Tutti i principali movimenti di calciomercato (acquisti, cessioni e ufficialità) della giornata di oggi 14 gennaio 2017

Tutti i movimenti, trattative e ufficialità relative al 14 gennaio 2017 e valide per la sessione invernale di calciomercato.


Buongiorno a tutti i lettori di Sportnotizie24.it. Qui potrete leggere le principali notizie di mercato e le ufficialità relative al calcio italiano ed estero.

22:00 - Antonio Conte, nella conferenza stampa post 3-0 Chelsea al Leicester, ha parlato della questione Diego Costa: "Le sue condizioni fisiche saranno valutate la prossima settimana e poi capiremo se potrà allenarsi o meno. Martedì si è fermato durante la seduta perché ha avvertito un dolore alla schiena e da allora non si è più allenato. E' questo il motivo per cui non era in squadra oggi. Offerta dalla Cina per lui? Non ne so nulla".

21:25 - UFFICIALE: A.C. Pisa 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Angiulli. Il centrocampista classe 1992 arriva dalla Reggiana.

21:00 - Il Pisa vuole regalare rinforzi di qualità a Rino Gattuso, come riporta Sportitalia l'ultima pista porta a Francesco Valiani, classe 1980, in scadenza a Bari.

20:35 - Prima della gara contro il Chievo, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Il mercato è lungo. Gagliardini era l'obiettivo numero uno e siamo a posto così, abbiamo un centrocampo di qualità, quantità e fisicità. Comunque per il mercato in entrata possiamo dirci a posto. Adesso dobbiamo effettuare 3-4 uscite".

20:00 - UFFICIALE: Fiorentina, rinnovo fino al 2021 per Federico Chiesa

19:23 - Mossa a sorpresa del Palermo, con Zamparini che ha deciso di togliere dal mercato il centrocampista svedese Oscar Hiljemark. Lo svedese sembrava infatti ormai destinato a partire, con l'Atalanta tra le squadre maggiormente interessate.

18:53 - UFFICIALE: Aniello Cutolo è un nuovo giocatore della Juve Stabia. Lo ha comunicato il club campano attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter.

18:24 - UFFICIALE: L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il centrocampista Federico Moretti, classe ’88, ex Parma, Varese, Catania, Ascoli, Grosseto, Modena, Spezia, Padova, Vicenza e Latina. Il calciatore si è legato al club biancoverde fino al 30 giugno 2019.

18:00 - Secondo quanto riportato dal Sun, Ashley Young avrebbe ricevuto un'offerta dallo Shandong Luneng, club cinese. Il giocatore del Machester Uniter avrebbe mercato anche in Premier: West Bromwich, Crystal Palace, Burnley e Watford.

17:38 - Omar El Kaddouri è in scadenza di contratto col Napoli e andrà via a breve. Empoli e Cagliari le due società più interessate.

17:20 - UFFICIALE: L’US Latina Calcio comunica di aver definito, in data odierna, la risoluzione del rapporto contrattuale di prestazione sportiva con il calciatore Federico Moretti.

16:55 - Raffaele Vrenna, club manager del Crotone, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Budimir? La Sampdoria sarebbe in debito di attaccanti se dovesse cedere Budimir, è una questione di tempo..."

Lazio, sfuma El Ghazi: l'Ajax accetta l'offerta del Marsiglia

16:22 - UFFICIALE: Sidney Sam approda al Darmstadt. L’attaccante è stato ceduto mediante la formula del prestito secco fino a giugno, come comunicato dallo Schalke 04 mediante i propri canali ufficiali.

15:55 - UFFICIALE: Abdou Diallo ha rinnovato il suo contratto col Monaco. Il difensore cresciuto nel settore giovanile del club del Principato ha firmato fino al giugno 2021

15:30 - Continuano i rumors intorno al nome di Franck Kessié, centrocampista dell’Atalanta. La stampa inglese fa sapere che anche il Manchester United è molto attento alla situazione dell'ivoriano, dopo l'interesse manifestato da Chelsea ed Everton.

15:00 - Il terzino della Juventus, Patrice Evra, è ancora in dubbio se restare fino a giugno o partire già in gennaio. Il francese , comunque, ha molte offerte: il Crystal Palace è in vantaggio sul Valencia, mentre dietro c'è il Manchester United di Mourinho.

