L'attaccante brasiliano, pagato circa 25 milioni di euro in estate, è in procinto di lasciare l'Inter. A confermarlo è il suo procuratore

MILANO, 21 APRILE - Arrivano altre importanti parole da Wagner Ribeiro, il procuratore di Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. Il brasiliano sta vivendo una brutta stagione nell'Inter, quasi mai impiegato sia da De Boer che da Pioli. E a fine stagione lascerà quasi sicuramente Milano.

"Sono tornato ieri da Milano e ho parlato con la società", ha esordito Ribeiro ai microfoni di Fox Sports Brasil. "Abbiamo deciso che risolveremo la questione in questo modo: se non gioca, o meglio se non avrà la possibilità di giocare con l'Inter, andrà via. Anche in prestito". Le parole del procuratore di Gabigol sono nette, dal momento che il brasiliano quest'anno non ha visto quasi mai il campo con i due allenatori che si sono susseguiti. E l'unica soluzione, per il bene del ragazzo, è quella di lasciarlo partire.

INVESTIMENTO IMPORTANTE, OPZIONE PRESTITO - Per lui Suning ha fatto un investimento oneroso nella scorsa estate, circa 25 milioni di euro. Ma, nonostante tutto, non è servito a farlo giocare. "Non dovrà essere necessariamente titolare, basta che giochi con più regolarità", ha poi proseguito Ribeiro che ad oggi pare stia già cercando una nuova sistemazione al suo assistito. Infine ha chiosato escludendo un ritorno in Sudamerica: "Posso dire con certezza che non ritornerà in Brasile, rimarrà in un club europeo". Gli scenari, a questo punto, sono due: potrebbe trasferirsi in prestito in qualche club medio-piccolo della Serie A (il Genoa a gennaio lo ha cercato) o degli altri maggiori campionati europei, oppure andare via a titolo definitivo. Questa seconda ipotesi, ad ora, è da scartare. Perchè in caso di cessione l'Inter svaluterebbe sicuramente il suo cartellino e potrebbe ripetere il caso Coutinho facendo una minusvalenzaa. Meglio lasciar partire Gabigol in prestito per farlo crescere.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365,scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)