Il club bianconero ha prelevato il calciatore dal Boca Juniors. Arriverà a Torino al termine di questa stagione

L’affare era ormai nell’aria da tempo, adesso è ufficiale: Rodrigo Bentancur è un giocatore della Juventus, anche se l’affare si concretizzerà al termine di questa stagione.


L’ufficialità arriva dal sito della Juventus che ha comunicato con queste parole il colpo in entrata:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022”.

La Juventus aveva strappato un’opzione sul calciatore nell’ambito della cessione di Carlos Tevez proprio al Boca Juniors. Superata così la folta schiera di concorrenti.