Tutti i principali movimenti di calciomercato dell'Inter (acquisti, cessioni e ufficialità) della giornata di oggi 10 gennaio 2017

Tutti i movimenti, trattative e ufficialità dell'Inter relative a gennaio 2017 e valide per la sessione invernale di calciomercato.

Buongiorno a tutti i lettori di Sportnotizie24.it. Qui potrete leggere le principali notizie di mercato e le ufficialità dell’Inter. Di seguito le ultime notizie LIVE del club nerazzurro.

16 gennaio 2017

IN AGGIORNAMENTO

09:55 - Inter, le dichiarazioni di Stefano Pioli alla Domenica Sportiva

08:40 - Lazio, atteso l'agente di Biglia. Inter e Juventus alla finestra

15 gennaio 2017

18:00 - Giuseppe Riso, agente di Roberto Gagliardini, ha commentato ai microfoni di Juvenews.eu l'esordio contro il Chievo del giovane centrocampista bergamasco: "Non ho avuto l’opportunità di seguire Inter-Chievo ma sono stato sommerso di messaggi da parte di tante persone che mi facevano i complimenti per come ha giocato. Io non sono affatto stupito perché conosco benissimo Roberto e questo è solo l’inizio: ne vedrete delle belle, l’Inter si è garantito un grandissimo calciatore. Non deve sedersi sugli allori? Verissimo, ma io non sono preoccupato perché è un professionista serio, un bravo ragazzo e un gran lavoratore. Per la sua imponente struttura fisica, Roberto sa che deve lavorare duramente e costantemente ogni giorno per essere in forma", ha concluso.

12:18 - L'Inter è pronta a provare a strappare Kostas Manolas alla Roma, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Roma, stallo nel rinnovo di Manolas. Inter pronta a inserirsi

14 gennaio 2017

17:50 - Tutti pazzi per Domenico Berardi. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta di Modena, infatti, sarebbero tantissime le squadre ad aver messo nei propri radar. Oltre alla Juventus, che ha una sorta di opzione non scritta per il calciatore, e l’Inter che è invece forte del gradimento e del ‘tifo’ del calciatore, negli ultimi mesi sarebbero emerse anche altre formazioni interessate. (QUI LA NEWS COMPLETA)

10:40 - Donato Di Campli, agente di Marco Verratti, parla a Rai Sport: ”Che cosa succede a Verratti? È tranquillo e va lasciato tranquillo, gioca nel PSG e deve affrontare Champions e campionato. Il rapporto con Unai Emery non è mai stato un problema, c’è stato solo un misunderstanding ma il rapporto è buono. Poi si sa che Marco è un giocatore sognato da tutti, ma chi lo vuole deve parlare col Psg, un club che vuole tenerlo ed è una bottega carissima, in una città che lo ama. Verratti ha un contratto fino al 2021 e vuole rispettarlo, ma vuole vincere: se non sarà al Psg, lo farà altrove". Segnale eloquente del fatto che nessuna porta per il centrocampista è chiusa a priori. E le pretendenti sicuramente non mancheranno. 

13 gennaio 2017

16:30 - 

Il tecnico dell’Inter Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il ChievoNon si poteva fare altro che iniziare da Roberto Gagliardini, neo acquisto nerazzurro: “È un giocatore importante perché ha qualità, è pronto e può dare energie alla squadra e grandi prospettive future. Un segnale dell'ambizione della proprietà. E' pronto per giocare sia fisicamente che psicologicamente. Il calcio è fatto di duelli e fisicità, Gagliardini ha entrambe le doti. Siamo soddisfatti del suo arrivo, ora cerchiamo di crescere. Le cessioni? Il gruppo è ancora troppo numeroso, la società lo sa e lavoreremo per sfoltire questa rosa“. (QUI LA NEWS COMPLETA)

14:40 - Sirene di mercato dal calcio professionistico per il centrocampista dell'Inter Primavera Loris Zonta. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, negli ultimi giorni il Cosenza si sarebbe messo sulle tracce del centrocampista di Bassano del Grappa, che quest'anno con l'Under 19 nerazzurra ha messo assieme ben 14 presenze. 

