Tutti i principali movimenti di calciomercato della Roma (acquisti, cessioni e ufficialità) della giornata di oggi 16 gennaio 2017

Tutti i movimenti, trattative e ufficialità della Roma relative al mercato di gennaio 2017 e valide per la sessione invernale di calciomercato.

Buongiorno a tutti i lettori di Sportnotizie24.it. Qui potrete leggere le principali notizie di mercato e le ufficialità della Roma. Di seguito le ultime notizie LIVE del club giallorosso. Non ci saranno grandi colpi di scena nel mercato giallorosso, con il club che continua a pensare a un possibile sostituto di Salah impegnato in Coppa d’Africa.

________________________________________________________________________________________________________

OGGI 16 GENNAIO

- In aggiornamento

10.00 - Dopo l'importantissima vittoria sul Real Madrid, il presidente del Siviglia Castro ha commentato le voci su Monchi, ds accostato con forza alla Roma: "Non si può obbligare qualcuno a restare dove non vuole stare". Parole chiare che fanno pensare a un inevitabile divorzio fra le parti.

09.30 - Secondo quanto riferito da Il Tempo, Sofiane Feghouli resta in cima alla lista per il calciomercato del ds Massara. La situazione, però, non è facile, perché il West Ham ha già perso Zaza e deve fronteggiare il problema legato a Payet. La Roma farà comunque un ultimo tentativo in settimana.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 15 GENNAIO

11.55 - Si allontana sempre di più dalla Roma l'esterno offensivo del West Ham Sofiane Feghouli, ieri in rete e autore di un'ottima gara. Per questo, il ds Massara potrebbe tornare in trattative con il PSG per Jese Rodriguez. Lo riporta Il Tempo.

11.30 - Aumentano sempre di più le pretendenti per il difensore Kostas Manolas. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, ci sarebbe anche il PSG sulle tracce del greco, con la dirigenza parigina che avrebbe chiesto informazioni ai giallorossi durante la prima trattativa di qualche giorno fa per Jese. Ricordiamo che ancora non c'è accordo fra giocatore e società per il rinnovo contrattuale.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 14 GENNAIO

15.40 - In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha parlato delle situazioni di Feghouli e Musonda: "Quello del calciomercato è un tema caldo. Io ho già detto che per me poteva non esserci, la squadra è forte. Io ho guardato Feghouli e Musonda per capire se hanno qualità che ci possono servire, Massara lavorerà a tal proposito". Spalletti ha fatto una battuta anche su Manolas: "Si era parlato della sua cessione. Se la società decidesse di venderlo per ottenere qualche soldino, ecco allora lì farei casino".

11.35 - Quasi sicuramente Kostas Manolas resterà alla Roma in questa sessione di mercato, ma a giugno sarà asta fra club inglesi. Come riportato da Il Corriere della Sera anche l'Arsenal, oltre al Manchester United, è pronto a fare follie per il difensore greco. Per restare in giallorosso, Manolas chiede un robusto aumento di ingaggio.

11.00 - Trattative rimandate ormai alla settimana prossima, ma il ds Massara continua a tenere vive le piste per Feghouli e Musonda. E secondo Sky Sport, proprio all'inizio della prossima settimana dovrebbe esserci l'affondo decisivo per uno dei due.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 13 GENNAIO

16.28 - Ai microfoni di Sky Sport, il portiere Wojciech Szczesny ha parlato anche del suo futuro in giallorosso: "Dipende tutto dall'Arsenal, da Wenger. Con Spalletti il mio rendimento è migliorato, ma non c'è una clausola di riscatto nel mio contratto".

9.55 - Mentre per quanto riguarda i grandi nomi il mercato sembra essersi un po' fermato, sono arrivate in casa giallorossa le prime offerte per i giovani Marchizza e Tumminello. Per il difensore c'è la Samp, offerta da 3 milioni, per l'attaccante il Sassuolo: i giallorossi hanno detto di no.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 12 GENNAIO

20.39 - Molto probabilmente Manolas resterà alla Roma in questa sessione, e rimanderà ogni discorso a giugno. Ad ogni modo, secondo il Corriere dello Sport, il ds Massara avrebbe già individuato l'eventuale sostituto del greco: si tratta di Eder Balanta, giocatore colombiano in forza al Basilea.

17.50 - Ancora un ostacolo nella trattativa per Sofiane Feghouli. Il tecnico del West Ham, Bilic, ha infatti ammesso che Payet ha dichiarato di non voler più far parte della squadra. Anche se gli Hammers vorrebbero aspettare giugno per cedere il francese, un'eventuale cessione già a gennaio di Payet bloccherebbe quella di Feghouli.

15.50 - Non andrà via in prestito il centrocampista brasiliano Gerson. Secondo quanto appreso da vocegiallorossa.it, il brasiliano non si muoverà dalla Roma in questa sessione di calciomercato.

10.55 - Arrivano notizie confortanti circa il rinnovo di Radja Nainggolan. Secondo Premium Sport, le due parti sono vicinissime all'accordo per il prolungamento contrattuale e adeguamento economico per il belga, che dovrebbe arrivare a percepire circa 4 milioni di euro a stagione.

10.05 - Ancora non riesce a sbloccarsi la trattativa per Feghouli, con il West Ham che continua fare muro non convinto dalla proposta economica dei giallorossi. Trovato invece l'accordo per Charly Musonda per il prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni con il Chelsea.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 11 GENNAIO

17.09 - Nonostante il quasi accordo col West Ham per Feghouli, dall'Inghilterra insistono sull'interesse dei giallorossi anche per Charly Musonda. Secondo il London Evening Standard, ci sarebbe anche un'offerta da parte della Roma al Chelsea per il prestito con diritto di riscatto a otto milioni di euro.

15.20 - Venerdì, fra due giorni, potrebbe essere il giorno giusto per l'approdo in giallorosso di Sofiane Feghouli. Ieri, secondo forzaroma.info, ci sarebbe stata un'impennata nella trattativa condotta da Massara col West Ham: l'accordo sarebbe per il prestito oneroso di 2 milioni di euro, senza però obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore.

9.20 - Secondo quanto riferito da La Nazione, la Roma da un paio di giorni avrebbe alzato il pressing su Milan Badelj della Fiorentina. Non solo 10 milioni di euro è una cifra considerata giusta dal club giallorosso, ma i capitolini sono anche pronti a inserire nella trattativa anche Leandro Paredes.

9.00 - Come anche dichiarato dallo stesso agente del greco, è molto difficile che Manolas lasci la Roma nel mercato di gennaio, dato che i giallorossi hanno già rifiutato i 40 milioni proposti dal Manchester United. Diverso, però, il discorso per giugno, e in questo senso sembra fare molto sul serio l'Inter.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 10 GENNAIO

16.15 - "Manolas via a gennaio? Non mi risulta". Con questa telegrafica dichiarazione, il dg Baldissoni ha parlato della situazione del difensore greco, per il quale si parla di un grande interessamento da parte del Manchester United di Mourinho, che vorrebbe prendere il giocatore già in questa sessione.

11.45 - Dall'Inghilterra arrivano voci circa un'imminente offerta dal Manchester United per Kostas Manolas. Con una cifra dai 40 milioni di euro in su, i giallorossi potrebbero seriamente pensarci, anche perché la cifra permetterebbe di arrivare agilmente ai vari Badelj e Feghouli.

10.05 - Secondo la stampa spagnola, e in particolare El Correio de Andalucia, il ds del Siviglia Monchi avrebbe espresso la volontà di lasciare il club per approdare in giallorosso al termine di questa sessione di mercato. La Roma dovrebbe pagare la clausola rescissoria di 5 milioni di euro, mentre il presidente del Siviglia avrebbe chiesto a Monchi di aspettare fino a Pasqua.

8.30 - La Roma lavora per il riscatto dall'Arsenal del portiere Wojciech Szczesny. Come riferito dal Corriere dello Sport, ci sarebbe già un'intesa fra i due club sulla base di 16 milioni di euro per il riscatto del cartellino. A breve sarebbe in programma un'incontro fra la dirigenza del club capitolino e quella della società olandese; si tratta di una cifra non bassa, ma comunque accessibile. La volontà è di chiudere in breve tempo.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 9 GENNAIO

20.30 - Sky Sport 24 riporta gli ultimi aggiornamenti circa la trattativa per Sofiane Feghouli. Dopo aver detto di no alla formula del prestito, il West Ham ha chiesto 12 milioni per privarsi del giocatore a titolo definitivo; la Roma sta lavorando per limare questa cifra. I giallorossi vogliono continuare a provarci perché Feghouli è un giocatore duttile, che può essere impiegato anche come trequartista centrale.

17.40 - Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Genoa potrebbe sondare il terreno per il portiere brasiliano Alisson. C'è anche il secondo della Roma fra i candidati a prendere il posto al Grifone dell'infortunato Perin; al momento non c'è ancora una vera e propria trattativa, ma solo un'idea.

17.00 - Ai microfoni di laroma24.it ha parlato l'agente di Federico Fazio, sicuramente una delle sorprese più liete di questa stagione giallorossa. "Riscatto dal Tottenham? Al momento non saprei - ha ammesso Salva Sanchez -, devono decidere i due club, ma credo ci sia tempo per parlarne. Non ci sono altri interessamenti, lui per ora è concentrato solo sulla Roma"

9:40 - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, oltre a tenere viva la pista per Musonda la Roma starebbe monitorando anche la situazione di Alen Halilovic, 20 anni, giocatore di proprietà del Barcellona in prestito all'Amburgo. Il club tedesco ha già affermato che il giocatore, poco preso in considerazione, andrà via.

9:30 - Fase di stallo, che potrebbe essere definitiva, per la trattative per Sofiane Feghouli dopo un primo "no" da parte del West Ham alla formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo il Corriere della Sera il ds Massara dovrà decidere se alzare la posta o virare definitivamente verso altri obiettivi.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 8 GENNAIO

20:15 - Arrivano novità sul fronte esterno offensivo. La Roma ha ricevuto il no del West Ham per il prestito di Sofiane Feghouli, come riporta Sky Sport. I giallorossi non molleranno la presa, visto che l'intenzione dell'algerino è quella di andare via da Londra.

18:00 - Ai microfoni di Canarias 7, Armando Ufarte, agente di Jesé Rodriguez, ha parlato del suo assistito: “Quello che è certo è che Jesé vede il suo futuro lontano dal PSG. Nulla è deciso, soprattutto perché mancano diverse settimane alla fine del mercato invernale. Aspettiamo per scegliere la migliore tra le proposte che ha ricevuto e nel frattempo si allena ogni giorno per avere delle garanzie fisiche quando tornerà a giocare. Ha ambizione, vuole continuare a crescere. Lavoreremo per trovare la migliore soluzione per la sua carriera. Las Palmas? E’ una soluzione interessante, ma non abbiamo nessun accordo con loro”.

15:00 - Ferrero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida persa in extremis dalla Sampdoria contro il Napoli, parlando anche del caso Torreira, centrocampista cercato anche dalla Roma. Queste le sue parole: “Torreira ha un contratto fino al 2020. Per riconoscenza gli abbiamo fatto una nuova offerta ma al suo procuratore non sta bene. Salutatemi Bentancur (il suo agente, ndR).

12:00 - Si aggiunge una nuova pretendente per Paul-Georges Ntep, seguito anche dai giallorossi. Secondo quanto rivela il Mirror, l'esterno d'attacco del Rennes sarebbe entrato nel mirino anche dello Swansea.

11:00 - Nonostante il possibile approdo di Sofiane Feghouli, la Roma è alla ricerca anche di un nuovo innesto a centrocampo. Secondo quanto riferito da La Nazione, continuano i contatti con la Fiorentina per Milan Badelj, valutato dal club gigliato circa 10 miioni di euro. C'è da battere la concorrenza delle milanesi ma la Roma avrebbe l'asso nella manica: Leandro Paredes.


TRATTATIVE 7 GENNAIO

17.50 - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe trovato l'intesa con Sofiane Feghouli, attaccante esterno del West Ham. A questo punto resta da trovare l'accordo con i londinesi: i giallorossi sperano nel prestito con diritto di riscatto, già fissato a 12 milioni di euro.

13.50 - In conferenza stampa, l'allenatore Luciano Spalletti ha ammesso che quella per Feghouli rappresenta la pista al momento più facilmente percorribile sul mercato, mentre le altre si sono un po' raffreddate. Il tecnico ha anche dichiarato che ci potrebbe essere la Juventus nel suo futuro di allenatore.

10.45 - Secondo alcuni rumors inglesi, riportati anche dal Corriere della Sera, l'Everton avrebbe chiesto ai giallorosso Kostas Manolas, e nella trattativa potrebbero inserire il centrocampista Ross Barkley come contropartita tecnica oltre a un conguaglio economico.

10.00 - Resta in piedi la pista che porta a Charly Musonda, giocatore del Betis in prestito dal Chelsea. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'esterno offensivo potrebbe arrivare anche con la formula del prestito secco dai Blues.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 6 GENNAIO

20.30 - Si apre qualche spiraglio nella trattativa per l'attaccante del Manchester United Memphis Depay, giocatore sulle cui tracce ci sono anche Everton e Nizza. Il tecnico dei Red Devils, Jose Mourinho, ha dichiarato che l'olandese può partire, a patto che arrivino offerte giuste e solo a titolo definitivo.

17.54 - Considerando il passo indietro nella trattativa per Badelj, secondo La Repubblica sul taccuino dei dirigenti giallorossi ci sarebbe anche il forte centrocampista dell'Everton Ross Barkley. Il giocatore, sul quale ci sono anche Arsenal e Tottenham, viene valutato circa 30 milioni di euro.

