L'amministratore delegato della Juventus sbotta sugli agenti e sulle spese folli che le società sostengono per i trasferimenti internazionali

Che il calcio sia ormai passato in mano agli agenti dei giocatori, questo si sa, è storia vecchia. Il caso Donnarumma-Milan è solo l'ultimo di una lunga serie ed è prova tangibile di come le logiche di mercato siano definitivamente cambiate.

Dal 2013 ad oggi sono state spese ingenti quantità di denaro per quanto concerne le commissioni dovute agli agenti nei trasferimenti internazionali. Soltanto in Italia le società di calcio hanno dovuto versare 256 milioni di dollari nelle casse dei noti procuratori, una cifra astronomica seconda soltanto a quella dei club inglesi. A puntare il dito sull'attuale situazione di mutamento che sta vivendo il calcio mondiale (e ovviamente quello italiano), ci ha pensato l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, che chiede di mettere un freno alle spese folli lanciando un appello alla FIFA:

"Quando una società si trova a confrontarsi con altre concorrenti, soprattutto con le big europee, giocoforza è costretta ad accettare richieste fuori da ogni logica. Bisogna calmierare il ruolo di questi professionisti, che sono seri ma anche molto esosi".

Proprio la società bianconera è stata investita in primis da questo fenomeno e l'esempio ne è lampante. La trattativa per Paul Pogba è costata alla Vecchia Signora circa 60 milioni di commissioni, tutte destinate all'agente del giocatore Mino Raiola. 27 di questi soltanto in occasione della cessione del francese al Manchester United avvenuta nell'estate scorsa. Cifre da capogiro che trovano il dissenso dell'ad bianconero, il quale si augura che le cose possano cambiare nell'immediato futuro tramite l'intervento della Federazione Internazionale.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!