Tutti i principali movimenti di calciomercato (acquisti, cessioni e ufficialità) della giornata di oggi 11 gennaio 2017

Tutti i movimenti, trattative e ufficialità relative al 11 gennaio 2017 e valide per la sessione invernale di calciomercato.


Buongiorno a tutti i lettori di Sportnotizie24.it. Qui potrete leggere le principali notizie di mercato e le ufficialità relative al calcio italiano ed estero.


21:45 - UFFICIALE: Mathieu Peybernes lascia il Bastia per restare comunque in Francia e passare al Lorient. Il trasferimento è costato 2 milioni di euro.

21:30 - Attraverso il proprio profilo Instagram, il difensore della Roma Kostas Manolas ha smentito la notizia in merito a un presunto rifiuto del rinnovo: "Basta dire bugie!", questo il post del greco.

21:10 - Crotone, Palermo e Cesena su Rodrigo Ely. Il difensore brasiliano non ha praticamente spazio al Milan dove non ha giocato alcuna partita da quando c'è Vincenzo Montella.

20:51 - "Kolasinac? E' un'opportunità di mercato. È un giocatore che si svincolerà al 30 giugno, per cui è oggetto di osservazione, di monitoraggio non solo da parte della Juventus ma anche di altri club". Queste le parole di Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, conferma ai microfoni di Raisport l'interesse per l'esterno dello Schalke

20:30 - Come già filtrato qualche ora fa, Danilo Cataldi saluta la Lazio e va al Genoa in prestito fino a fine stagione. Manca ancora l'ufficialità, ma giovedì il centrocampista effettuerà le visite mediche per il Grifone.

20:05 - Il direttore sportivo del Torino, Petrachi, segue il difensore centrale Simunovic. Il giocatore del Celtic piace ai Granata, ma il prezzo fissato dagli scozzesi, 5 milioni di euro, viene considerato eccessivo dal Toro

19:51 - Bruno Petkovic, attaccante croato classe 1994, lascia il Trapani e passa al Bologna. Il calciatore ha sostenuto una prima parte di visite mediche. Giovedì tutte le formalità verranno superate e il giocatore si trasferirà a titolo definitivo alla corte di Donadoni.

19:37 - Adnan Januzaj potrebbe a breve approdare al Lione. Il centrocampista offensivo di proprietà del Manchester United, ma in prestito al Sunderland, potrebbe cercare spazio in Ligue 1, fa sapere RMC.

19:25 - Secondo quanto appreso da Sportitalia Marco Sportiello può considerarsi un giocatore della Fiorentina. Il portiere effettuerà le visite mediche tra domani e venerdì, lasciando dunque l'Atalanta.

19:02 - UFFICIALE: La Società Trapani Calcio comunica di avere raggiunto l’accordo con il proprio calciatore Igor Coronado per il prolungamento del contratto fino a giugno 2019.

18:44 - Secondo quanto riportato da Sky l'Udinese ha chiuso per l'acquisto di Kevin Lasagna dal Carpi. Il giocatore si trasferirà in Friuli solo a giugno e al club emiliano andranno 4,5 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita dell'attaccante.

18:28 - L'Everton avrebbe messo gli occhi su Ishak Belfodil, ex attaccante - tra le altre - di Parma e Inter. Il club britannico sarebbe pronto a offrire allo Standard Liegi 8,5 milioni di sterline, poco meno di 10 milioni di euro.

18:19 - UFFICIALE: Felipe Pardo (24) lascia l'Olympiacos dopo pochi mesi di esperienza in Grecia. L'esterno offensivo colombiano si trasferisce in Francia, col Nantes che ha comunicato il suo approdo e la scelta della maglia numero 20.

18:01 - UFFICIALE: Il Brescia Calcio comunica di aver perfezionato l'accordo con il calciatore Stefano MAURI fino al 30/06/2017. Stefano torna così a vestire la maglia biancazzurra dopo le 7 reti in 31 presenze della stagione 2003-2004, conclusa con una storica salvezza nella massima serie. La presentazione del neo acquisto biancazzurro si terrà giovedì 12 gennaio alle ore 18.00 nella sala conferenze della Club House.

