Il club nerazzurro continua la sua ricerca dell'allenatore da cui ripartire dopo una stagione disgraziata, conclusa senza traguardi raggiunti

In casa Inter continua l’incessante ricerca di un allenatore per la prossima stagione, dopo che in quella attuale se ne sono avvicendati addirittura quattro.

Come noto, il sogno principale di Suning porta sempre il nome di Antonio Conte, allenatore del Chelsea. Questa pista, però, sembra sempre più complicata viste anche le sue parole di ieri, in cui ancora una volta ha ribadito la propria volontà di proseguire l’avventura a Londra dove presto verrà raggiunto anche dalla famiglia, eliminando dunque una delle ragioni che lo stavano spingendo lontano dall'Inghilterra.

Una piccola speranza resta: l’Inter si augura che l’imminente incontro con Roman Abramovich abbia esito negativo e che l’allenatore non riceva dunque carta bianca e le garanzie tecniche necessarie per rimanere. In quel caso l’Inter rappresenterebbe una sfida quantomeno affascinante. Su questo non ci sono dubbi: in caso di addio al Chelsea, il club nerazzurro sarebbe la prima scelta del tecnico salentino.

Intanto il club nerazzurro lavora su alcune strategie alternative. Tra gli allenatori top graditi dalla dirigenza cinese dell’Inter c’è anche Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus. Difficile strapparlo ai bianconeri, ma c’è una speranza per l’Inter: se Allegri dovesse centrare il Triplete quest’anno potrebbe decidere di lasciare da vincente, ritenendo ormai chiuso il suo ciclo in bianconero. 

A quel punto l’Inter sarebbe pronta a subentrare con un’offerta vantaggiosa (la stessa proposta a Conte) e un progetto vincente. Restano al momento un gradino sotto Maurizio Sarri, difficile comunque da strappare al Napoli, e Luciano Spalletti, che sarebbe invece l’allenatore più facile da raggiungere perché a fine stagione sarà svincolato dalla Roma.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !