I bianconeri hanno già messo le mani sul portiere del futuro, preparandosi in anticpo al dopo Buffon

La Juventus oltre alle vittorie continua a lasciare la porta del calciomercato aperta. L'ultimo colpo è quello che consentirà di propgrammare con calma il dopo Gigi Buffon, che con tutta probabilità si potrebbe ritirare dopo il mondiale che si disputerà nel 2018.

Sostituire il portiere più forte di tutti i tempi non è certo operazione semplice per nessuno, ma Marotta e Paratici hanno chiuso un ottimo affare prendendo uno dei giovani portieri più promettenti ed interessanti, non solo del panorama nazionale. Il giovane in questione è Alex Meret, 20 anni compiuti da poco ed estremo difensore della Spal, con la quale ha disputato l'ultimo campionato di serie B mettendo in mostra le sue grandi qualità.

Il ragazzo alto circa 190 centimetri ha dimostrato di essere un predestinato come Donnarumma, con prestazioni che hanno aiutato la squadra di Ferrara a centrare il grande obiettivo della promozione nella massima serie. Il calciatore è di proprietà dell'Udinese, ma con tutta probabilità verrà lasciato in prestito alla Spal anche nel prossimo campionato, in maniera tale che possa giocare con continuità, evitando di fare quindi il dodicesimo alla Juventus.

La società della famiglia Pozzo invece affiderà la porta al giovane Scuffet, ottimo interprete del ruolo reduce da un periodo in chiaroscuro, ma comunque in grado di fornire determinate garanzie ai friulani. Le cifre dell'operazione non sono state rese note, questo perchè il calciomercato ufficialmente si aprirà il 1 luglio, anche se molti affari vengono chiusi in anticipo in maniera tale da poter programmare con calma la stgione calcistica.

Meret quindi conferma la tradizione che vede la porta bianconera difesa, nella maggior parte dei casi da un estremo difensore italiano, cosi come Buffon, Zoff, Tacconi, Peruzzi, solo per citare alcuni dei più grandi portieri della storia di questo glorioso club.

Adesso Marotta e Paratici continueranno a lavorare su diverse piste, in maniera tale da regalare ad Allegri una rosa, se possibile, ancora più forte e competitiva di quella attuale e, per ringiovanire in alcuni settori del campo i reparti più avanti con l'età.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !