Le ultime notizie, le indiscrezioni e le ufficialità relative al mercato della Fiorentina in vista della stagione 2017/2018

Una stagione da dimenticare, un campionato da cancellare. Le contestazioni e un malcontento per la mancata qualificazione in Europa, ma anche per aver perso punti inutili in molti match contro le squadre medio-piccole.

Il calciomercato della Fiorentina deve entrare nel vivo, anche perché quest’anno si fa sul serio. Servono rinforzi, servono nuove forze per affrontare la prossima stagione. Gli obiettivi rimangono quelli dello scorso anno, ma ovviamente bisogna cercare di cancellare un clima ostile che ormai a Firenze si respira da troppo tempo. E mentre la Fiesole cerca il nuovo beniamino, si prosegue con le trattative. Piacciono molto Diallo e Mariano Diaz, ma ovviamente al momento sono soltanto voci. Occhi puntati anche su Baselli e Taider, ma entrambi si sono dimostrati indispensabili per le rispettive squadre. In attacco il sogno è Simeone: il centravanti del Genoa piace, ma al momento sembra voler rimanere in maglia rossoblu. Anche Inglese non dispiace, ma ovviamente si cerca un attaccante in grado di trascinarsi la squadra sulle spalle.

Gli acquisti – Tra fine prestiti e acquisti, sono state portate a termine diverse trattative. Tre i difensori arrivati: Bruno Gaspar, difensore del Vitória Guimarães, Victor Hugo del Palmeiras e Milenkovic del Partizan. Tutti e tre dovranno però abituarsi ad un campionato tutt’altro che facile. Tornano alla base Mati Fernandez, dopo la cessione al Milan, Rebic, e Venuti. Sia Rebic che l’ex difensore del Benevento potrebbero partire nuovamente in prestito.

Le cessioni effettuateUna delle cessioni più “costose” in termini tecnici è sicuramente quella di Gonzalo Rodriguez, un vero e proprio pilastro della retroguardia. Tornano alla base per fine prestito Tello, di proprietà del Barcellona, Salcedo (tornato in patria, nel Chivas) e De Maio, che torna all’Anderlecht. Altre cessioni potrebbero scandire il mercato viola, ma al momento si pensa a rinforzare una rosa che ha perso la sua identità. Dimenticare Paulo Sousa e ripartire da zero: è questo l’obiettivo di Stefano Pioli, che in una piazza come Firenze può fare davvero bene.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!