L'egiziano ha già raggiunto l'accordo con i Reds, manca solo l'ufficialità: cessione doverosa in ottica Fair Play finanziario

Mohamed Salah lascerà quasi con certezza Roma per accasarsi al Liverpool. La trattativa è in dirittura d'arrivo con il club inglese e permetterà di sanare i conti in ottica Fair Play finanziario anche se ne risentirà il marketing.

L'attaccante egiziano è pronto a fare il suo ritorno in Inghilterra dopo una breve ma intensa parentesi in Italia. La trattativa tra la Roma e i Reds è ormai in stato avanzato e il giocatore ha già raggiunto l'accordo con il club inglese per i prossimi quattro anni. Momo Salah vestirà dunque la maglia del Liverpool a partire dalla prossima stagione. L'accordo con i giallorossi è stato raggiunto su una base di 40 milioni di euro più eventuali bonus, che dovrebbero fare lievitare la cifra intorno ai 45 milioni.

La dirigenza romana si prepara a chiudere per una cessione da record mai realizzata fino ad ora per nessun calciatore. Acquistato due anni fa dal Chelsea per 21,7 milioni complessivi tra prestito e diritto di riscatto, Salah sarà venduto più del doppio dell'investimento realizzato in precedenza. Una plusvalenza importante, con il 25 enne ex Fiorentina che si appresta a salutare la capitale dopo due stagioni da protagonista con 34 reti realizzate in 83 presenze. 

La Roma perde così una pedina importante, da sacrificare per poter rientrare in ottica Fair Play finanziario in vista della finestra di mercato estiva. Su tutti ne risentirà anche il marketing del club: le maglie del giocatore – vero e proprio simbolo sia nel mondo arabo che nei social network – erano infatti le più vendute dopo quelle di Totti. Monchi si è trovato di fronte ad un'offerta impossibile da rifiutare e cercherà di rimpiazzarlo nel minor tempo possibile con un altro acquisto. Per il dopo Salah piace l'esterno in uscita dal Lione Rachid Ghezzal, da tempo nel mirino del ds spagnolo che lo avrebbe voluto anche a Siviglia.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!