17:42 - Michael Agazzi è pronto a sbarcare a Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni il portiere bianconero, che ha perso il posto da titolare dopo gli errori di Novara, ha raggiunto l'accordo con il Grifone che ha appena perso Mattia Perin per il resto del campionato.

17:28 - UFFICIALE: L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dalla Salernitana, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, l'esterno Lorenzo Laverone.
Il calciatore, ex Colligiana, Arezzo, Reggina, Sassuolo, Nocerina, Varese e Vicenza, sarà presentato domani pomeriggio, giovedì 12 gennaio, alle ore 17, presso la sala stampa del Partenio-Lombardi.

17:10 - UFFICIALE: Il Lugano, club svizzero, ha ufficializzato l'arrivo dalla Roma del giovane centrocampista José Machin. Confermata la formula del trasferimento: il calciatore classe '96 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società capitolina.

16:51 - UFFICIALE: Roberto Gagliardini è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter. (clicca QUI per i dettagli del trasferimento).

16:31 - Attaccante cercasi per il Chelsea. Non solo Fernando Llorente per il Antonio Conte, visto che il tecnico italiano starebbe visionando anche Michail Antonio del West Ham, giocatore molto versatile che potrebbe far comodo ai Blues in vista della seconda parte della stagione. A riportarlo è il Daily Mail.

16:10 - Marco Sportiello è sempre più vicino all'addio all'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il portiere starebbe vivendo ore decisive per il suo futuro. Fiorentina e Watford le possibili destinazioni, con i viola che al momento sarebbero favoriti.

15:52 - Danilo Cataldi verso il Genoa. Come riporta Sky, i contatti tra Enrico Preziosi e Claudio Lotito hanno permesso alla trattativa di fare passi avanti. I due club stanno trattando sulla base di un prestito secco.

15:35 - UFFICIALE: Il giovane spagnolo del Manchester City Manu García (19 anni) vola in prestito in Olanda, al NAC Breda. Il centrocampista ex Alaves giocherà nella B olandese fino a giugno.

15:20 - Roma, impennata per Feghouli: può arrivare già venerdì

14:57 - Il Crotone cerca di accelearare la propria campagna acquisti in entrata. Il club pitagorico, riferisce Sky Sport, è con una sua delegazione a Milano nel tentativo di mettere la parola fine in primo luogo alla trattativa per Assane Gnoukouri, centrocampista ivoriano dell'Inter.

14:45 - Sebastian Cano, agente dell'attaccante del Torino Josef Martinez, ha parlato del futuro del proprio assistito al portale venezuelano Lider en Deportes: "È difficile immaginare Josef ancora al Torino alla fine del mercato. Abbiamo ricevuto offerte da Inghilterra, Germania e Belgio. In più ci sono state proposte da Russia, Cina ed Emirati Arabi, anche se le abbiamo scartate. Vogliamo guardare più al lato sportivo che a quello economico. A breve sarò a Torino per definire il suo addio.

14:32 - Stando a quanto riportato dall'edizione britannica di Sky Sport, Schneiderlin avrebbe sostenuto le visite mediche con l'Everton, con i Toffees dunque vicinissimi ad acquistare il centrocampista del Manchester United.

14:16 - John Terry, difensore del Chelsea, potrebbe andare in prestito al Bournemouth. Il club starebbe pensando di portare al Dean Court l'ex capitano dell'Inghilterra per i prossimi sei mesi.

14:01 - Francesco Lodi è vicinissimo al Bari. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il centrocampista dell'Udinese avrebbe trovato l'accordo con il club pugliese per un contratto fino a giugno 2018.

13:40 - Il Milan va su Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, come riportato da Sportmediaset. Sul giocatore c'è il Genoa ma l'emittente spiega che Adriano Galliani avrebbe contattato il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, proprio per il giovane centrocampista

13:24 - UFFICIALE: L’U.S. Avellino comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Salvatore Molina ('92, centrocampista), tramite la risoluzione consensuale del trasferimento a titolo temporaneo.