14:40 - Il Paris Saint-Germain lavora per trovare un altro attaccante di livello per aumentare la qualità sul fronte offensivo. La stampa francese fa sapere che Unai Emery avrebbe espresso il proprio gradimento per Iago Aspas del Celta Vigo e Michy Batshuayi del Chelsea.

14:20 - Dario Srna dice no al Barcellona, per continuare la sua lunghissima avventura con lo Shakthar: "Sono felice della mia decisione. Ho ascoltato il mio cuore e ho deciso di rimanere allo Shakhtar. Ho fatto la scelta giusta. Non mi dilungo sull'aspetto professionale, la cosa più importante è quello che ho deciso. voglio continuare qui".

14:00 - UFFICIALE: la Lazio ha prelevato in prestito dal Renate Lamine Massouba N'Diaye (18). L'attaccante italo-senegalese può dunque usufruire di un'altra occasione con una squadra della massima serie, dopo l'esperienza semestrale nella Berretti dell'Inter

13:40 - Spalletti parla degli obiettivi di mercato della Roma e chiarisce: "Ci sono questi due possibili calciatori di cui parlate, Feghouli e Musonda, io li ho iniziati a guardare per vedere quali sono le soluzioni che ci possono dare una mano e dico di sì. Ci vuole tempo, c’è il lavoro di Massara e del suo staff. Mi fa piacere parlare in maniera corretta e trasparente, perché io non mi aspetto Musonda che venga qui e ci faccia vincere le partite.

13:05 - Il Genoa cerca rinforzi a centrocampo: prosegue spedita la trattativa col Rosario Central per Walter Montoya, centrocampista valutato sui 6 milioni di euro.

12:46 - Due calciatori del Sassuolo sono entrati nel mirino di club della Premier League: Pellegrini piace a Tottenham e Southampton, mentre su Defrel c'è l'interesse del West Ham.

12:30 - Max Allegri ha blindato due giovani giocatori della Juve come Mattiello e Mandragora, entrambi reduci da qualche infortunio. "Difficilmente andranno via, in questo momento è meglio che rimangano alla Juve", ha detto l'allenatore bianconero.

12:15 - Didier Drogba è stato proposto dai suoi agenti a diverse squadre in giro per il mondo. Uno dei club contattati è il Corinthians, in Brasile, che però ha detto di non essere interessato al bomber ivoriano. "Con tutto il rispetto per il giocatore, non approvo questa idea", ha spiegato il direttore sportivo Flavio Adauto.

11:55 - Dopo gli addii di Felipe Melo e Stevan Jovetic, Stefano Pioli vuole sfoltire ancora la rosa dell'Inter. Come spiega Tuttosport, in uscita ci sono Ranocchia, Yao, Santon, Miangue, Gnoukouri, Manaj, Biabany, Banega, Kondogbia e forse Nagatomo.

UFFICIALE: Udinese, preso Kevin Lasagna dal Carpi. I DETTAGLI

11:20 - UFFICIALE: Il Vicenza Calcio comunica che Giulio Osarimen Ebagua è un calciatore biancorosso. Le prestazioni sportive dell’attaccante, classe 1986, sono state acquisite dal Football Club Pro Vercelli 1892 a a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017.

Ag. Verratti: "Vuole vincere, se non potrà al PSG lo farà altrove"

10:46 - Torino: Sinisa Mihajlovic continua a volere Castro, centrocampista di proprietà del Chievo Verona. L'argentino è valutato dieci milioni di euro, così si valutano le alternative. Una e Oscar HIljemark, del Palermo, oltre a Godfred Donsah del Bologna, Ntcham del Manchester City e Poli del Milan.

UFFICIALE: Genoa, torna Rubinho

10:20 - Amato Ciciretti è inseguito da parecchie squadre di Serie A. Dopo il Napoli c'è anche il Genoa sulle tracce dell'esterno del Benevento: il Grifone potrebbe acquistarlo e poi girarlo al Pisa, come spiega Il Secolo XIX.

Torino, il Tianjin di Cannavaro mette gli occhi su Belotti

10:00 - UFFICIALE - L’attaccante David Barral si è svincolato dal Granada. Lascia il club andaluso dopo un anno. In questa stagione ha giocato 8 partite, senza segnare.

09:30 - Come riportato dal Corriere di Bologna, il club felsineo avrebbe messo gli occhi sul difensore dell’Inter Andrea Ranocchia nel caso in cui riscattare a cedere Marios Oikonomou. C’è comunque da vincere la concorrenza di diversi club in Serie A e anche del Watford.