetta dello Sport il rinnovo del talento belga fino al 2020 è ormai cosa fatta. Ecco i dettagli: "Mertens guadagnerà 2,25 milioni di euro all’anno più bonus. Nel contratto sarà inserita una clausola rescissoria, che dovrebbe essere valida solo per l’estero e a partire dall’estate 2018, sul cui valore si sta discutendo in modo serrato".

7:44 - Il Napoli ha scelto Perin per sostituire Reina dalla prossima stagione! Una possibilità che avevamo già previsto e che si fa sempre più concreta stando alle parole del Corriere dello Sport. I primi contatti sono stati già avviati dal ds Giuntoli che conta di averlo per la prossima stagione. Per procuratore e giocatore la metà sarebbe gradita. Più defilato invece il profilo di Salvatore Sirigu, estremo difensore del Psg in prestito a Siviglia.


4 Gennaio 2017

UFFICIALE: Napoli, Pavoletti è azzurro! L'annuncio è arrivato tramite un tweet di Aurelio De Laurentiis nel primo giorno di mercato della sessione invernale. 

13:35 - Perin per il dopo Reina. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport il club partenopeo guarda già al futuro tra i pali. Il dopo-Reina potrebbe essere rappresentato da un altro rossoblu, questa volta Mattia Perin. Il numero uno del Genoa è entrato nelle recenti chiacchierate tra le società durante la trattativa per Pavoletti. In dubbio quindi le sorti di Rafael e Sepe quasi ai margini del progetto azzurro

13:30 - Stallo Gabbiadini, si fa vivo anche il Leicester. Il Napoli vuole 20 milioni. Il ds Giuntoli e il procuratore del calciatore classe 91' si incontreranno per definire la prossima destinazione di Manolo Gabbiadini. Intanto, come riportato da Sport Mediaset, sulle tracce dell'attaccante ci sarebbe il Leicester. Il Napoli non sembra però voler abbassare il prezzo del giocatore fissato a 20 milioni. Anche Wolfsburg, Schalke 04, Southampton e Stoke City sono interessate al giocatore.

12:12 - Il Napoli in pressing su Conti e Kessie dell'Atalanta. Dopo l'arrivo di Pavoletti il Napoli di Cristiano Giuntoli lavora anche per la prossima estate. Il Mattino fa sapere che è continuo il pressing azzurro sull'Atalanta per i giovanissimi Andrea Contri e Franck Kessie, protagonisti di una grande stagione fin qui con la Dea.

11:57 - Il futuro di Faouzi Ghoulam in bilico a fine stagione. L'esterno sinistro del Napoli (in scadenza nel 2018), ha tentennato sul rinnovo del contratto e fa gola alle grandi d'europa. Tra tutte Bayern Monaco, Paris Saint-Germain ed Atletico MadridA metà gennaio è fissato un nuovo summit tra le parti: il club azzurro non è disposto ad andare oltre la somma di 1,8mln di euro, il doppio dell'attuale ingaggio. L'entourage del giocatore ne vuole però 2,5. 

11:39 - El Kaddouri verso l'addioIl Mattino in edicola fa il punto sulle possibili cessioni in casa Napoli. Omar El Kaddouri è in scadenza a giugno e l'addio sembrerebbe scontato già dalla sessione di mercato invernale. L'Empoli ha contattato il club napoletano per il fantasista – come riferito a Radio Crc dall'esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato – ma per agente e giocatore quella toscana non è meta gradita.

11:15 - Sampdoria, Ferrero apre a GabbiadiniNella giornata di ieri Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato di Manolo Gabbiadini: "è un grande giocatore e se il Napoli me lo vuol ridare, me lo riprendo volentieri".

8:18 - Dries Mertens e il rinnovo alle porteIl Mattino da ampio spazio alla situazione di Dries Mertens che sarà presto blindato dal Napoli dopo la grandissima prima parte di stagione: “Mertens blindato resta in azzurro altre tre stagioni. Pronto il contratto fino al 2020 e stavolta non è stata fissata una clausola rescissoria".