13:05 - Per sostituire Budimir, la Sampdoria punta sull'argentino Sebastian Driussi in forza al River Plate. Ecco le parole del suo agente (QUI la news completa).

12:50 - Il sogno del Genoa, scrive oggi Il Secolo XIX, si chiama Hernanes. Un tentativo il Grifone lo farà negli ultimi giorni di mercato, quando la Juventus avrà risolto le tematiche relative al nuovo innesto in mediana

12:35 - La Sampdoria, entro poche ore, scioglierà il nodo relativo al futuro dell'attaccante Ante Budimir. C'è il Crotone ma resta viva la pista Bari che ha perso Floccari, diretto alla Spal.

12:15 - Brocchi smentisce che l'ex capitano della Lazio Stefano Mauri sia vicino al Brescia: "Mauri? Sinceramente siamo un po' stupiti dalla sua intervista. Con Stefano c'è stato un approccio per capire quali fossero le sue intenzioni. Di sicuro è un giocatore che potrebbe portare qualità, personalità ed esperienza, considerando anche la perdita di Leonardo Morosini. Vi posso assicurare che non c'è niente di chiuso e certo a oggi la situazione è questa".

12:00 - Francesco Acerbi è nome caldo tra i club europei. Non c'è solo il Leicester di Ranieri sulle tracce del difensore del Sassuolo, che è stato richiesto anche da Marsiglia e Wolfsburg. Il club però fa muro.

11:35 - "Mi confronto sempre con Galliani, il mio compito è dire cosa servirebbe dal punto di vista tecnico, ma poi c'è da tenere contro dell'aspetto economico. Se c'è la possibilità miglioreremo la rosa, sarei contento però se il gruppo rimanesse cosi". Lo ha detto Vincenzo Montella nella conferenza stampa della vigilia del match di Coppa Italia contro il Torino.

11:10 - Il terzino ghanese classe 1996 Bright Gyamfi ha su di sè le attenzioni della Serie A. Sette gare in Serie B in stagione con la maglia del Benevento, sul terzino di Accra ci sarebbe l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

10:53 - Attaccante in arrivo a Ferrara: secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, oggi la SPAL chiuderà infatti la trattativa per portare alla corte di Leonardo Semplici Sergio Floccari.

10:18 - Patrice Evra è ormai ai saluti con la Juventus, con Marotta che sta cercando la soluzione migliore per il giocatore francese. Detto che la chiamata del Manchester United non si è ancora trasformata in offerta e che dall'Inghilterra non sono arrivate altre proposte, la squadra maggiormente interessata risulta essere il Valencia.

9:53 - La Lazio è pronta per chiudere l'acquisto del talento dell'Ajax El Ghazi. A riportarlo è il Corriere dello Sport. L'olandese è a un passo dal vestire la maglia biancoceleste e di unirsi ai nuovi compagni,

9:35 - Con il rischio di perdere Sophiane Feghouli a causa del pressing della Roma, il West Ham si sarebbe mosso per M'Baye Niangdel Milan. Il francese è l'obiettivo numero uno per l'eventuale sostituzione dell'algerino

9:15 - Preso Roberto Gagliardini, l'Inter inizia a programmare anche qualche operazione in vista del mercato estivo. In estate, infatti, non ci saranno più i vincoli del Fair Play Finanziario. Come riportato dal Corriere della Sera, uno degli obiettivi è quello di italianizzare la rosa e in questo senso occhi puntati su Marco Verratti. In difesa, piace sempre molto Kostas Manolas, per cui però bisogna fare i conti con la concorrenza del Manchester United. (QUI LA NEWS COMPLETA)

8:45 - UFFICIALE - Nuovo contratto per Dennis Geiger, talento 18enne di proprietà dell'Hoffenheim. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club tedesco ha reso noto che il centrocampista classe '98 ha firmato un contratto valido fino a giugno 2019. 

    8:44 - UFFICIALE - Leo Moura è un nuovo giocatore del Gremio. Classe 1978, il terzino destro ha nella sua lunga carriera esperienza anche nei campionati europei, avendo giocato in Belgio, Olanda e Portogallo. Il giocatore ha firmato un contratto fino a dicembre 2017.