10:00 - La parola d’ordine è “prima sfoltire, poi comprare”. L'Inter, come riportato da Tuttosport,dovrà cercare di piazzare qualche esubero sul mercato prima di poter sferrare l’assalto decisivo a Ricardo Rodriguez, il vero sono proibito del mercato nerazzurro. Due degli esuberi sono appunto esterni difensivi, ovvero Yuto Nagatomo e Senna Miangue. Il primo è seguito dal Burnley, il secondo potrebbe essere mandato a fare esperienza al Cagliari. Sulle sue tracce anche Bordeaux e Norimberga. Su Davide Santon, invece, c’è la Samp. (QUI LA NEWS COMPLETA)

12 gennaio 2017

16:00 - Il neo acquisto dell'Inter Roberto Gagliardini ha parlato in conferenza stampa: "Oltre ad avere una storia incredibile, l’Inter è la squadra che mi ha voluto di più e lo ha dimostrato con un’offerta che alla fine l’Atalanta ha accettato. Non me l’aspettavo, pensavo che avrei finito la stagione a Bergamo, ma sono felice che sia andata così”. (QUI LA NEWS COMPLETA)

11:40 - L’Inter fa sul serio per Marco Verratti, centrocampista del PSG che piace tantissimo anche alla Juventus. Come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, il club nerazzurro sarebbe pronto a compiere uno sforzo economico non indifferente pur di riuscire ad accaparrarsi il giocatore della Nazionale azzurra: 78 milioni di euro al club parigino e al calciatore un ingaggio che possa pareggiare quello che attualmente percepisce in Francia (7.5 milioni di euro). Una mossa che potrebbe spingere altri calciatori della rosa (su tutti Mauro Icardi) a chiedere un aumento.

09:45 - Attraverso i propri canali ufficiali, l’Inter ha comunicato il numero di maglia scelto da Roberto Gagliardini, neo acquisto nerazzurro. L’ex Atalanta indosserà la casacca numero 5.

11 gennaio 2017

16:51 - UFFICIALE - Attraverso i propri canali ufficiali, l’Inter ha comunicato l’ingaggio di Roberto Gagliardini dall’Atalanta. Il centrocampista classe 1994 arriva in prestito biennale fino al 30 giugno 2018 con obbligo di riscatto.

12:07 - Roberto Gagliardini fa un altro passo verso l'Inter. Attorno alle 9 di questa mattina, il giocatore è arrivato al Coni di Milano dove ha sostenuto la prima parte delle visite mediche. prima di entrare nella clinica è stato intercettato da alcuni giornalisti ai quali ha rilasciato una breve dichiarazione: "La qualificazione alla Champions League? Ci proveremo”, riporta Calciomercato.com. (QUI LA NEWS COMPLETA)

09:15 - Preso Roberto Gagliardini, i nerazzurri iniziano a programmare anche qualche operazione in vista del mercato estivo. In estate, infatti, non ci saranno più i vincoli del Fair Play Finanziario. Come riportato dal Corriere della Sera, uno degli obiettivi è quello di italianizzare la rosa e in questo senso occhi puntati su Marco Verratti. In difesa, piace sempre molto Kostas Manolas, per cui però bisogna fare i conti con la concorrenza del Manchester United. (QUI LA NEWS COMPLETA)

10 gennaio 2017

18:30 - UFFICIALE - "F.C. Internazionale comunica la cessione in prestito dell'attaccante montenegrino Stevan Jovetic al Sevilla F.C. fino al 30 giugno 2017, con opzione di acquisto definitivo per la società andalusa". (QUI LA NEWS COMPLETA)

16:15 - L'agente di Ricardo Rodriguez, Gianluca di Domenico, ha parlato dell'interesse dell'Inter a Radio CRC: "È una squadra che stima moltissimo”. (QUI LA NEWS COMPLETA)

11:58 - Kostas Manolas è finito nel mirino della nuova Inter targata Suning. Dal quartier generale della società nerazzurra, filtrano buone sensazioni sull'interessamento del difensore greco. Ma la Roma non lo mollerà facilmente.  (QUI LA NEWS COMPLETA)

11:30 - Ore decisive per Gagliardini. Il primo importante mattone verrà messo oggi quando il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, incontrerà Steven Zhang per formalizzare l’acquisto di Gagliardini da parte del club milanese. Un affare complessivamente da 28 milioni di euro, comprensivi di bonus vari, a cui andrà aggiunto l’ingaggio del calciatore che firmerà un quinquennale a 1,5 milioni con 650mila euro di ingaggio da qui al termine della stagione. (QUI LA NEWS COMPLETA)

9:05 - L'Inter lavora per portare subito Ricardo Rodriguez a Milano. Come scrive Tuttosport, però, non sarà facile anticipare l’operazione, visto che il calciatore costa tanto sebbene si sia di fatto già promesso ai nerazzurri in vista del mercato estivo. Piero Ausilio si augura che il Wolfsburg riesca a cedere sul mercato Luiz Gustavo, in modo da poter offrire al club della Wolkswagen il cartellino di Geoffrey Kondogbia in un perfetto gioco di incastri. (QUI LA NEWS COMPLETA)

9 gennaio 2017

17:10 - Stevan Jovetic è virtualmente un calciatore del Siviglia. Come riportato da Gazzetta.it, è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà in Andalusia l’attaccante del Montenegro. Nonostante la prudenza predicata da Monchi, che dava l’affare ancora ben lontano dalla conclusione, e l’inserimento tentato in extremis dalla Fiorentina, alla fine l’affare si è concluso positivamente per tutti. (QUI LA NEWS COMPLETA).

12:10 - Multa in arrivo per Stevan Jovetic che in patria ha riservato un duro attacco alla società: "Non sono soddisfatto di come è andata la stagione scorsa perché ho lavorato bene - ha dichiarato il montenegrino. Ero pronto a giocare, ma non ne ho mai avuto la possibilità". Nelle prossime ore il calciatore verrà dunque multato, visto che l'intervista non era stata autorizzata dal club. (QUI LA NEWS COMPLETA).

9:13 - Siamo ormai ai dettagli per Roberto Gagliardini all'Inter. Come scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore arriverà la firma e il giocatore potrebbe addirittura essere titolare sabato prossimo, quando l’Inter affronterà il Chievo. (QUI LA NEWS COMPLETA)

8 gennaio 2017

18:12 - Felipe Melo è ormai un ex calciatore dell'Inter. Il brasiliano saluta tutti e torna in patria per vestire quella che sarà l'undicesima e ultima maglia della sua carriera, quella dell'Alviverde. Ecco le prime parole del centrocampista classe 83', galvanizzato dalla nuova avventura al Palmeiras con cui si è legato fino al 2019:

Sono rimasto veramente colpito dall'affetto dei tifosi - esordisce il giocatore -. Prima di firmare, mi hanno fatto sentire uno di loro. Questo ha fatto la differenza". A 13 anni di distanza Melo torna a giocare in Brasile dove aveva già vestito la maglia di Flamengo, Cruzeiro e Gremio. "Tornare in Brasile per me è un sogno - ha aggiunto -, ho un'età che mi permette ancora di correre e fare quello che amo di più senza grossi problemi. Sono molto onorato, e ringrazio Dio per questa opportunità". (QUI LA NOTIZIA COMPLETA).

15:44 - Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli ha analizzato il mercato dell'Inter el’arrivo di Gagliardini: “Viste le cessioni che faremo, un giocatore in mezzo servirà. Per quanto riguarda Gagliardini, posso dire che mi piace e ci piace. Ci penserà la società, vedremo la prossima settimana. Avremo anche Brozovic squalificato quindi in mezzo al campo qualcuno servirà”, ha concluso.

10:40 - Stretta finale per Roberto Gagliardini. La giornata di lunedì dovrebbe essere quella buona. La proprietà cinese, da poco arrivata a Milano, incontrerà il presidente atalantino Percassi per chiudere l’affare. L’incontro servirà essenzialmente per limare gli ultimi dettagli, in particolare i bonus. All’Atalanta andranno in totale circa 28 milioni, ma non è escluso che i due club possano parlare anche di Rodrigo Palacio. Poi toccherà alle cessioni. (QUI LA NEWS COMPLETA)

7 gennaio 2017

IN AGGIORNAMENTO

18:25 - Joao Miranda è stato leader della difesa nerazzurra con Mancini, con De Boer e con Pioli. Cambia l’allenatore, ma il centrale ex Atletico Madrid in campo c’è stato sempre. 32 presenze in campionato nella passata stagione, in questa fino a questo momento 18 su 18. Sempre con prestazioni al di sopra della sufficienza. Un intoccabile che, però, vedrà il suo contratto scadere nel 2018. I dettagli sul rinnovo QUI.

