La Lazio cerca un rinforzo di spessore per la difesa, mentre arriva anche la conferma dell'agente sull'esistenza di una trattativa

La priorità della Lazio è rinnovare il contratto a Stefan De Vrij, per evitare un nuovo amaro epilogo alla Keita, monetizzando un'eventuale cessione dell'olandese nella prossima stagione.

Una possibilità che sembrava a dir poco remota nelle settimane scorse, ma che negli ultimi giorni è diventata invece quella più probabile. Con un contratto in scadenza nel 2018, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'obiettivo è quello di allungarlo sino al 2020 con l'inserimento di una clausola rescissoria che ormai va tanto di moda. Il presidente Lotito vorrebbe inserirla per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Per l’agenzia Seg, che gestisce il contatto dell'olandese, meglio una da 20, in modo tale da potersi liberarsi più facilmente. Le parti sono comunque in ottimi rapporti e nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare alla fumata bianca, anche perché le tante squadre interessate all'ex Feyenoord non hanno sino ad ora presentato offerte adeguate.

SI PROVA A STRINGERE PER FABIAN BALBUENA - Detto di De Vrij, la Lazio ha comunque bisogno di un rinforzo in difesa, in particolare in mezzo. Con i tanti impegni che i biancocelesti dovranno affrontare, le conferme di Bastos e Wallace (considerando che anche Radu può essere utlizzato da centrale) non possono essere certo sufficienti, al netto di infortuni e squalifiche. Ecco perché i biancocelesti nelle ultime ore hanno accelerato le negoziazioni col Corinthians per il difensore paraguaiano Fabian Balbuena. Il classe 1991 ha un contratto in scadenza nel dicembre del 2018 col club brasiliano e vorrebbe affrontare un'esperienza in Europa. Le conferme arrivano dall’agente del giocatore, Renato Bittar, che ai microfoni dei media brasiliani (Espn.com.br e Globo.com) ha dichiarato:

Abbiamo presentato un’offerta formale per iscritto che arriva dall'Italia, firmata e con il club abbiamo aperto le trattative. Vedremo cosa succederà. Ogni volta che portiamo un’offerta, il club chiede di più secondo la propria strategia, ma le trattative sono aperte. Continuiamo a dare un’occhiata”.

La valutazione che ne fa il Corinthians si aggira sui 6 milioni di euro e per i media brasiliani l'offerta è arrivata dalla Lazio che sarebbe da diverso tempo sulle tracce dell'ex giocatore del Libertad. Sono attesi sviluppi, per un giocatore che dagli esperti di calcio brasiliano viene definito un vero e proprio leader.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!