15.17 - Fra i giocatori interessati da Massara nel viaggio a Londra vi è anche Sofiane Feghouli, esterno d'attacco ex Valencia e attualmente in forza al West Ham. La trattativa può andare in porto con la formula del prestito oneroso e riscatto fissato a 10-12 milioni.

9.48 - Secondo quanto riferito da Il Tempo, la Roma sta chiudendo per l'esterno offensivo. Si tratta di un giocatore fra Gerard Deulofeu dell'Everton e Charly Musonda del Betis (in prestito dal Chelsea). Il ds Frederic Massara si trova a Londra.

9.40 - Non arriverà in giallorosso El Ghazi dall'Ajax. Per l'esterno dell'Ajax dovrebbe averla spuntata la Lazio, pronta a offrire nove milioni di euro.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 5 GENNAIO

18.35 - Ai microfoni di Sky Sport 24, il tecnico Luciano Spalletti ha parlato anche di calciomercato: "Di questo tema si entrerà a piedi pari nella prossima conferenza stampa. Dico subito che la squadra mi piace così com’è. Ma ci sarà un periodo di 20-25 giorni in cui giocheremo ogni tre, e dovremo essere pronti anche numericamente. Se qualche giocatore, come Iturbe, va via perché vuole giocare, a noi viene a mancare: chi partirà verrà sostituito”.

17.58 - "Nessun accordo con la Roma". In questo modo si è espresso l'agente di Milan Badelj, Dejan Joksimovic, ai microfoni di Centro Radio Suono. Il procuratore, che ha anche dichiarato di essere al momento in vacanza, ha negato di aver avuto contatti con il club giallorosso per il suo assistito.

15.20 - Secondo quanto riferito in Inghilterra da The Sun, il Manchester United starebbe sondando il terreno per il difensore greco Kostas Manolas. Si tratta di una pedina fondamentale nello scacchiere di Spalletti, che la Roma difficilmente cederà oltretutto a gennaio. Per lui sarebbe comunque pronta un'offerta di circa 40 milioni di euro da parte dei Red Devils.

10.01 - Secondo il Corriere dello Sport, la Roma avrebbe trovato un accordo di massima per il centrocampista della Fiorentina Milan Badelj, superando così la concorrenza dell’Inter. A questo punto resta da convincere la stessa società viola, che nono vuole privarsi del croato per meno di 12 milioni di euro.

9.45 - Si complica ulteriormente la pista che porta a Jesè del PSG. Un matrimonio molto più difficile del previsto, dato che il giocatore delle Canarie avrebbe espresso la volontà di lasciare il club francese esclusivamente per il Las Palmas. Come riportato da L’Equipe, il giocatore ha rifiutato nuovamente la Roma.

8.30 - Iturbe è andato al Torino e Salah è impegnato in Coppa d’Africa. Per questo la Roma cercherà di chiudere per un attaccante esterno, anche se non vuole farsi prendere dalla frenesia. Secondo quanto riportato da Il Tempo, i giallorossi avrebbero sondato il terreno anche per Paul-Georges Ntep, ala sinistra camerunese in forza al Rennes e in scadenza di contratto a giugno. Per lui c’è la concorrenza del Wolfsburg.

________________________________________________________________________________________________________

TRATTATIVE 4 GENNAIO

14.59 - Formalizzata la cessione di Juan Iturbe in prestito al Torino. L’esterno argentino ha trovato pochissimo spazio in questo inizio di stagione con i giallorossi. Sempre il Torino ha riscattato l’intero cartellino di un altro giocatore giallorosso, Iago Falque.

12.00 - Non ci sarà un ritorno a Barcellona già a gennaio per il difensore Thomas Vermelen, la cui stagione con i giallorossi è finora stata abbastanza falcidiata dagli infortuni. Sul contratto del belga, ha riportato la radio ufficiale della Roma, non esiste una clausola per rispedirlo già ai blaugrana, cosa che permetterebbe di risparmiare 1,5 milioni di euro di stipendio.

11.26 - Mentre il Milan pare essersi leggermente defilato, c’è sempre l’interesse della Roma per Milan Badelj, centrocampista in forza alla Fiorentina accostato anche all’Inter. Per il giocatore croato, i viola chiedono circa 10/12 milioni di euro.

10.17 - Nel mirino della Roma c’è il centrocampista della Sampdoria Torreira, che ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo possibile approdo al club capitolino: “Al momento penso a dare il massimo, fa piacere l’interesse di club come la Roma e il Siviglia, e se un giorno dovessi andare in una di queste continuerei a dare il massimo”.