17:25 - Tutti pazzi per Alessio Cragno. Sull’estremo difensore classe 1994 c’è da tempo l’interesse del Napoli, ma non soltanto lui. Stando a quanto riferito da Gazzamercato.it, ci sarebbe infatti anche l’interesse dell’Inter che da tempo cerca un sostituto di Samir Handanovic, che al termine della stagione in corso dovrebbe lasciare il club nerazzurro. Serviranno 10 milioni di euro per strapparlo ai sardi. (QUI LA NEWS COMPLETA)

15:15 - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha confermato che Roberto Gagliardini non giocherà contro il Chievo: “Domani Gagliardini non giocherà per rispetto verso l'Inter, in attesa che si definisca la situazione”. Dunque siamo davvero ai dettagli, poi Gagliardini sarà finalmente un giocatore dell’Inter.

11:40 - “Ho voglia di tornare a giocare in Brasile - ha ammesso. San Paolo e Flamengo? Ogni giocatore nel mondo sarebbe onorato di essere seguito da questi due club di livello mondiale. So anche che per tornare a giocare in Brasile dovrò guadagnare di meno, ma per andare in Turchia ho dovuto accettare metà del mio ingaggio precedente”, ha assicurato Felipe Melo a Fox Sports. Il brasiliano è pronto a tornare al Palmeiras. (QUI LA NOTIZIA COMPLETA).

10:35 - Prosegue il derby d'Italia per Luiz GustavoLa Juventus sta lavorando sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre l'Inter pur di beffare i bianconeri potrebbe puntare a un prestito con riscatto obbligatorio a giugno, ma solo se prima riuscirà a piazzare una cessione importante. In questo senso occhio a Ever Banega ma anche a Geoffrey Kondogbia

6 gennaio 2017

19:18 - Stevan Jovetic è stato intercettato da alcuni tifosi all’aeroporto di Malpensa mentre rientrava in Italia assieme al resto dell’Inter dopo una settimana di lavoro a Marbella. I tifosi gli hanno chiesto se l’affare con il Siviglia fosse in dirittura d’arrivo e lui ha risposto, senza mezzi termini, “Speriamo”, facendo capire di essere voglioso di partire.

18:00 - Ulisse Savini, procuratore di Keita Balde Diao, ha parlato a Radiosei di un possibile futuro in nerazzurro per il suo assistito: "Non andrà all'Inter, dove l'allenatore non stravede per lui. Al Milan con Montella si troverebbe bene e Mirabelli è un suo estimatore. La proprietà cinese è forse l'unica squadra in Italia a poterlo prendere. Piace anche in Inghilterra, soprattutto in club medi. Bisogna trovare una squadra destinata a pagare quella cifra".

09:58 - Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i contatti tra il club nerazzurro e l’entourage di Ricardo Rodriguez, laterale del Wolfsburg, sono continui e nelle scorse ore ce ne sarebbe stato uno molto proficuo: il giocatore, tramite i suoi agenti, avrebbe espresso la sua voglia di Italia e di Inter, che al momento preferirebbe anche a destinazioni come Chelsea e Paris Saint-Germain. Affare complicato per gennaio, si farà a giugno (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)

5 gennaio 2017

20:02 - Roberto Gagliardini, grande obiettivo di mercato dell’Inter, oggi non si è allenato assieme ai suoi compagni. Ha svolto solamente lavoro differenziato, restando dunque fuori dal gruppo dei calciatori che stanno preparando la sfida contro il Chievo. E proprio alla fine della seduta, uscendo da centro di Zingonia, il centrocampista ha rilasciato una battuta a Premium Sport: "L'Inter? Sono tranquillo".

18:09 - Jonathan Biabiany non lascerà l'Inter.Lo ha confermato Giovanni Branchini, agente dell’attaccante francese, ai microfoni di TMW: "La situazione è cambiata ed è un po' diversa rispetto a quanto si è detto ultimamente. La società sta cercando di vendere alcuni calciatori e c'è una lista di possibili partenti, ma Pioli è stato chiaro sul futuro di Jonathan: per lui è un giocatore incedibile e non vorrebbe farlo partire. Per il tecnico non è sul mercato. Vedremo quello che accadrà".

16:33 - Tutto fatto per Stevan Jovetic al Siviglia. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club andaluso ha trovato l’accordo sia con l’Inter che con il calciatore per l’acquisti dell'attaccante montenegrino, che dunque si trasferirà nelle prossime ore alla corte di Jorge Sampaoli. Suning avrebbe preferito che il calciatore si trasferisse in Cina, magari allo Jiangsu che è di proprietà della stessa azienda cinese, ma il montenegrino non ha voluto nemmeno prendere in considerazione questa possibilità.

15:00 - Felipe Melo saluta l'Inter. Il centrocampista brasiliano ex Juventus e Fiorentina è ormai pronto a trasferirsi in Brasile, per la precisione al Palmeiras. Secondo quanto riportato da Sky Sport, già il prossimo 10 gennaio il giocatore classe 1983 comincerà ad allenarsi con il suo nuovo club. 

4 gennaio 2017

16:00 - Il Palmeiras aspetta Felipe Melo, ormai ci siamo. Dopo il 'via libera' dell'Inter arrivato nelle scorse ore, che ha risolto qualsivoglia dubbio sull'esito della trattativa, il centrocampista brasiliano è infatti pronto ad approdare all''Allianz Parque'. La conferma arriva direttamente dall'agente dell'ex Galatasaray José Rodriguez, che ai microfoni di FcInterNews afferma: "La situazione è in fase di definizione, non dovrebbero esserci più particolari problemi. Nel giro di 24-48 ore tutto dovrebbe essere sistemato".

13:01 - Come riportato da Sportmediaset, Roberto Gagliardini starebbe già cercando casa a Milano in vista del trasferimento all’Inter. L’accordo con l’Atalanta è stato trovato, mentre c’è un piccolo rallentamento relativo al tema delle percentuali con l’agente del calciatore, Beppe Riso. La soluzione è stata trovata nell'arrivo in prestito dall'Aston Villa del portiere Gollini, assistito proprio dall'agente Riso.

12:20 - Tra i giocatori in uscita in casa Inter c’è sempre Jonathan Ludovic Biabiaby. Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, il giocatore avrebbe per il momento rifiutato la destinazione calabrese e di conseguenza la corte del club allenato da mister Nicola.La motivazione sarebbe da ricercare nelle altre offerte che ha l’ex centrocampista del Parma, richieste essenzialmente estere, provenienti dalla Spagna, dall’Inghilterra e dalla Cina. Al momento, dunque, tutto ritorna in ballo con la possibilità di sciogliere questa situazione a partire dalla prossima settimana, comunque al rientro dalla Spagna. Biabiany ha offerte e riflette, ma per ora il Crotone non è una prima scelta.

12:02 - Le porte della Cina potrebbero aprirsi anche per Ever Banega, centrocampista argentino dell'Inter. La conferma arriva dall'entourage del giocatore che interpellato da Sportitalia ha confermato la presenza di due proposte importanti provenienti dalla Super League cinese: "Abbiamo ricevuto offerte dal Beijing Guoan e dall'Hebei China Fortune. Banega potrebbe lasciare l'Inter", la breve dichiarazione. 

11:45 - È derby di mercato anche per Milan Badelj. Come scrive Il Corriere dello Sport, però, oltre a Milan, Inter e Juventus, sulle tracce del centrocampista croato della Fiorentina ci sarebbe anche la Roma. I viola, però, non fanno sconti e pretendono almeno 11 milioni di euro.

11:31 - Secondo quanto riferisce Tuttosport, anche il Milan nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino Lucas Leiva, centrocampista che l’Inter aveva in tasca ma per cui sta temporeggiando, avendo virato con forza su Roberto Gagliardini dell’Atalanta.

11:18 - C’è anche l’Inter sulle tracce di Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 1996 del Sassuolo. I nerazzurri, assieme a Juventus e Milan, sono pronte a darsi battaglia, insidiando il diritto di recompra della Roma (11 milioni). Osservatori anche da Inghilterra e Spagna per il neroverde. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

11:00 - Si va verso la clamorosa permanenza di Gabigol all’Inter a gennaio. L’esultanza arrivata dopo il gol siglato nell’amichevole giocata contro la Linense ha fatto emergere - secondo La Gazzetta dello Sport - la grande voglia del giocatore nerazzurro di essere protagonista in maglia nerazzurra. Anche la società e il tecnico Stefano Pioli si stanno lentamente convincendo a trattenere il giocatore anziché cederlo in prestito.